Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi Software

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi Software

Non capisco se ho problemi al Corel o al VW.... praticamente succede che stampando dal Corel una immagine rgb, l'anteprima del VW me la visualizza come se avvessi fatto una conversione errata in CMYK... e poi mandando in stampa un vettoriale, nelle Propietà gestione colore del VW, le modifiche della cromia, al meno a video, risultando modificando i volori su Raster, praticamente come se avessi mandato in stampa un immagine raster.... ... Non ci sto capendo niente.... e sopprattuto non so da dove cominciare per verifcare se i due Software vanno bene, o sono io che faccio o ha toccato qualcosa......

Please Help me....
    Giovanni Vella
    Roland SP540i
    SUMMACUT D60
    Xerox 7830

Ciao, i risultati di stampa sono brutti? è quasi normale una variazione di colore da rgb a cmyk dipende dal gamut cromatico , non ho capito cosa succede con il vettoriale.
    se non hai un monitor calibrato non ti fidare troppo .
    Bosco Forniture Grafiche s.a.s.
    Alessandro Bosco
    Responsabile Digital Print
    www.boscofg.it

Comment

In realtà non sono sicuro di aver capito qual'è il tuo problema.
      Comunque sia, se ti riferisci al fatto che l'anteprima del VW ti mostra il file sempre come se fosse raster anche quando in realtà è vettoriale, credo sia un problema del rip.
      Faccio un esempio:
      - importo un file vettoriale puro,
      - imposto il profilo di stampa del materiale,
      - imposto i profili di ingresso roland con l'intento raster e quello vettoriale entrambi su colorimetrico,
      l'anteprima mi mostra il file in un certo modo.
      - modifico le impostazioni, ad esempio con raster-percettivo e vettoriale-colorimetrico,
      il rip mi fa vedere l'anteprima del file come se fosse sempre raster, mentre in realtà lo dovrebbe stampare comunque usando l'intento colorimetrico.
      A conti fatti l'anteprima nel rip serve a ben poco.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Working...
      X