Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavorare in scala

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lavorare in scala

Ciao a tutti, vorrei chiedervi delle delucidazioni sul come lavorare in scala. Siccome spesso devo stampare file che superano il limite di dimensioni di Illustrator vorrei sapere in versaworks come portare i file alla dimesione desiderata senza ovviamente perdere qualità. Grazie

oddio, magari aumentando la definizione del file nativo cosi nel software di stampa anche se lo rasterizzi piu grande non perdi di qualità?

io di solito faccio cosi, magari sbaglio ma escono bene
    Sc540 ColorRip

Comment

scusa ma non ho capito una volta esportato il file in scala più piccolo e aperto con versaworks dovrei ingrandirlo? Ma facendo così mica si perdono i vettori? E' come se ingrandisse una raster perdendo quindi di qualità o sbaglio?

Comment

Ma guarda ti parlo molto da ignorante, non ho mai fatto nessun corso, ti parlo solo per esperienza e prove sul campo..

Noi spesso sopratutto nei vettoriali esportati in eps, magari negli striscioni uso moltiplicare per 10 il file e non ho mai notato perdita di qualità

i vettori rimangono perfetti , magari se ci sono raster importati crei il file a 600dpi

io faccio cosi

edit
        avevso scritto 1000, ma perche nella scala che da colorip prima di rasterizzare risulta 100 e la porto a mille, quindi la moltiplico per 10 non mille scusa)
        Last edited by Andre80; 22-05-2009, 21:40:40.
        Sc540 ColorRip

Comment

Se lavori in scala e vuoi una bitmap in uscita a 150 dpi lavorando in scala 1:10 dovrai crearla a 1500 dpi. Per il vettoriale no problem
          Ciao
          PUBBLISTAMPA
          Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
          https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
            Se lavori in scala e vuoi una bitmap in uscita a 150 dpi lavorando in scala 1:10 dovrai crearla a 1500 dpi. Per il vettoriale no problem
            Ciao
            quindi per il vettoriale basta aumentare la percentuale nella sezione "Scala" per aumentare la grandezza senza perdere qualità o sbaglio?

Comment

Originalmente inviato da niko Visualizza messaggio
              quindi per il vettoriale basta aumentare la percentuale nella sezione "Scala" per aumentare la grandezza senza perdere qualità o sbaglio?
              Non sbagli.
              Se il file è vettoriale il rip semplicemente lo rasterizza nella dimensione che scegli, esattamente come se lo importassi in quella dimensione.
              Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
              STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

ok grazie mille

Comment

Working...
                X