Annuncio

Collapse
No announcement yet.

far tagliare GX con VW come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• far tagliare GX con VW come fare?

Ciao Giovanni, esiste una procedura per far funzionare i plotter della serie taglio GX con il VW? abbiamo chiesto in Roland ma sembra che nessuno sappia come fare...

Se non ricordo male per il momento la funzione è abilitata solo su RS-640 con plotter GX pilotati da VersaWorks.
    Last edited by giovannire; 20-11-2008, 17:31:25.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

noi siamo andati oltre, abbiamo istallato un GX24 con il VW, il programma lo vede tranquillamente anzi ci fà vedere anche l'immagine del plotter, riusciamo a importare il lavoro di taglio all'interno a fare la rasterizzazione ma poi si impalla...

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
        Se non ricordo male per il momento la funzione è abilitata solo su RS-640 con plotter GX pilotati da VersaWorks.
        Ho proprio una bella RS-640 qui davanti a me!!! dovrei provare!!!

Comment

Piero,
          cosa significa un messaggio del genere?
          Ciao Giovanni, esiste una procedura per far funzionare i plotter della serie taglio GX con il VW? abbiamo chiesto in Roland ma sembra che nessuno sappia come fare...
          Giovanni non è Roland?
          scusami se puntualizzo..

vedo che il messaggio è fresco. noi mi sembra che abbiamo fatto funzionare le macchine senza nessun problema. l'ottica del pilotaggio delle GX dal RVW non è quello di sostituire il software CutStudio. per cui il lavoro dal RVW se è di Stampa&Taglio può essere trascinato dalla coda di stampa (da una qualsiasi stampante, per il momento la RS-640 può stampare i crocini, ma può benissimo essere un'altra macchina da stampa e taglio) alla coda di una GX interfacciata a RVW. tutto qui, il funzionamento è semplice.

per maggiori dettagli puoi vedere nel Roland VersaWorks nel menù Guida > VersaWorks Online, ti porta ad una pagina di aggiornamenti e nuove funzionalità, come al firmware o altro
          Stevan Korać
          Sales Team · Roland DME
          · be the best, rather than the biggest ·

Comment

permettetemi se mi intrometto...
            A difesa di Piero vorrei solo puntualizzare una cosa...
            E' probabile che si riferisca all'assistenza tecnica quando dice "ho parlato con Roland"!
            Giusto Piero?
            In realtà sono stato contattato dal Sig. Franco Cesari relativamente al problema descritto nei precedenti post e non ho saputo rispondere; l'unico dubbio veniva dalla versione firmware ma non risultavano aggiornamenti a quella data per cui...
            Ho notato però che il giorno 19/11/2008 è stata aggiornata la versione alla 2.20 direttamente dalla 1.90, quindi ritengo lecito il quesito posto anche da Piero relativamente al non corretto funzionamento del VW fino a quel giorno!
            Un saluto a tutti...

Comment

Originalmente inviato da maurizio Visualizza messaggio
              permettetemi se mi intrometto...
              A difesa di Piero vorrei solo puntualizzare una cosa...
              E' probabile che si riferisca all'assistenza tecnica quando dice "ho parlato con Roland"!
              Giusto Piero?
              In realtà sono stato contattato dal Sig. Franco Cesari relativamente al problema descritto nei precedenti post e non ho saputo rispondere; l'unico dubbio veniva dalla versione firmware ma non risultavano aggiornamenti a quella data per cui...
              Ho notato però che il giorno 19/11/2008 è stata aggiornata la versione alla 2.20 direttamente dalla 1.90, quindi ritengo lecito il quesito posto anche da Piero relativamente al non corretto funzionamento del VW fino a quel giorno!
              Un saluto a tutti...

no Maurizo, nel mio quesito non mi riferivo all'assistenza tecnica, anche perchè prima di chiamare te Franco Cesari ha contattato la Roland.
              Comunque tutto risolto, bastava che ci informassero che l'aggiornamento del firmware del plotter si potesse scaricare solo dalla guida online del VW.

Comment

Working...
              X