Ciao a tutti, vorrei chiedervi delle delucidazioni sul come lavorare in scala. Siccome spesso devo stampare file che superano il limite di dimensioni di Illustrator vorrei sapere in versaworks come portare i file alla dimesione desiderata senza ovviamente perdere qualità. Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Lavorare in scala
Collapse
X
-
Ma guarda ti parlo molto da ignorante, non ho mai fatto nessun corso, ti parlo solo per esperienza e prove sul campo..
Noi spesso sopratutto nei vettoriali esportati in eps, magari negli striscioni uso moltiplicare per 10 il file e non ho mai notato perdita di qualità
i vettori rimangono perfetti , magari se ci sono raster importati crei il file a 600dpi
io faccio cosi
edit
avevso scritto 1000, ma perche nella scala che da colorip prima di rasterizzare risulta 100 e la porto a mille, quindi la moltiplico per 10 non mille scusa)Last edited by Andre80; 22-05-2009, 22:40:40.Sc540 ColorRip
Comment
-
Se lavori in scala e vuoi una bitmap in uscita a 150 dpi lavorando in scala 1:10 dovrai crearla a 1500 dpi. Per il vettoriale no problem
CiaoPUBBLISTAMPA
Assemini (Ca)
Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts
Comment
-
Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggioSe lavori in scala e vuoi una bitmap in uscita a 150 dpi lavorando in scala 1:10 dovrai crearla a 1500 dpi. Per il vettoriale no problem
Ciao
Comment
-
Originalmente inviato da niko Visualizza messaggioquindi per il vettoriale basta aumentare la percentuale nella sezione "Scala" per aumentare la grandezza senza perdere qualità o sbaglio?
Se il file è vettoriale il rip semplicemente lo rasterizza nella dimensione che scegli, esattamente come se lo importassi in quella dimensione.Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO
"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex
Comment
Comment