Annuncio

Collapse
No announcement yet.

macchie nei colori scuri su canvas

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• macchie nei colori scuri su canvas

Dovrei stampare su canvas una foto RGB e mi si presentano delle macchie nelle parti scure (ombre e occhi) stampando in Pre Press-Eu...io ricordo che centrava qualcosa su percettivo, calibrazione e profili..ho fatto qualche prova ma niente...vi metto l'immagine
    http://www.systemsnc.it/canvas001.jpg
    Giovanni Vella
    Roland SP540i
    SUMMACUT D60
    Xerox 7830

nella gestione colore prova a mettere personalizzato e poi nelle proprietà a raster e vettoriale: percettivo. a meno che non hai qualche elemento vettoriale nel file

Comment

Non funziona......
      Giovanni Vella
      Roland SP540i
      SUMMACUT D60
      Xerox 7830

Comment

è probablile allora che quei colori sono fuori gamut

Comment

e quindi come risolvo?
          Giovanni Vella
          Roland SP540i
          SUMMACUT D60
          Xerox 7830

Comment

dai un'occhiata attenta qui: http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=206

Comment

Ciao Giovanni,
              mandi un pezzo del file originario? Voglio vedere com'è fatto.
              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Questo il file originale portato dal cliente....http://www.systemsnc.it/porzione_tela.jpg
                Last edited by diablo; 13-03-2008, 18:57:15.
                Giovanni Vella
                Roland SP540i
                SUMMACUT D60
                Xerox 7830

Comment

Problema Immagine

Ciao Giovanni,

Ho seguito il discorso, ma oltre al discorso tecnico riguardante al VersaWorks, Canvas ecc, ti consiglierei di attenzionare l'immagine... In realtà le prove che ti hanno fatto fare, di solito migliorano il risultato. C'è molta informazione sul file, che in fase di stampa "s'impasta" ed il risultato non è ottimale.

Prova a calibrare la foto... Anche se il file non è ottimo, puoi migliorarlo

http://img135.imageshack.us/img135/3...telamodua0.jpg

Saluti

Comment

calibrare la foto e quindi regolare i livelli come hai fatto tu...potrebbe essere una soluzione temporanea ma cmq macchinosa visto che dovrei fare altre prove...e in ogni caso risolverei solo per questa foto...o cmq dovrei aggiustarmi tutte le foto che mi portano...e non credo sia buono...Sta sera infatti ho stampato un'altra foto, questa volta su vinile, e il risultato è stato molto simile nelle ombre...ma non ho avuto il tempo di fare prove con le varie impostazioni...e ho consegnato (...ho dovuto)
                    Giovanni Vella
                    Roland SP540i
                    SUMMACUT D60
                    Xerox 7830

Comment

Tela Canvas

Ciao Giovanni, ma basta aggiungere un pò di luminosità... Ovviamente da quello che so, il plotter legge l'informazione che tu mandi. Se la fonte è buona il plotter farà un ottimo lavoro. Più buona è la fonte, più buona sarà la stampa... è una bellissima macchina senza dubbi, ma non fa miracoli dal mio monitor si evince un pasticcio su quell'immagine, e penso che la stampa sia attinente a ciò che si visualizza sullo schermo... Capisco che è meglio evitare perdere tempo su una foto, ma a volte 5 minuti possono bastare per ottenere un risultato ottimale... Ormai è andata, però oltre a cambiare il profilo, la prossima volta dai un'occhiatina all'immagine senza perdere chissà quanto tempo.,,
                      Saluti

Comment

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
                        dovrei aggiustarmi tutte le foto che mi portano...e non credo sia buono...
                        se fai una torta non mescolando bene gli ingredienti e non mettendo il lievito, anche se hai il forno migliore, la torta uscirà una schifezza...non trovi?

Comment

è proprio così...

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                          se fai una torta non mescolando bene gli ingredienti e non mettendo il lievito, anche se hai il forno migliore, la torta uscirà una schifezza...non trovi?

Sono d'accordo... Coraggio cuoco! Hai un ottimo forno Ce la puoi fare... un pò di lievito sui livelli farà si che il risultato sia migliore..., un pò di zucchero, ed è fatta!

bye

Comment

Grazie per le risposte...farò come dite...lavoro sulla luminosità...e vediamo...ma nelle impostostazioni che metto?Percettivo su raster?...e le spunte su profilo icc e/o mantieni colori primari?..datemi le ultime indicazioni tecniche sulla stampa, visto che il problema dovrebbe essere nella foto...e vediamo che succede...
                            Last edited by diablo; 14-03-2008, 13:22:21.
                            Giovanni Vella
                            Roland SP540i
                            SUMMACUT D60
                            Xerox 7830

Comment

non c'è una maniera per sapere prima se il problema è nella foto o nelle impostazioni?...io ho appena finito di stampare un'altra prova con percettivo e ho schiarito l'immagine...ma restano sempre delle zone impastate...dovrei forse schiarla ancora...ma fino a che punto?...al corso si era parlato di una maniera per vedere i colori fuori gamut...ma mi è sfuggita...sapete qual'è? (forse sto scrivendo fesserie...)
                              Giovanni Vella
                              Roland SP540i
                              SUMMACUT D60
                              Xerox 7830

Comment

Working...
                              X