Annuncio

Collapse
No announcement yet.

re-installazione VersaWorks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• re-installazione VersaWorks

Intanto buon anno a tutti...
    ecco il mio problema: ho deciso di regalarmi un nuovo computer (sistema XP professional - accesso da amministratore) e dedicarlo al mio SP540V

Nell'installare il VersaWorks, sono partito dal CD in mio possesso (versione 1.11) e leggendo nel sito di VersaWorks, ho visto che una volta installato, devo fare l'inizializzazione lanciare il versaWorks per fargli riconoscere il plotter e poi procedere all'aggiornamento online

Problema 1: il versawork non parte (file corrotto) - quindi ho fatto solo inizializzazione e in seguito l'aggiornamento on line: così il plotter stampava ma non tagliava (si bloccava in now processing)

Disinstallato tutto e ricominciato (sempre senza lanciare in VersaWork perché da file corrotto) ma da questa mattina continuo a fare aggiornamenti on line sempre di 203 Mb ed ogni volta alla fine quando faccio la nuova richiesta di aggiornamenti (per vedere se ha scaricato tutto) mi dice che c'è il solito aggiornamento di 203Mb

Ho pensato al CD andato ma ne ho anche uno con versione 1.0 ed il problema è identico.

Al momento riesco cmq a lavorare con il vecchio PC che però è in un'altra parte del laboratorio ora quindi con una leggerissima scomodità...

Ho contattato il dealer e mi ha detto che mi farà avere un CD (1/2 gg) con versione più recente ma se qualcuno fosse già passato per un problema del genere (e non sapendo se veramente dipenda dal CD!) e potesse aiutarmi con qualche dritta o idea gliene sarei grato

intanto continuo ad aggiornare.... :-)

Scusate la lungaggine e buon lavoro
    Alessandro
    Alessandro
    SP540V - Amaya Ricamo - Serigrafia tradizionale
    Zelarino Venezia
    www.serigrafiags.it - [email protected]

non fai prima a copiare la cartella di Versaworks del vecchio PC in quello nuovo?

Comment

ma non ci sono anche impostazioni particolari sul S.O. che fa l'installazione?
      altrimenti io provo....
      Alessandro
      Zelarino Venezia

Comment

no, sul sistema operativo non c'è niente, tutto nella cartella principale, o almeno è questo che mi ha detto Giovanni

E anche prima di fare aggiornamenti, meglio salvare la cartella completa, così se capita che qualcosa va storto, si rimette quella, sempre a detta di Giovanni

Comment

Giovanni crede di avere un Mac.
          Sarebbe una cosa interessante se funziona!

Comment

allora io lascio che finisca ormai quest'altro aggiornamento, se non cambia nulla, faccio anche questa prova e posto il risultato....
            Alessandro
            Zelarino Venezia

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
              Giovanni crede di avere un Mac.
              Sarebbe una cosa interessante se funziona!
              Anche su windows esistono molti programmi che non riempono di immondizia il registro e le cartelle di sistema, purtroppo la stragrande maggioranza dei programmatori preferisce sporcare il sistema operativo invece di semplificare le cose come avviene su mac
              Last edited by Manolo; 14-01-2009, 19:18:50. Motivo: modifica
              PUBBLISTAMPA
              Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
              https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

tentativo di copia cartelle miseramente fallito
                sempre file corrotto e e con il controllo aggiornamenti i soliti 203 Mb....
                mi è venuto il dubbio dell'antivirus (Avast), provo a toglierlo e rifaccio l'installazione
                Alessandro
                Zelarino Venezia

Comment

neanche togliendo l'antivirus il problema si è risolto...

questa mattina mi è arrivato il DVD dal mio delear con versione 3.0 l'ho installata ed inizializzata ed il plotter stampa correttamente ma non taglia: nemmeno il test cut; si blocca in now processing

non è che il problema sia XP professional???? non so più che inventarmi...
                  Alessandro
                  Zelarino Venezia

Comment

per il momento sono riuscito a farlo funzionare così:

ho installato VersaWorks 3.0 da DVD consegnatomi
                    ho fatto l'update fino alla 3.0.3 (che è l'ultima versione e la stessa che avevo sull'altro PC)
                    provato a stampare: stampa ma non taglia
                    ho copiato le cartelle del VersaWorks dal vecchio PC a questo nuovo
                    provato a stampare: stampa e taglia correttamente

il mio problema è risolto ma cmq qualcosa che non va c'è...

grazie a tutti
                    Alessandro
                    Zelarino Venezia

Comment

L' unica spiegazione e che non vedesse la linea di taglio magari perche non era esattamente nominata come color cut
                      A me capita che i file preparati per il Summa DC3 e che passo sull' XC devo rinominare nil nome del tracciato di taglio perchè anche se sembra uguale (magenta 100%) con wersawork non me lo taglia
                      Tieni controllato i tracciati di taglio sui file già esistenti
                      SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
                      Panizza Davide
                      Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

non credo perché i file che non riuscivo a stampare con questo PC li stampavo dall'altro tranquillamente....
                        ed oltretutto non faceva nemmeno il test di taglio!
                        Alessandro
                        Zelarino Venezia

Comment

La butto lì ma non è detto che risolva il problema.
                          Controllata la ver. del firmware? E' l'ultima disponibile? Un firmware aggiornato è più importante di una versione software aggiornata.
                          Comunque a me XP professional non ha mai dato il minimo problema.
                          L'unico dubbio è che a volte problemi di file "corrotti" durante le installazioni possono essere la spia di un malfunzionamento dell'hard-disk o dei banchi RAM.

Comment

firmware 6.8
                            su hard disk e ram ci avevo pensato anch'io e sarebbe stata la prossima cosa che controllavo però... se copiando tutte le cartelle dal vecchio PC tutto ha funzionato sembrerebbe più un problema di software
                            ma...
                            Alessandro
                            Zelarino Venezia

Comment

Working...
                            X