Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Limitare lo spreco di pvc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Limitare lo spreco di pvc

Salve a tutti,

Stiamo stampando circa 1500 Fg da 1,24mt l'uno ed abbiamo notato che la stampante lascia circa 9cm di pvc non lavorato in testa alla stampa. Questo per noi è un enorme problema perchè 9cm moltiplicati per 1500 stampe ci costano parecchio.

Avete qualche soluzione da proporci?

grazie e complimenti per il forum

Vai sulla sezione "comandi stampante" e modifica il valore "spazio tra le pagine" che sicuramente avrai impostato a "10".

Ricordati che mettere a zero questo valore significa far partire una nuova stampa attaccata alla precedente.

Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

ciao, ho provato a fare cosi, ma mi elimina lo spreco in coda alla stampa, ma non in testa. chissà se riusciremo un giorno a togliere lo spreco

Comment

scusa ma se porti indietro il materiale (usando le frecce direzionali) fino al limite massimo che ti interessa e poi usi la funzione "base Point" non risolvi il problema anche in testa?
        Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
        Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

il base point devo farlo ad ogni stampa oppure alla prima e poi faccio partire la serie? per ora grazie a voi ho eliminato il problema in coda

Comment

io uso il basepoint sulla prima, poi con la distanza pagine a 10mm dando stampe di seguito ho uno spreco di materiale minimo (10 mm circa)
            purtroppo l'ho scoperto solo la settimana scorsa (dopo 4 anni!)
            W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
              io uso il basepoint sulla prima, poi con la distanza pagine a 10mm dando stampe di seguito ho uno spreco di materiale minimo (10 mm circa)
              purtroppo l'ho scoperto solo la settimana scorsa (dopo 4 anni!)
              io lo scopro ora grazie a voi del forum! a settembre vado ai corsi della roland e speriamo di imparare ad usarla bene la sp300v

Comment

imparerai molto... ma il resto te lo dirà la tua fantasia, la tua creatività ..... e la tua voglia di "perdere tempo e denaro" in prove ed esperimenti!
                spero (per te) che il corso sia ad acquaviva (San Benedetto). chi ci è stato non lo ha dimenticato!
                dimenticavo di dire che io lancio solo stampe singole, se no si ripresenta il problema dello spreco di materiale
                Last edited by maybe; 29-07-2009, 16:44:35.
                W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
                  imparerai molto... ma il resto te lo dirà la tua fantasia, la tua creatività ..... e la tua voglia di "perdere tempo e denaro" in prove ed esperimenti!
                  spero (per te) che il corso sia ad acquaviva (San Benedetto). chi ci è stato non lo ha dimenticato!
                  dimenticavo di dire che io lancio solo stampe singole, se no si ripresenta il problema dello spreco di materiale
                  in effetti ho provato ora ed il problema si ripresenta dopo la stampa con il base point! come si fa a far memorizzare il base point?

Comment

non è possibile (che io sappia)
                    io preparo una plancia con una serie di stampe, do il base point e stampo, poi rilancio la stampa (senza tagliare) e lo spreco è veramente minimo (circa 1 cm.)
                    se tagli e ridai il basepoint perdi molto di più
                    W..aleria...la clava!

Comment

Ogni volta che riparti con una bobina nuova o con il materiale già inserito, ma tagliato la stampa riparte con un pò di scarto perche le fotocellule posizionano il materiale con quell'abbondanza...
                      SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
                      www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

Scusate ma stampare in continuo e poi riflare il tutto?!
                        Io quando stampo parecchie plance le stampo in continuo con un riavvolgitore, dopodichè le rifilo con la rifilatrice, è molto più comodo, veloce ed economico.
                        Piero.
                        URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                        www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
                        Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                        ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
                          Scusate ma stampare in continuo e poi riflare il tutto?!
                          Io quando stampo parecchie plance le stampo in continuo con un riavvolgitore, dopodichè le rifilo con la rifilatrice, è molto più comodo, veloce ed economico.
                          Piero.
                          io stampo con taglio personalizzato, ogni copia me la taglia, mi serve perche durante il processo di stampa i miei operatori applicano gli adesivi sui supporti

sto provando a coprire la fotocellula ma niente...

Comment

Non c'e l'opzione di lettura fedd?
                            Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
                              Non c'e l'opzione di lettura fedd?
                              che cosa è? scusami l'ignoranza, ma è da poco che la sto usando

Comment

Working...
                              X