Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VW Dimensioni lavoro troppo piccole

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• VW Dimensioni lavoro troppo piccole

Ciao ragazzi, mi sono imbattutto per la prima volta in una situazione sconosciuto.
    Devo stampare delle semplicissime bandierine italiane in vettoriale cm. 12x0,5, ho esportato da Corel in eps e VW non mi apre il file perchè le sue dimensioni sono troppo piccole.
    Ed io che c'entro?
    Vi è capitato? Come avete risolto?
    Roland aiutami!!!
    Last edited by Alex Idea Grafica; 30-10-2008, 14:15:51.
    Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

....dimensioni troppo piccole.....

A me capita se l' oggetto che esporto non e' sul foglio di lavoro.
    Proprio come quando generi i PDF.
    Uso Corel X3

prova cosi'.

fabio treessenastri torino
    ...con grande umilta', ma sempre con la massima ironia...
    R. Siffredi

Tre esse nastri snc
    Borgaretto di Beinasco (TO)

Comment

Non so dove sia il problema, ma puoi aggirarlo molto semplicemente esportando un gruppo di soggetti come unico file, in modo da avere delle dimensioni maggiori.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

...oppure crea un rettangolo attorno all'oggetto di dimensioni più grandi, senza riempimento nè contorno logicamente, ed esportalo. Poi in VW con la funzione taglia e pannellizza ritagli attorno il file da stampare.
        La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
          Non so dove sia il problema, ma puoi aggirarlo molto semplicemente esportando un gruppo di soggetti come unico file, in modo da avere delle dimensioni maggiori.

Il problema è che devo stampare sempre la stessa bandierina, 10 pezzi per giunta, ma credo che se dovessi stamparne anche solo una dovrebbe farlo e basta.
          Ho provato ad esportarli tutti insieme ma non ho risolto.
          Ho l'SP540V già da 2 anni e prima ancora l'SP300 ma non ho mai riscontrato questo problema.
          Le versioni precedenti del RIP non l'hanno mai fatto.
          Non è che posso dire al cliente che il suo lavoro è troppo semplice per essere stampato.

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
            ...oppure crea un rettangolo attorno all'oggetto di dimensioni più grandi, senza riempimento nè contorno logicamente, ed esportalo. Poi in VW con la funzione taglia e pannellizza ritagli attorno il file da stampare.
            In effetti così risolvo. Non penso però che questo sia il modo in cui VW deve funzionare.
            Ora non so' se possa dipendere anche da Corel X4 (che a dirla tutta mi sembra afflitto da diversi problemi). Dopo tanti anni non capisco perchè si mettano in commercio nuove versioni di software che promettono cose strabilianti quando invece peggiorano quelle che fanno bene già da 10 versioni prima.
            Ora provo a scaricare l'upgrade del VW alla 3.02 (ora ho la 3.01) e vedo se lo fa ancora.
            Vi faccio sapere.

Comment

il file troppo piccolo è una specifica del software Roland VersaWorks. puoi sonultare la guida in linea o la paggina degli aggiornamenti per dettagli.

si risolve, come ti hanno detto sopra, impaginando più oggetti, nel tuo caso bandiere, nel software grafico, nel tuo caso Corel. non è un problema del Corel, ma impaginando più oggetti otterrai un file più grande di dimensioni e nelle specifiche richieste da RVW
              Stevan Korać
              Sales Team · Roland DME
              · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Originalmente inviato da stevan Visualizza messaggio
                il file troppo piccolo è una specifica del software Roland VersaWorks. puoi sonultare la guida in linea o la paggina degli aggiornamenti per dettagli.

si risolve, come ti hanno detto sopra, impaginando più oggetti, nel tuo caso bandiere, nel software grafico, nel tuo caso Corel. non è un problema del Corel, ma impaginando più oggetti otterrai un file più grande di dimensioni e nelle specifiche richieste da RVW

Grazie Stevan,
                non contesto un'informazione ufficiale anche se "ricordo" che la 2.7 ad esempio non lo faceva e proprio Giovanni Re (se ben ricordo) al corso a S. Benedetto ci ha consigliato di esportare un oggetto singolarmente per lasciarlo moltiplicare dal RIP.
                Sbaglierò

Comment

Dimensioni troppo piccole

Ciao a tutti quanti voi

Il nuovo Versaworks 3.0.2, essendo un Rip in gestione PS, ovvero sfrutta un motore postscript di Adobe, in questo caso il 3018, richiede determinate info sulla costruzione del file.
                  La gestione PS richiede come dimensioni di ingombro minime un pollice ovvero 25,4 mm pertanto un'etichetta più piccola potrebbe creare qualche problema.
                  Come aggirare la cosa, ricordatevi sempre che dimensioni inferiori al pollice vanno contornate come giustamente suggerito con un ingombro minimo, farò presente ai programmatori questa esigenza, anche se ahimè credo che la risposta sia legata e obbligata da mamma ADOBE!!!

Un saluto a tutti

Paolo

Comment

Originalmente inviato da Alex Idea Grafica Visualizza messaggio
                    Grazie Stevan,
                    non contesto un'informazione ufficiale anche se "ricordo" che la 2.7 ad esempio non lo faceva e proprio Giovanni Re (se ben ricordo) al corso a S. Benedetto ci ha consigliato di esportare un oggetto singolarmente per lasciarlo moltiplicare dal RIP.
                    Sbaglierò

come ti ha detto Giovanni al corso,conviene sempre moltiplicare le copie nel VW, ma in queso caso ti hanno dato questo consiglio solo per aggirare il problema del file troppo piccolo, che non può essere gestito non dal VW ma da Adobe, quindi se devi fare 10 copie le impagini su corel/illustrator e le esporti sul VW...

Comment

sì, i dati tecnici delle varie versioni le potete trovare qui.

nella versione 1.3 noterete l'introduzione di alcune limitazioni nelle dimensioni e nel numero delle copie. le sopie poi nelle versioni successive sono state portate ad un massimo di 250.

in ogni caso, mi sembra esaurito l'argomento
                      Stevan Korać
                      Sales Team · Roland DME
                      · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                        e questo è il sistema che ho usato anche io

Comment

Grazie a tutti per la celere e professionale disponibilità.
                          Alessandro

Comment

Working...
                          X