allora, mi trovo a dover stampare etichette da 001 a 600. ho preparato il file, l'etichetta ha il cutcontour e ho preparato un campo che si chiama VDP_numeri (sia il colore tinta piatta, sia il campo di utilizzo di excel). quando importo in vw il file, succede che il cutcontour si vede corretto, mentre il campo del dato variabile me lo vede come normale colore da stampare, e la scheda "stampa dati variabili" è tutta congelata. dove sbaglio?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
stampa dati variabili..
Collapse
X
-
Originalmente inviato da claudio_azcolor Visualizza messaggioallora, mi trovo a dover stampare etichette da 001 a 600. ho preparato il file, l'etichetta ha il cutcontour e ho preparato un campo che si chiama VDP_numeri (sia il colore tinta piatta, sia il campo di utilizzo di excel). quando importo in vw il file, succede che il cutcontour si vede corretto, mentre il campo del dato variabile me lo vede come normale colore da stampare, e la scheda "stampa dati variabili" è tutta congelata. dove sbaglio?Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.
-
allora: ho capito il motivo: ho creato il campo, ho creato il colore VDP_nome e ho assegnato il riempimento con quel colore. ecco lo sbaglio. invece del riempimento, devo assegnare la traccia, come fosse cut contour. ora però mi sorge un altro problema: devo fare un etichetta numerata da 001 a 600. il problema è che la scritta è in verticale. come faccio a fargli scrivere 001, 002 e via dicendo, in verticale? devo creare una serie di file ogni 10 etichette? 001-009, 010-019, 020-029.. ecc ecc?? sono 600.. mi sparo..
Comment
-
non potresti semplicemente mettere la scritta con orientamento girato a 90°?---------
tecla- atos-greenfax-
via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
www.greenfax.it - [email protected]
grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici
Comment
-
Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggionon potresti semplicemente mettere la scritta con orientamento girato a 90°?
Comment
-
si legge in verticale anzicchè una lettera sotto l'altra, una affianco all'altra---------
tecla- atos-greenfax-
via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
www.greenfax.it - [email protected]
grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici
Comment
-
evidentemente mi serve una sotto l'altra......
affiancate purtroppo non mi vanno bene, sono etichette da mettere nei pali (credo) della luce. precedentemente sono state fatte in quel modo a mano, e ora bisogna replicare. mi trovo di fronte a un bel problema. considerando che è la prima volta che stampo dati variabili.. ho iniziato proprio con molta fortuna
Comment
-
Originalmente inviato da claudio_azcolor Visualizza messaggioallora: ho capito il motivo: ho creato il campo, ho creato il colore VDP_nome e ho assegnato il riempimento con quel colore. ecco lo sbaglio. invece del riempimento, devo assegnare la traccia, come fosse cut contour. ora però mi sorge un altro problema: devo fare un etichetta numerata da 001 a 600. il problema è che la scritta è in verticale. come faccio a fargli scrivere 001, 002 e via dicendo, in verticale? devo creare una serie di file ogni 10 etichette? 001-009, 010-019, 020-029.. ecc ecc?? sono 600.. mi sparo..Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.
Comment
-
Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggioBeh...questo errore io non l'avevo fatto...
no, problemi col database nessuno. quando invece vado a formattare gli attributi di testo dei dati variabili in vw (colore, dimensione, font, posizione, ecc) come posso fare a dare quegli attributi a tutti i campi, e non uno per volta? ho provato a selezionarli tutti insieme ma la finestra attributi si inibisce..
Comment
-
perdonato, sai quante volte capita a me di essere acidina? quando si lavora è così---------
tecla- atos-greenfax-
via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
www.greenfax.it - [email protected]
grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici
Comment
-
Ciao Claudio... guarda cosa ti passo... creato apposta per te
Io farei così, considererei le 3 cifre come tre cose separate, te le ho gia sistemate io in 3 campi diversi, quando apri il file capirai di sicuro. Dovresti risolvere!Fammi sapere...
Attached FilesIn ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...
Galli Service RIMINI
Servizi di Copisteria e Stampa Digitale
www.galliservice.com
ROLAND SP-540V
Comment
-
Per ottenere i numeri sequenziali in verticale credo che la soluzione più rapida sia di creare 4 o 5 campi.
Uno per le migliaia, uno per le centinaia, uno per le decine e l'altro per le unità.
A questo punto su excel devi prendere i numeri e splittarli nelle varie colonne.
Esempio 2034 Diventerà 2 (colonna VDP_mig) 0 (colonna VDP_cen) 3 (colonna VDP_dec) 4 (colonna VDP_uni)
Creando i quattro rettangoli con questo attributo hai risolto i problemi di allineamento.
Per far diventare un numero singolo (2034) splittato in quattro colonne separate puoi usare le funzioni legate al testo su excell
=STRINGA.ESTRAI(cella con numero;riga da estrarre;1)
...sembra complicato ma se vedi il file Excel che ti ho allegato è più semplice di quanto sembra.Attached Files
- 1 like
Comment
Comment