Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Versaworks mac

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Versaworks mac

Ciao a tutti,
    martedì mi vengono a installare il roland vp540, ho dedicato un pc con windows xp professional e servi ce pack 3.... come richiesto dal tecnico.
    Sapete dirmi se il rip può girare su un mac g5 quad core 2.5mhz con osx?
    Non so la versione del rip, mi hanno detto che mi fanno gli aggiornamenti in internet.
    Questo solo per anni di forzato windows e poi il passaggio a mac... e chi lo lascia più il mac...!?!?!
    Grazie anticipatamente... buon week a tutti.
    Ciao Maurizio

se le cose non sono cambiate recentemente il versawork gira solo su xp
    W..aleria...la clava!

Comment

E per recentemente si intende stamattina.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Su Mac è possibile installare VersaWorks solo se hai un Mac Intel e un programma come Paraller Desktop o VMware Fusion con installato Windows.
        L'installazione funziona correttamente, devo ancora provarlo sul campo con una stampante collegata, magari qualcuno di voi ha già esperienze a proposito.

Comment

Al corso avevo chiesto la stessa cosa a Paolo. La risposta è stata che magari tecnicamente si può anche fare con gli emulatori, ma non conviene per questioni di stabilità e uso delle risorse.

Il punto è che VW è pesante e deve girare per tutto il tempo in cui il plotter stampa, per cui il rischio è duplice:
          1) se si pianta lui e tira giù la macchina perdi le altre cose che stai facendo
          2) se si pianta altro e tira giù VW rischi di buttare via un lavoro lungo e costoso che era magari quasi alla fine.

Per cui è meglio avere un PC economico dedicato allo scopo. Metterci un Mac mi pare uno spreco di soldi, tantopiù che una volta installato e configurato il sistema operativo praticamente non lo tocchi, quindi non cambierebbe nulla se non nell'estetica.

Massimiliano.
          Serigrafia Claudia Gallizio
          http://www.gallizio.com

Comment

ciao,

anch'io uso solo mac, avevo posto la stessa domanda ad un tecnico in una demo la scorsa settimana, mi ha consigliato di fare cosi, lavorare su mac tranquillamente e poi passare il lavoro ad un server/rip pc collegato in rete, detto da lui è il modo migliore per sfruttarlo al max.
            saluti
            ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Comment

Working...
            X