Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corel, Sfumature e nuovo VW

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Corel, Sfumature e nuovo VW

Ciao, ho un problema da qualche giorno.
    Se creo in Corel 12 un file vettoriale con delle sfumature, o se ne prendo uno fatto e stampato tempo fa e lo esporto in eps, il VW non me lo importa, mi dice file danneggiato.

Eppure sono anni che lo faccio e non mai capitato niente di simile

L'unico modo che ho al momento di importare questi file di convertire in bitmap le sfumature.

Ma cosa successo? Invece di migliorare peggiorato VW?

anche a me ha fatto uno scherzo strano, tipo ho lanciato un file da corel in versa mi uscito scritto, file danneggiato me ne ha creati 2... ad un certo punto uno scomparso ed rimasto l'altro e funzionava! mah!
    tra l'altro sono un cavilloso e sono andato a vedere cm mai quello scherzo,
    beh ho scoperto che il file che avevo lanciato era un font che avevo diviso in curve e modificato, cn un altro file convertito solamente in curve nn mi aveva fatto quello scherzo...misteri...
    BPM COPISTERIA
    Via E. Fermi, 26 - 20090 Cesano Boscone (Mi)
    e mail: [email protected]
    www.stefanodaddato.com

Comment

Allora ragazzi, qui non ci siamo.
      Sono anni che faccio etichette per cosmetici ai soliti clienti e mi sono ritagliato questo mercato anche per la definizione e i colori delle etichette che stampo.

Oggi ho dovuto convertire in bitmap una scritta con una sfumatura, diventando uno schifo, perch mi diceva essere danneggiato.

Un altro file con una sfumatura con gli stessi colori me l'ha importato senza problemi, e questo solo una mezz'oretta prima dell'altro, con lo stesso plotter e fatto con lo stesso Corel, e stesse imprtazioni di esportazione.

Col tempo ho imparato ad odiare i raster, le jpeg, e soprattutto le bitmap che non le uso da quando scarabocchiavo con il paint.
      E adesso con tutta sta tecnologia siamo di nuovo "al pian dei babi" (leggi: al livello dei rospi in dialetto piemontese)

Chi ci capisce ancora qualcosa?

Comment

hai provato a convertire in eps? magari il file che ha un debug
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Converto sempre in eps, ma a volte lo prende altre volte no
          Anzi, ultimamente non me li prendeva quelli con le sfumature.
          Stamattina non ci ho fatto caso, e me l'ha preso, anzi 3 con sfumature diverse.

Comment

Anche a me capitato, era il CutPath che causave il messaggio File Danneggiato. Reimpostato il CutPat e tutto tornato a funzionare.

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
              Converto sempre in eps, ma a volte lo prende altre volte no
              Anzi, ultimamente non me li prendeva quelli con le sfumature.
              Stamattina non ci ho fatto caso, e me l'ha preso, anzi 3 con sfumature diverse.
              che versione hai su? se nn ricordo male la 2.3 dava qualche problemino con gli eps

Comment

Ho fatto l'aggiornamento l'altro giorno con l'ultima. 2.6.1

E comunque pensavo fossero i testi, e ho iniziato a convertire in curve tutti i testi, ma non cambiato niente. Solo le bitmap mi porta , mentre a volte "si sbaglia" e mi porta l'eps con la sfumatura

Comment

ciao mi capitato di avere ari problemi anche a me l'ultimo che non mi tagliava un lato di alcune etichette ho fatto stampa da corel e tutto va bene! prova!
                  sara
                  idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                  www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                  STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                  /SIZE]

Comment

Devi mettere il margine nelle impostazioni della cosa A o B.
                    Se ci metti anche solo 0,5mm ti taglia tutto bene

Ti ho mandato 3 mq di bandiera. Ti bastano?

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                      Ho fatto l'aggiornamento l'altro giorno con l'ultima. 2.6.1

E comunque pensavo fossero i testi, e ho iniziato a convertire in curve tutti i testi, ma non cambiato niente. Solo le bitmap mi porta , mentre a volte "si sbaglia" e mi porta l'eps con la sfumatura
                      gi provato a reinizializzare? a volte una rinfrescatina fa bene

Comment

che esagerato ... grazie 1000! ma ne bastava un pezzettino! domani passa ale e gli faccio portare anche la resinatrice mi ha detto che la usi anche tu! per il margine non penso sia quello perch lo fa anche versoil centro e poi l'ho sempre fatto ... non riesco a capire ogni tanto esportando in eps ci sono dei problemi che spariscono se mando in stampa direttamente... mistero..
                        sara
                        idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                        www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                        STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                        /SIZE]

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                          gi provato a reinizializzare? a volte una rinfrescatina fa bene
                          Forse non l'ho fatto

Comment

reinizializzando sai che perdi tutti i files in coda, no? io ho un qudreno con tutte le impostazioni che uso nella stampa, oltre a conservare i vari eps e pdf.
                            reinizializza e fammi sapere!

Comment

Si, lo so, ma ho solo una impostazione, quindi mi ricordo
                              Finisco di stampare e lo faccio.

Comment

Working...
                              X