Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progetto VadeMedicum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Progetto VadeMedicum

Giuseppe Cervino del Laboratorio dei Cittadini per la Salute della AUSL di Bologna
    si è accorto che siete particolrmente creativi e mi ha chiesto se era possibile far partire insieme un progetto molto interessante.
    dal 30 al 50 per cento dei farmaci prescritti per terapie a lungo termine non viene assunto dal paziente in modo corretto, aderente cioè alle raccomandazioni della prescrizione”

L'idea è quella di creare un qualcosa che faccia da promemoria a chi deve assumere un farmaco. Una scheda, un libretto, un contenitore...insomma una vostra idea che concentra ciò che viene definito sui due file che vi allego.

A loro piacerebbe presentare almeno un prototipo con l'evento di lancio della campagna - a fine settembre - e vorrebbero condividere la progettazione anche con i cittadini e i professionisti coinvolti.

Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Wow mi incuriosisce, vediamo se tra un cliente e l'altro riusciamo a mettere giù qualcosa di carino, senza pretese ma d'effetto.
    Il nostro referente sei tu?
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Portapillole

Giusto un nome per capirci...l'idea è di avere qualcosa di portabile almeno nella borsa o in una tasca capiente (giacca, giubbotto) e che possa contenere le varie card (almeno 2), un libretto che accoglie consigli, prescrizioni etc.(tipo bugiardino) ed infine un posto dove alloggiare le pillole...questa è un idea di partenza...tutto con saldatura ad alta frequenza in abbinamento con un blister...richiudibile su se stesso a mò di portafoglio...formato finale 10x15 cm. con spessore max. 10/12 mm....
      La Bottega Multimediale
      Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
      0736.828848 - [email protected]

Comment

preparo qualcosina e la posto,!!!
        "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
        (Henri Poincaré)

Comment

Originalmente inviato da labottegamultimediale Visualizza messaggio
          Giusto un nome per capirci...l'idea è di avere qualcosa di portabile almeno nella borsa o in una tasca capiente (giacca, giubbotto) e che possa contenere le varie card (almeno 2), un libretto che accoglie consigli, prescrizioni etc.(tipo bugiardino) ed infine un posto dove alloggiare le pillole...questa è un idea di partenza...tutto con saldatura ad alta frequenza in abbinamento con un blister...richiudibile su se stesso a mò di portafoglio...formato finale 10x15 cm. con spessore max. 10/12 mm....
          Non Male, molto bello e in linea con le richieste. Mi piace.
          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ciao a tutti,
            sono il "Giuseppe Cervino" che ha chiesto a Giovanni Re (al cui post di apertura vi rimando per i dettagli) la disponibilità per un contributo di idee.
            Come ho scritto in "Saluti e presentazioni" non sono un artigiano e sono solo un po' tecnologico ; in realtà sono uno psichiatra che si occupa di comunicazione e promozione della salute e ringrazio tutti voi in anticipo per l'aiuto.
            L'idea di "labottegamultimediale" è effettivamente carina, anche se i particolari tecnici non mi sono chiari.
            Mi chiedo se sia realizzabile con fogli/moduli mobili (tipo Filofax, per spiegarmi meglio: mi sa che ho un bel po' da imparare...).
            Last edited by beppecervino; 20-04-2010, 16:24:00. Motivo: aggiunte

Comment

Concorso!

Giovanni, nell'aprire il thread, ha citato il Laboratorio dei Cittadini per la Salute del'AUSL di Bologna, che si occupa di promozione della salute e per il quale lavoro.
              La campagna che stiamo lanciando si chiama FarmaCom'è e riguarda il corretto uso dei farmaci; a questa campagna sono legati:
              1. il "vademecum" per il quale ho chiesto idee, suggerimenti etc.
              2. un concorso di idee per visual, immagini e fumetti ispirati alla campagna
              3. un evento di lancio, a fine settembre, che ospiterà la premiazione del concorso

Invito tutti a diffondere la notizia del concorso e quelli di voi che alla creatività "tecnologica" affiancano quella artistica a partecipare.

Comment

Working...
              X