Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help dato variabile...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• help dato variabile...

lo so che la questione è trita e ritrita...

esiste un modo per cambiare le impostazioni del carattere "al volo" su tutte le caselle?

es. devo stampare dei 12x6 in pvc con numeri incrementali da 1 a 250 (per fortuna nel limite del versaworks...)

il problema è che, caricati i dati dal foglio excel il versa non mi permette di selezionare tutti i numeri per modificarne carattere, dimensione, colore ecc...

posso operare su un solo numero per volta...

qualcuno mi aprirebbe sto vaso di pandora por favor???

E' più semplice di quanto credi.
    Fai click su VersaWorks sul nome della colonna, ti ritroverai tutta la colonna dei numeretti selezionata. A questo punto ogni modifica al carattere sarà riportata su tutti gli elementi della colonna compresa la modifica del riquadro che contiene il dato variabile.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
      E' più semplice di quanto credi.
      Fai click su VersaWorks sul nome della colonna, ti ritroverai tutta la colonna dei numeretti selezionata. A questo punto ogni modifica al carattere sarà riportata su tutti gli elementi della colonna compresa la modifica del riquadro che contiene il dato variabile.
      e come al solito, grazie mille...

Comment

Ciao. Scusate se mi aggrego ma anch'io ho problemi con i dati variabili.
        Dopo aver preso dettagliati appunti al corso alla Roland e aver letto minuziosamente il manuele, creo il mio file in indesign o illustrator e creo il mio file in exel.
        Ma in Versawork non mi viene mai data la scelta di abilitare i dati variabili, ed essendo disabilitata non proseguo nel lavoro.
        Ho perfino aggiornato la versione del Versa, passando alla 3.0.2, e anche inizializzato l'applicazione.
        Qualcuno sa aiutarmi? grazie mille!!!!!!!

Naty

Comment

La grafica sotto i box con i colori associati al dato variabile prova a farla come immagine unica rasterizzandola in Photoshop.

Comment

Completo un video con tutti gli step e ve lo posto.

.... o preferite un PDF?
            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Grazie per il suggerimento Daniele.
              Ho trovato il problema, cosa al quale mai avevo pensato!
              Il colore associato alla casella deve avere come proprietà "tinta piatta", io invece avevo lasciato come da programma "quadricromia" (sia che sia in Indesign sia che sia Illustrator). Modificato questo Versa mi lascia abilitare i dati Variabili. Se Govanni termina il video o pdf non mancherò di guardarlo!
              Grazie mille ancora!!

Ciao
              Naty

Comment

Working...
              X