Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Logo ViscomLab

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Logo ViscomLab

Ho ricevuto da parte della Signora Hunt la richiesta di creare un logo che identifichi l'area ViscomLab.

Cosa sono i ViscomLab?:

Viscom Regional offre laboratori - dimostrazioni live che si svolgono durante i giorni dell'evento direttamente all'interno della zona espositiva. Le dimostrazioni live vengono presentate da professionisti e ti permetteranno di ispirarti ad idee innovative per allargare il tuo pacchetto di offerte.

Il logo deve attenersi all'immagine aziendale di Viscom
    Home - Visual Communication Italia

e identificare l'azione, il laboratorio, il fare.

Non ci sono premi particolari, in ogni caso la qualcosa succederà.

Conoscete la storia di Shepard Fairey?

Questo ragazzo ha creato il poster/icona di Barack Obama.

Internet ha aiutato molto la diffusione di questo poster. Il poster è riuscito a mettere in relazione i fan ed è diventato un'icona, condiviso gratuitamente hanno fatto anche una serie di parodie.

Al centro della diffusione c'era l'artista. Non importa se Fairey non ha guadagnato un dollaro vendendo l'immagine. Quello che importa invece è la sua capacità di mettere in contatto, e questa connessione gli ha concesso una grande influenza.

Fairey non dovrà più cercare un lavoro.
    Sarà il lavoro a cercare lui.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

mmm bella sfida...cerco di preparare qualcosa
    Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
    Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

Quando scade il contest? abbiamo tempo?
      mi piacerebbe cimentarmici ma essendo un periodi di grande fermento evolutivo se è cosa a breve getto la spugna subito
      ---------
      tecla- atos-greenfax-
      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

se il tempo ( non il meteo... ma la dimensione nella quale si misura il trascorrere degli eventi) lo permette... ci proviamo...
        Roberto - Graphic Producer
        Il cliente non ha sempre ragione;
        anche io non ho sempre ragione:
        dal dubbio può nasce l'armonia!

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
          Il logo deve attenersi all'immagine aziendale di Viscom
          Quindi qualcosa di semplice, tipo questo:

oppure volete qualcosa di più elaborato?
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
            oppure volete qualcosa di più elaborato?

Tipo questo:

Last edited by Deyo; 09-04-2010, 15:34:49.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ecco la mia proposta!!!

Ecco la mia proposta!!!
              Forse è troppo azzardosa, ma mi piaceva il fatto che dalla scritta LAB (costruita con la "virgolette" del logo VISCOM") uscisse fuori una maschera in stile Maya.

Come tutti i templi Maya che si rispettano e che hanno una maschera che li rappresenta, anche noi vogliamo una maschera per il NOSTRO tempio della creatività!!!
              "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
              (Henri Poincaré)

Comment

Buongiorno ,
                non ho ben capito a chi e dove si devono inviare le idee per il logo "Viscom LAB".
                Grazie.
                Luciano

Comment

Logo Viscom LAB

Io ci provo ,
                  questa è la mia idea.

Comment

la mia proposta

ragazzi posto la mia proposta...cerco brevemente di spiegarla:
                    essendo il "viscom Lab" un laboratorio e un luogo di apprendimento e non un semplice stand da visitare volevo "enfatizzare" questo concetto...da qui quindi nasce la mia proposta che vuole stilizzare usando gli elementi che compongono il logo della viscom un "omino" seduto intento ad "apprendere"...spero di esserci riuscito
                    Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
                    Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

Complimeti a Deyo e Akume, belle proposte.

Comment

Bravi tutti!
                        Vorrei continuare un altra settimana raccogliendo le vostre idee e poi, lanciare un sondaggio per decidere insieme l'elaborato da scegliere.

Le idee sono veramente belle, continuiamo così. L'autore riceverà uno spazio desscrittivo sui pannelli dei viscom regionali con i loghi stampati oltre la pubblicazione di un articolo sul blog roland.
                        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                        Giovanni Re
                        Community Manager
                        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Perchè non usare il richiamo Roland? "Affila la lama"
                          un logo contentente il motto nella grafica ed un segno ben tangibile di questo.
                          Vedo se riesco a buttare giù uno schizzo.
                          ---------
                          tecla- atos-greenfax-
                          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                            Perchè non usare il richiamo Roland? "Affila la lama"
                            un logo contentente il motto nella grafica ed un segno ben tangibile di questo.
                            Vedo se riesco a buttare giù uno schizzo.
                            forse perchè al viscomlab non penso "presenzierà" solo Roland, ti pare un buon motivo???

Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

secondo me sono molto pertinenti (oltre che belli) i loghi di Akume e Deyo, che hanno un forte richiamo al logo viscom.
                              W..aleria...la clava!

Comment

Working...
                              X