Annuncio

Collapse
No announcement yet.

... devo perdere circa 10 metri di stampa!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ... devo perdere circa 10 metri di stampa!!

Ragazzi sapete cosa mi capitato oggi con il mio SP??
    Ho lanciato una stampa di circa 5 metri sul plotter... ha iniziato a stampare e arrivato al 30% mi si blocca dicendomi NOW PROCESSING... aspetto circa 30 minuti ma il plotter non ne vuole sapere di ripartire.. STATO DELLA STAMPANTE: IN STAMPA!

Allora spengo tutto riavvio il PC rifaccio tutto il processo di RIP, e sembra ripartire alla grande... supera il 30%... supera il 50%... arriva praticamente alla fine circa 90% (mancavano 50 cm alla fine dei 5 metri di stampa) ed ecco li dinuovo BLOCCATO...

AIUTO RAGAZZI!!!... cosi butto tanto materiale che alla fine ci rimetto!!
    Qualcuno s come aiutarmi in questa situazione, magari ha avuto lo stesso problema?
    Cosa devo controllare o verificare?

Aspetto Vs notizie
    Grazie anticipate a tutti

Gianfranco EMMEDI
    Last edited by tipoemmedi; 03-03-2009, 19:51:04.
    PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla pi piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla pi gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Controlla che windows non vada in risparmio energetico e ti spenga hard disk e varie del pc.
    Non conosco versworks ma ho letto pi volte che utile resettarlo (occhio a profili e vari settaggi personalizzati).
    Ciao
    www.multigrafic.it
    La differenza tra un uomo ed un bambino nel prezzo dei loro giocattoli
    .

Comment

a me capitato con il mio vp540.
      ma il problema che mi capitato credo era dovuto ad una interruzzione di dati.
      alla fine mi sono convinto che per ovviare il problema (capitatomi tra l'atro su un materiale costoso) dovevo:
      1 far rippare l'intero file senza usare nel frattempo altre applicazioni del PC
      2 stampare nello stesso modo senza usare altri programmi del pc.

prima di riprovare ho aggiornato all'ultima versione (di allora) po ci sono riuscito.

comunque il problema si trovava in uno scrorretto rippaggio.

al danno anche la beffa: la ditta a cui ho fatto il lavoro citato forse ha chiuso e ancora non mi ha ancora pagato.

Comment

Capit anche a me e la soluzione fu di aumentare la ram, prova anche tu.
        Enzo Canettieri
        via Cellaro snc - SORA (FR)
        Tel. 0776 815181

Comment

Non ho ben capito una cosa: hai fatto rip e stampa separatamente oppure hai lanciato rip+stampa?
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da enzocanettieri Visualizza messaggio
            Anche io mi sono accorto che certe elaborazioni si rallentano quando superano i due giga di memoria (ho un PC dual core quad con 2 GB mem. con xp), ho chiesto al nostro programmatore che mi ha risposto che xp controlla 2Gb e aumentandoli perderei altre prestazioni.
            c' qualcuno che se ne intende?
            Buona giornata
            SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
            www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
              Controlla che windows non vada in risparmio energetico e ti spenga hard disk e varie del pc.
              Non conosco versworks ma ho letto pi volte che utile resettarlo (occhio a profili e vari settaggi personalizzati).
              Ciao
              Risparmio energetico disattivato da sempre amico mio!
              Profili e settaggi genereci di VW

Originalmente inviato da archcollura Visualizza messaggio
              a me capitato con il mio vp540.
              ma il problema che mi capitato credo era dovuto ad una interruzzione di dati.
              alla fine mi sono convinto che per ovviare il problema (capitatomi tra l'atro su un materiale costoso) dovevo:
              1 far rippare l'intero file senza usare nel frattempo altre applicazioni del PC
              2 stampare nello stesso modo senza usare altri programmi del pc.

prima di riprovare ho aggiornato all'ultima versione (di allora) po ci sono riuscito.

comunque il problema si trovava in uno scrorretto rippaggio.

al danno anche la beffa: la ditta a cui ho fatto il lavoro citato forse ha chiuso e ancora non mi ha ancora pagato.
              Mai avuto problemi nello stampare e usare il PC per altre applicazioni!
              Uso ancora la versione 2.4 e penso non la cambierei mai per nessun motivo.. le stampe mi vengono eccezzionali e non ho mai avuto problemi di nessun genere fino a ieri sera!

Originalmente inviato da enzocanettieri Visualizza messaggio
              La ram sempre stata di 4 GB... e ha detta del tecnico, su XP non si pu montare pi grande vero??

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
              Non ho ben capito una cosa: hai fatto rip e stampa separatamente oppure hai lanciato rip+stampa?
              Il primo tentativo ho fatto rip e stampa insieme bloccato al 30%, il secondo separato bloccato al 80%!

Ma volevo chiedervi una cosa: Percaso esiste un memoria interna al plotter che pu essere aumentata???
              Fatemi sapere e grazie a tutti per le risposte!

Gianfranco EMMMEDI

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla pi piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla pi gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Per quanto riguarda la ram, winXP ne gestisce al massimo 4 giga, compresa quella video, la cache di sistema, ecc.
                In pratica io ne monto 4 giga e lui ne vede circa 3,3.
                Comunque sempre meglio montarne il pi possibile, e pi veloce possibile.

Non credo che la memoria interna del plotter possa essere aumentata, altrimenti troveresti i banchi aggiuntivi tra gli accessori disponibili.

Comunque, se hai controllato tutti i collegamenti di rete e tutte le funzioni di risparmio energetico, temo sia un problema interno del tuo pc.
                A volte basta un sistema "sporco", con qualche software che gira in background (anche a tua insaputa) per causare problemi.
                Una bella pulita al sistema e al registro auspicabile.
                Alla peggio, formattone riparatore e si ricomincia.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ciao

Anche io lo stesso problema con un banner di 5 metri.. alla fine ne ho usati 10m

E io ho un pc nuovo di pacca! Vista, DualCore e 4GB ram..

Sul banner doveva essere stampata una scritta semplicissima.. niente
                  di elaborato (per far capire un Arial Black colore nero)

Nel mio caso c'era il risparmio, non mi ero accorto.. faceva parte dello standard.. l'ho eliminato ed ho risolto, mi successa solo una volta questa
                  cosa, ma spero non mi accada piu!!! una grand rottura di ....e e perdita di tempo!
                  Last edited by kimik; 04-03-2009, 12:18:18.

Comment

Originalmente inviato da kimik Visualizza messaggio
                    Ciao

Anche io lo stesso problema con un banner di 5 metri.. alla fine ne ho usati 10m

E io ho un pc nuovo di pacca! Vista, DualCore e 4GB ram..

Sul banner doveva essere stampata una scritta semplicissima.. niente
                    di elaborato (per far capire un Arial Black colore nero)

Nel mio caso c'era il risparmio, non mi ero accorto.. faceva parte dello standard.. l'ho eliminato ed ho risolto, mi successa solo una volta questa
                    cosa, ma spero non mi accada piu!!! una grand rottura di ....e e perdita di tempo!
                    QUOTO ALLA GRANDE AMICO MIO... avevo finito ormai di stampare il tutto e sono dovuto ripartire... ieri sera per questo problema che mi successo per ben 2 volte ho dovuto chiudere alle 22... porca miseriaaaaaaaa .

Comunque oggi parlando con altri colleghi sono riuscito a capire il problema dove stava... il problema era nell'elaborazione del lavoro che consisteva in una stampa da metri 5x60 cm e il resto dei 70 cm era tempestato da adesivi di varie misure... NIDIFICANDO il tutto il rip non riuscito a completare l'operazione e il tutto andato in palla... infatti l'ultima stampa da me effettuata o ridotto di molto gli adesivi piccoli lasciando tanto spazio vuotp e perdendo per tanto materiale non stampato. Alla fine ci sono riuscito!!

Grazie a tutti
                    Gianfranco EMMEDI
                    Last edited by tipoemmedi; 04-03-2009, 15:41:26.

Comment

[quote=tipoemmedi;64277]

Mai avuto problemi nello stampare e usare il PC per altre applicazioni!
                      Uso ancora la versione 2.4 e penso non la cambierei mai per nessun motivo.. le stampe mi vengono eccezzionali e non ho mai avuto problemi di nessun genere fino a ieri sera!

ANCHIO NON HO MAI AVUTO PROBLEMI A STAMPARE E LAVORARE CON IL PC (INFATTI CONTINUO A FARLO), MA TI ASSICURO CHE L'ERRORE ERA NEL RIPPAGGIO DEL FILE.
                      PER PROVA MIA HO PROVATO A RISTAMAPRE LO STESSO FILE PRECEDENTEMENTE RIPPATO E ROVINATO IN STAMPA, DAVA LO STESSO PROBLEMA.
                      POI RIPPANDOLO SENZA UTILIZZARE IL PC, E STAMPANDOLO SENZA USARE IL PC (PER ALTRO) ANDATO TUTTO OK.
                      FORSE LA VERSIONE CHE MI HA DATO PROBLEMI ERA PROPRIO LA TUA AMATA 2.4 (O GIU DI LI), ORA L'HO AGGIORNATO AL 3.1.1.
                      COMUNQUE MI CAPITATO IN 2 ANNI 1 SOLA VOLTA.

Comment

Working...
                      X