Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Misure sballate tra Corel e VersaWorks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Misure sballate tra Corel e VersaWorks

Ciao.
    Non è la prima volta che mi succede questo.
    Quando devo stampare degli adesivi, io imposto il foglio di Corel X4 con la larghezza della bobina rilevata dal plotter e poi posiziono tutti gli adesivi nel foglio.
    Quando ho fatto tutto esporto in EPS, imposto con VersaWork e stampo.
    Generalmente fila tutto liscio. Delle volte però mi è capitato che quando apro il file in VersaWork, me lo vede più grande di com'è in Corel, o meglio, le misure degli adesivi sono giuste, però mi calcola dello spazio bianco intorno che quindi non mi fa stare nella striscia la stampa e perciò mi allunga la stampa in fondo. A volte risolvo convertendo tutto in curve, ma oggi ad esempio, anche dopo aver convertito in curve, continuava a dirmi che il file era più largo della bobina.
    Qualcuno sa da cosa può dipendere?

Grazie
    Mirko
    -----------------
    ValtNet s.r.l.
    Sondrio

mh..

Suppongo che il plotter sia collegato (quindi in linea, che il versawork lo vede), comunque ti direi di controllare direttamente sul display del plotter la misura in millimetri (anche se versavork clikkando su "Ottieni larghezza supporto" la prende da sola..

Ma poi una domanda, devi stampare adesivi uguali? cioé 1 adesivo rifatto molte volte?

Controlla anche i Pich roll (non so se ho scritto giusto, i cosini da spostare ) il primo e l'ultimo..

Comment

Su Corel imposta il formato pagina 2 o 3 mm in meno rispetto alla misura rilevata da versaworks
      PUBBLISTAMPA
      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
      https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

E nel VW imposta la distanza tra i pezzi a 0 mm, anche se il pezzo è solo uno.
        Inoltre, quando esporti in eps da corel, controlla di non aver selezionato un margine troppo ampio, c'è una casella apposta nel menu di esportazione.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Sono adesivi tutti diversi quindi io li preparo apposta in un file di Corel (in pratica sono gli sponsor per delle macchine da rally.
          Io guardo sempre la misura che c'è sul display del plotter, preparo il file in corel resta sempre un po' più stretto (per esempio, se il plotter mi da 717 mm, io faccio il file in Corel largo anche 700).
          Eppure ogni tanto (non sempre) mi fa quello scherzo....boh...
          Mirko
          -----------------
          ValtNet s.r.l.
          Sondrio

Comment

Scusa perchè esporti in eps? io stampo direttamente da corel
            Valeria

morganti srl
            stampa - fotografia - grafica
            milano
            www.morgantimilano.it

Comment

nelle esportazioni del file in Corel in eps c'è un margine bianco di qualche millimetro, si può correggere, ma serve per non rischiare di perdere le linee più esterne del disegno... (mentre esporti in eps nella pagina avanzate c'è il comando area sbordatura, porta a zero il parametro)
              A memoria, dovrebbe essere spiegato anche nelle guide del plotter...
              ciao.
              Last edited by Simone Sibestar; 04-03-2009, 19:24:27.
              SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
              www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
                Scusa perchè esporti in eps? io stampo direttamente da corel
                Cioè mandi in stampa sul VersaWork?
                Boh, non ho mai provato...ho sempre fatto l'EPS...
                Mirko
                -----------------
                ValtNet s.r.l.
                Sondrio

Comment

non potrebbe dipendere dal valore del "margine dell'eps" impostato nel VW? forse è troppo elevato, dovrebbe essere 0,35
                  ciao
                  Alessandro
                  SP540V - Amaya Ricamo - Serigrafia tradizionale
                  Zelarino Venezia
                  www.serigrafiags.it - [email protected]

Comment

Working...
                  X