Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FOTOBA Cutline Marks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• FOTOBA Cutline Marks

Scusate la curiosità: ma cosa sono quei segni che sul Versaworks vengono chiamati FOTOBA Cutline Marks?
    e più che altro a cosa servono? in quali casi andrebbero utilizzati?
    Grazie
    Saluti a tutti

Fotoba

FOTOBA è un sistema di automazione del taglio utilizzato principalmente nel settore della fotografia.
    Recentemente lo sviluppo della tecnologia di stampa digitale in diversi settori delle Arti Grafiche ha condizionato FOTOBA nella realizzazione di una vasta gamma di sistemi che trovano applicazione dal taglio del piccolo al grande formato di stampa sia in foglio che in bobina.

In pratica ci sono delle taglierine che leggono i crocini FOTOBA e tagliano o rifilano verticalmente il supporto mentre la macchina lo avanza alla velocità massima di 10 metri/minuto. Successivamente, la lama di taglio orizzontale, completa il taglio producendo immagini singole o multiple perfettamente in squadra ed a misura.

Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

in pratica, a me che ho un plotter XC540, non servono a niente perchè servono per il taglio e non per il mezzotaglio.
      sbaglio a dire ciò o ci sono delle possibilità di utilizzare tale sistema anche per chi come me ha questo tipo di plotter?
      Grazie
      Saluti

Comment

Originalmente inviato da genio_laserigrafica_jesi Visualizza messaggio
        in pratica, a me che ho un plotter XC540, non servono a niente perchè servono per il taglio e non per il mezzotaglio.
        sbaglio a dire ciò o ci sono delle possibilità di utilizzare tale sistema anche per chi come me ha questo tipo di plotter?
        Grazie
        Saluti
        Se tu avessi una taglierina automatica che legge i crocini fotoba risparmieresti un sacco di tempo per il rifilo delle stampe, questo è quanto ho capito.
        PUBBLISTAMPA
        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
        https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
          Se tu avessi una taglierina automatica che legge i crocini fotoba risparmieresti un sacco di tempo per il rifilo delle stampe, questo è quanto ho capito.
          Grazie Manolo, chiaro e sintetico come sempre.

In effetti il sistema FOTOBA consente il taglio su tutti i 4 lati, con l'XC-540 puoi scontornare e tagliare la stampa ma non puoi rifilare i lati, cosa fattibile utilizzando i crocini Fotoba e la taglierina abilitata a questo sitema.

Diciamo che è una applicazione nata per il mondo fotografico e riportata alla stampa digitale per chi stampa prettamente carta.
          Last edited by giovannire; 22-07-2009, 15:28:57.
          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

ok ho capito.
            grazie per avermi tolto questa curiosità.
            Saluti a tutti

Comment

Io ne vorrei prendere una usata per fare bigliettini da visita e poi magari valutarne una grande, ora usiamo la kongsberg, ma è sempre più impegnata per lavori più complessi quindi vorrei una "baracchina" per fare piccole cose, ma per gli adesivi va bene o sporca di colla le lame?

Comment

Cumen purtroppo la fotoba nelle versioni STANDARD non è idonea al taglio di bigliettini da visita in quanto il formato minimo che riesce a leggere sono circa 20cm perchè ha due sensori infrarossi
                Andrea Finistauri

Comment

Working...
                X