Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Votazione logo ViscomLab

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Votazione logo ViscomLab

Ho contrassegnato ogni logo del ViscomLab con un numero. Dovete semplicemente scegliere quello, o quelli, che più vi piacciono. Avete tempo sino a Venerdi mattina, giorno in cui tireremo le somme.

1.

__________________________________________________ ___________
    2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.
    77
    1
    6.49%
    5
    2
    32.47%
    25
    3
    3.90%
    3
    4
    1.30%
    1
    5
    9.09%
    7
    6
    23.38%
    18
    7
    3.90%
    3
    8
    1.30%
    1
    9
    3.90%
    3
    10
    0.00%
    0
    11
    0.00%
    0
    12
    11.69%
    9
    13
    2.60%
    2

The poll is expired.

Last edited by giovannire; 19-04-2010, 13:04:02.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

The Winner is....

Il vincitore di questo primo Social logo contest è il nostro Deyo!!!!!!!

Auguri vivissimi alla fantasia del bravo Andrea e a tutti coloro che hanno partecipato a questa mini-competizione.

Su 44 votanti, in 25 ossia il 56,82% hanno scelto il suo logo per rappresentare ViscomLab.
    Al secondo posto il logo di Max Petrignani con la bella stilizzazione leonardesca e al terzo posto il bravo ShinLong con i suoi ingranaggi.

Pubblicheremo da Catania le foto del logo stampato nell'area ViscomLab con relativa descrizione dell'autore e invieremo ai partecipanti un piccolo pensierino per rendere questo momento creativo una gioia per tutti, in particolar modo per chi si è impegnato meritando i consensi della nostra tribù.
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ti ringrazio Giovanni per avermi contattato personalmente e avermi dato la notizia in anteprima, e mi scuso con te per non averti potuto dire prima ciò che sto per scrivere, spero ne capirai il motivo.
      Ringrazio anche tutti i votanti, e mi complimento con gli altri partecipanti per la qualità dei lavori.

Ora però posso, anzi, devo svelare un retroscena: l'autore di quel bellissimo logo non sono io, ed in effetti non ho mai detto di esserlo, appositamente.
      Ora vi spiego come è andata: una mia carissima amica, seria e preparata professionista, è stata più volte tacciata in questo spazio di avere sempre un atteggiamento di superbia e di ricoprire spesso il ruolo di "maestrina".
      Alcuni si sono spinti addirittura ad insinuare che in realtà non avesse granché da insegnare a tutti noi.
      La cosa mi ha sempre fatto piuttosto alterare.
      Per questo motivo abbiamo deciso, di comune accordo, di postare il suo logo a nome mio. Lo abbiamo fatto solo perché non era possibile postarlo in forma anonima, e io sono stato da lei ritenuto la persona più indicata ad adempiere a questo delicato compito.
      Lo scopo dell'esperimento "sociologico" era quello di dimostrare che il logo aveva le carte in regola per vincere, indipendentemente dall'autore. Avevamo il dubbio che, se lo avesse postato lei stessa, ci sarebbe stato chi lo avrebbe votato (o non lo avrebbe fatto) a prescindere.

Io ho aderito volentieri alla richiesta, e sono contento che l'esperimento abbia dimostrato che in effetti la persona in questione ha MOLTO da insegnare a TUTTI noi.

Per chi non lo avesse già capito, l'autrice dello splendido logo è Simona (The Witch), che non finirò mai di ringraziare per il supporto e la fiducia che sempre mi concede.

Ci tengo ad aggiungere anche che Simona ha insistito perché io fossi libero di godere di qualsiasi riconoscimento derivante da un'eventuale vittoria, cosa a cui mi sono opposto, proprio per il rapporto di fiducia che ci lega e per lo spirito della condivisione, quella vera.

Tutti i riconoscimenti del caso vanno quindi a Simona e a tutto lo staff della Plug-In.
      Eventuali premi, soprattutto se in denaro, vanno invece al sottoscritto, per essersi esposto in siffatta maniera al pubblico ludibrio.

Scherzo, per lei farei questo ed altro.

P.S. Se poi a qualcuno venisse in mente di chiedere di invalidare la vittoria per qualche cavillo burocratico, faccio presente che in nessun modo si segnalava il divieto a postare lavori realizzati "in società".
      In ogni caso sono certo che Simona sarebbe stata contenta quanto me della vittoria del comune amico Max Petrignani.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Tsè, e io che mi ero stupito delle doti grafiche di Deyo.
        Blaaaaa.

Bè, complimenti a TheWitch allora!
        A questo punto mi devo rettificare su quanto dichiarato precedentemente:

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
        Letto il messaggio di Giovanni la prima cosa che ho visualizzato è stato un logo come quello fatto da TheWitch: Lab mi ha rimandato subito a laboratorio e di conseguenza all'alambicco. Devo dire che l'ha anche realizzato molto bene e in tempo lampo, quindi non presento nemmeno una proposta alternativa.
        D.

Comment

Auguri e complimenti al vincitore o meglio alla vincitrice.
          Mettetevi d'accordo su chi paga la pizza ai votanti però.
          Per me una margherita ai gamberi. Grazie.
          www.multigrafic.it
          La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
          .

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
            Eventuali premi, soprattutto se in denaro, vanno invece al sottoscritto, per essersi esposto in siffatta maniera al pubblico ludibrio.
            Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
            Tsè, e io che mi ero stupito delle doti grafiche di Deyo.
            Blaaaaa.
            Ecco, proprio a questo mi riferivo.
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

E allora mi associo ai complimenti a TheWitch....personalmente l'avrei votato a prescindere....è stato da subito il mio preferito.
              Complimenti ancora.

Comment

complimenti alla Strega, che non è certo una "maestrina" ma una grande professionista, e la trovo (rispetto alle sue capacità) trovo anche piuttosto modesta
                W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
                  la trovo (rispetto alle sue capacità) anche piuttosto modesta
                  Condivido.

Comment

Solo gli incapaci possono criticare la nostra Strega, l'idea grafica e la presentazione del logo come da manuale la dicono lunga sulla sua preparazione grafica e artistica.
                    Complimenti, anche a Max e Shrilong
                    PUBBLISTAMPA
                    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

se posso aggiungere qualcosa, ho imparato di più (essendo completamente digiuno di grafica) dal forum da Simona, Stefano e Andrea che da chiunque altro.
                      Anche quello che ho imparato poi da Paolo Littamé e da Giovanni non lo avrei capito senza le nozioni preliminari "succhiate" nelle discussioni tra i succitati
                      W..aleria...la clava!

Comment

Complimenti a Simona/Deyo , mi piacciono questi esperimenti perchè danno conferme concrete sulla bravura delle persone. Non nascondo che quando ho pensato a questo mini-contest basato su un logo avrei gioito nel vedere un lavoro postato dalla strega.

Brava, brava, brava. Credo che avresti vinto comunque anche se postavi con il tuo nome.

Caro Deyo, toccherà a te sdebitarti con la ragazza. Appena ti arriva il pacchetto mi sa che devi andarla a trovare!
                        Giovanni Re
                        Community Manager
                        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Complimenti al LOGO vincitore!!! Personalmente ho preferito quello di Max Petrignani, infatti l'ho votato, perché l'inserimento dell'uomo Vitruviano di Leonardo, anche se ormai usato e strausato, mi ha fatto subito pensare alla "bottega" dell'artista piena di "giovani apprendisti" e quindi, secondo me, perfettamente in linea con lo spirito dei ViscomLab.

Questo semplicemente per motivare il mio voto dato ad un'idea e non alla persona che ci sta dietro.
                          Roberto - Graphic Producer
                          Il cliente non ha sempre ragione;
                          anche io non ho sempre ragione:
                          dal dubbio può nasce l'armonia!

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                            Credo che avresti vinto comunque anche se postavi con il tuo nome.
                            Lo credo anche io. Ma il punto era proprio quello: volevamo vedere se avrebbe vinto in quanto il migliore, togliendoci il dubbio che vincesse solo perché fatto da lei.

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                            Caro Deyo, toccherà a te sdebitarti con la ragazza. Appena ti arriva il pacchetto mi sa che devi andarla a trovare!
                            Ah, no, quello è mio e non si tocca.
                            A proposito, cos'è?

La andrò a trovare comunque, tranquillo.

Originalmente inviato da Jake Matita Visualizza messaggio
                            Personalmente ho preferito quello di Max Petrignani, infatti l'ho votato, perché l'inserimento dell'uomo Vitruviano di Leonardo, anche se ormai usato e strausato, mi ha fatto subito pensare alla "bottega" dell'artista piena di "giovani apprendisti" e quindi, secondo me, perfettamente in linea con lo spirito dei ViscomLab.
                            Il logo di Max piace molto anche a me, e per dirla tutta speravo in un pareggio.

Comment

Strega ti amo, Deyo anche.

Miao
                              Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Working...
                              X