Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Tutorial] Far girare VersaWorks su Mac

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• jariy07
    replied
    Salve,
    E' proprio di ciò che ho bisogno, ma è possibile reperire gli script dei settaggi?
    Perché non riesco a settare Windows correttamente.

Grazie anticipatamente
    Cordiali Saluti

Leave a comment:

• ticiweb
    replied
    Salve,
    io ho appena preso una vp 540i uso mac intel 27" i5,
    questa guida è utile ma non vedo le foto quindi non riesco a settare a far vedere la macchina al mac, ho istallato Vmware con win7 ultimate.
    Se potete provvedere a rimettere le foto.
    grazir

Leave a comment:

• Daniele Cogo
    replied
    Certo, tutte le informazioni e i tutorial sono utili.
    Scrivilo che lo leggiamo volentieri, crea pure una nuova discussione.

Leave a comment:

• Tecnopixel
    replied
    Daniele qui ho postato la mia disponib a descrivere 'installazione di GX24 RS 640 su win 7 pro emulato con VMware su MAC.
    Se può essere di aiuto Fate un fischio..
    Ciauzzzz

Leave a comment:

• Daniele Cogo
    replied
    Con VMware Fusion 3 e Windows 7 Roland VersaWorks virtualizzato gira in maniera molto più fluida.
    Ultimo upgrade che faccio sarà cambiare il disco del MacBook passando da un modello 5400 giri a 7200.

Leave a comment:

• labottegamultimediale
    replied
    ...interessante...è quello che farò per far girare il futuro VP540...mi hanno detto comunque ad una demo che è preferibile BootCamp piuttosto che un Sw di virtualizzazione...

Leave a comment:

• Daniele Cogo
    started a topic [Tutorial] Far girare VersaWorks su Mac

[Tutorial] Far girare VersaWorks su Mac

Di seguito alcuni step per far funzionare VersaWorks su Mac.
    La prova è stata effettuata con un plotter VP-300 e una connessione Ethernet.

La prima possibilità consiste nell'utilizzare il software Apple Bootcamp per installare Windows direttamente e nativamente su un Macintosh con processore Intel. Le prestazioni del processore vengono sfruttate a fondo ed è a tutti gli effetti come utilizzare un PC Windows. All'avvio è sufficiente tenere premuto il tasto ALT per scegliere se avviare con Mac OSX o Windows.

La seconda possibilità consiste nell'utilizzare un software di virtualizzazione.
    I più conosciuti e performanti sono VMware Fusion e Parallel Desktop.

Ecco come far funzionare VersaWorks su VMware Fusion.

1. Per prima cosa occorre installare VMware Fusion, Windows e VersaWorks.
    2. Come secondo passaggio occorre verificare l'indirizzo IP impostato sul plotter (Menu > System info. > Network > IP address)

3. In Preferenze di sistema > Network di Mac OSX impostiamo per la connessione Ethernet "Uso DHCP con indirizzo manuale" e scriviamo un indirizzo IP compatibile con quello letto sul plotter. Nel nostro caso potremmo impostare 10.130.0.202

4. In Windows avviato con VMware Fusion impostiamo nel modo indicato di seguito la Connessione di rete (Pannello di controllo > Connessioni di rete > Connessione alla rete locale > Proprietà):

5. Avviamo VersaWorks e inseriamo l'indirizzo IP letto in precedenza sul plotter:

6. VersaWorks è correttamente installato su un Mac (vista in modalità Unity):

Test di velocità
    MacBook Pro 2.4 GHz - RAM 4 Gb 1067 MHz DDR3
    Mac OSX 10.5.7 - Windows XP SP3 - VersaWorks 3.1.3

RIP di 3 Test chart in PDF e un'immagine ad alta definizione in JPG nidificati
    VMware Fusion e virtualizzazione (2 processori e 2048 Mb di RAM): 2'48''
    Bootcamp e avvio nativo di Windows 2'06''

MacPro 2x2.8 GHz Quad Core - RAM 6 Gb
    Mac OSX 10.5.7 - Windows XP SP3 - VersaWorks 3.1.3

VMware Fusion e virtualizzazione (2 processori e 2048 Mb di RAM): 2'05''
    Stesse prestazioni provando il rippaggio con il nuovo Windows 7.
    Last edited by Daniele Cogo; 22-07-2009, 10:24:34.
Working...
X