Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Downgrade Versaworks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Downgrade Versaworks

Ciao a tutti,

mi spiace esordire sul forum con un problema, ma qui non so più dove sbattere la testa.

Il problema è che da quando VersaWorks si è aggiornato alla 3.x sto avendo dei malfunzionamenti parecchio frustranti (blocchi del SW, disposizioni automatiche dei lavori assurde...) e siccome per il nostro utilizzo non ho notato nulla di meglio rispetto alla versione precedente, se possibile, tornerei a quella.

Non riesco però a trovare un link per il download. Ho già cercato sul sito Roland e nei messaggi sul forum, ma nulla.

Suppongo che potrei partire dai CD originali, ma è roba di 4 anni fa' e mi pare una perdita di tempo e poi credo mi proporrebbe solo l'aggiornamento alla 3.x, o sbaglio? Esistono vie indolori per il downgrade?

Il plotter, se interessa è un SP-540V.

Suggerimenti?

Massimiliano.
    Serigrafia Claudia Gallizio
    http://www.gallizio.com

Ciao Massimiliano,
    a parte il tornare indietro, cosa possibile soli partendo dal CD originale, il più delle volte i problemi di VersaWorks sono dovuti ad una mancata inizializzazione prima dell'aggiornamento.

Prova ad usare la funzione "inizializza applicazione", questo dovrebbe sistemare sicuramente alcuni problemi.
    Chiedi al tuo dealer il CD di una versione precedente in quanto dal sito esistono solo versioni aggiornamento e mai versioni complete.

Buona inizializzazione.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

confermo rinizializza un paio di volte o anche di più, adesso la mia versione sembra stabilizzata
      Graphexe snc
      Grafica e stampa digitale

Comment

Leggo nella guida che questo riporta tutto ai parametri iniziali. Cosa si intende esattamente? Mi perde anche tutti i profili non di default? E soprattutto, mi cambia l'output dei lavori che sono in coda?

Tra l'altro un problema che ho riscontrato con VW3 è che non apre i lavori vecchi. Siccome avevo una coda di stampa enorme, per velocizzare il programma ai tempi della 2.x avevo copiato le directory "Job-A" e "Job-B" in modo da conservare i lavori. Adesso quei lavori non me li riconosce più come validi. E' normale questo?

Riportare tutto al default è una cosa che volevo già fare, anche sul plotter, visto che lo ho "ereditato" e mi piaceva ripartire da una situazione pulita, però ci sono dei lavori salvati che si ripetono periodicamente e non vorrei sorprese.

Scusa le domande da niubbino, ma... beh, quello sono!
        Grazie.

Comment

Originalmente inviato da Serigrafia Gallizio Visualizza messaggio
          Leggo nella guida che questo riporta tutto ai parametri iniziali. Cosa si intende esattamente? Mi perde anche tutti i profili non di default? E soprattutto, mi cambia l'output dei lavori che sono in coda?
          Mi autorispondo a beneficio dei posteri.

L'output dei lavori in coda non cambia tonalità dei colori perché la coda viene semplicemente spazzata via insieme a tutto il resto. Viene azzerato tutto (tranne, bontà sua, i profili dei materiali personalizzati), compresa l'impostazione dell'indirizzo IP della macchina, che, se non ve lo siete segnato, potete scoprire tramite il PRINTSERVER-NetTool.

Nel mio caso ha anche cambiato il path delle directory delle code di stampa, senza però aggiornare di consegenza le impostazioni dellle stampanti virtuali condivise col Mac col risultato che girava tutto, ma era impossibile stampare.

Comment

Working...
          X