Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il versaworks 2.7 non legge più gli eps di freehand

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il versaworks 2.7 non legge più gli eps di freehand

Salve forum sono un assiduo lettore e grazie al forum dei problemi comuni li ho risolto anche io però oggi ho bisogno di voi e vi chiedo per cortesia un aiuto.
    da stamattina dopo che il mio xp si è aggiornato al suo sistema e quindi dopo l'installazione non legge più gli eps da freehand sia quelli nuovi che quelli che già esistevano sul pc, quindi aggiornando anche il versa al 2.7 pensando che sistemasse qualcosa invece niente. Quindi per stampare l'eps da freehand devo esportarlo in eps e poi aprirlo con illustrator cs3 e risalvare in eps e quindi in questo caso stampa. Non capisco cosa sia successo. QUALCUNO PUO' AIUTARMI. sono in difficoltà.
    saluti gianni
    emmestampe
    Matera

per "non legge" cosa intendi?
    ti da qualche errore particolare?

Comment

prova a inizializzare il versaworks (initialite application in start>programmi>Roland Versaworks)
      occhio che però ti resetta tutte le impostazioni delle code di stampa, quindi prendi nota delle modifiche che hai fatto.

una volta era successo anche a me che non importava alcuni eps, anche di lavori aperti il giorno prima, poi tutto si è sistemato

Comment

L'inizializzazione e stata fatta con il versa 2.62 consigliato anche da gianni antonacci, però dopo lo stesso problema, e quindi l'ultima chance era aggiornare al 2.7, però lo stesso del freehand eps non ne vuole proprio sapere. cosa mi consigliate fare reinstallare il freehand ma se però io salvo per esempio in pdf il versa lo lege quindi penso che il frehand funzioni l'esportazione lo faccio con eps generico e alla voce imposta lascio lo spunto solo alla prima voce (includi documento freehand) l'altra voce (caratteri eps) non è spuntata.
        Guarda è diventato un problema quasi serio.
        Saluti
        gianni emmestampe
        Matera

Comment

non penso che sia solo un problema di esportazione, dato che gli stessi file prima li importava

Comment

gianni continui a non dire cos'è che ti dice il versaworks. ti da un errore particolare? se sì quale? ce lo fai vedere?
            quando fai apri in coda non ti visualizza nemmeno il file? qualcosa accade ma se non ci dici cosa non possiamo analizzare il problema

Comment

Quando chiamo dal versa il file dalla coda A mi esce la finestrella con su scritto "INTERRUZIONE ELABORAZIONE DEL FILE IMMESSO" FILE DANNEGGIATO è successo altre volte e quindi risalvandolo me lo leggeva ma adesso ritento ma non ne vuole sapere.
              Grazie
              Gianni

Comment

se provi a salvare in pdf, poi te lo legge?
                O.T. potresti anche presentarti un pochino, anche se la situazione è drammatica

Comment

Sinceramente aspettavo una risposta da qualcuno del reparto tecnico... al massimo un "non preoccupatevi ragazzi, ci stiamo lavorando" ma giusto per capire se è un problema che esiste o no. Io lavoro molto con freehand e non ho ancora aggiornato... visto che è in previsione la versione nuova di VW sarei curioso di capire se c'è qualcosa che non funziona.

Saluti!

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                  se provi a salvare in pdf, poi te lo legge?
                  Originalmente inviato da gianni Visualizza messaggio
                  CUT

...ma se però io salvo per esempio in pdf il versa lo lege quindi penso che il frehand funzioni l'esportazione lo faccio con eps generico e alla voce imposta lascio lo spunto solo alla prima voce (includi documento freehand) l'altra voce (caratteri eps) non è spuntata.
                  Guarda è diventato un problema quasi serio.
                  Saluti
                  gianni emmestampe
                  Matera
                  Sergio come vedi ha gia provato
                  Last edited by Monkey; 08-09-2008, 14:11:31.
                  In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                  PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                  Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
                    Sinceramente aspettavo una risposta da qualcuno del reparto tecnico... al massimo un "non preoccupatevi ragazzi, ci stiamo lavorando" ma giusto per capire se è un problema che esiste o no. Io lavoro molto con freehand e non ho ancora aggiornato... visto che è in previsione la versione nuova di VW sarei curioso di capire se c'è qualcosa che non funziona.

Saluti!

Sergio come vedi ha gia provato
                    scusa, avevo letto con superficialità

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                      scusa, avevo letto con superficialità
                      Non volevo richiamarti...

Oltretutto c'è da dire che i PDF di Freehand, quando vengono esportati perdono l'eventuale CutContour presente!!! Era un problema che a mio tempo avevo gia fatto presente, ma non avevo ricevuto risposte concrete... a parte "Allora salva in EPS"

Ciao!
                      In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                      PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                      Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Salve forum in merito alla discussione sul versa che non legge l'eps e del messaggio che mi appare dal versa al momento che mi importo il file dalla coda A, volevo dire che avendo due mac uno con sistema op. leopard 10.5.4 e un altro mac con sistema op. 10.2.8 con classic importo gli eps sia dal freehand mx che ho sui due computer e anche dal freehand 9 (classic) importandolo sul versa le varie esportazioni in eps l'errore è sempre lo stesso anche risalvandolo più volte.
                        E una situazione molto strana e un bel grattacapo perchè bene o male le situazioni sono riuscite a sbrogliarle un pò leggendo il forum e un pò della mia esperienza, ma questa mi ha messo KO!!!!!!.
                        dopo questa premessa vi chiedo può essere che il mio xp aggiornandosi al suo sistema operativo abbia stravolto qualcosa, e poi ha contribuito il versa 2.7, purtroppo di pc non sono per niente pratico e quindi quando il pc mi chiede di aggiornarsi lascio il destino del mio xp alla sorte.
                        La mattina del problema prima che accadesse tutto ciò la mia macchina aveva il 2.6.2 e avevo stampato degli eps gia in coda A. Dopo aver stampato la coda, il pc mi chiede che ci sono degli aggiornamenti ed io ho fatto fare gli aggiornamenti. Finito di aggiornarsi l'Xp riavvio il pc e mi stampo una coda che avevo già in coda e da lì mi accorgo che il pc rippa ma si blocca al 20%.
                        Allora il file lo elimino dalla coda A, e lo richiamo avendolo in cartella sul desktop del PC sulla coda A e lì succede il patratac mi esce l'errore file danneggiato etc. etc., mi rifaccio un nuovo eps lo riporto sul pc in rete lo richiamo sulla coda A e da quel momento l'eps freehand mi ha abbandonato.
                        QUESTO E IL SUNTO DELLA SITUAZIONE scusatemi se sono ripetitivo ma vi ho analizzato la giornata del problema.

Saluti gianni
                        emmestampe
                        MATERA

Comment

soluzione di ripiego: distilla gli EPS
                          Quando capita a me risolvo così.
                          ciao
                          “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per distilla gli eps, il problema e qualsiasi eps. il rimedio momentaneo l'ho trovato cioè come ho gia detto il file lo riapro in illustrator e lo risalvo in eps. MA VORREI CAPIRE COME MAI IO PENSO SIA QUALCOSA SUL PC.
                            Ciao gianni

Comment

Working...
                            X