Annuncio

Collapse
No announcement yet.

guida sp540v installazione rip versaworks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• guida sp540v installazione rip versaworks

alla fine o deciso di prenderlo sp-540 v, acceso e provato a stampare non stampa ovviamento, il carrello fa su e giù e si intravede qualche riga di magenta ma nulla di più, chiamato il tecnico e fissato per la prossima settimana mi ha detto che probabilmente sono le testine da sostituire, e i tubicini, comunque mi sembra in ottime condizioni estetiche, volevo chiedere dove è possibile trovare una guida per l'installazione del rip versaworks, e una breve descrizione di tutti i comandi, ricordo una volta che per settare l'hp 5500 con il colorgate ho avuto diversi problemi, se avessi avuto una guida l'avrei fatto nella metà del tempo che ci ho impiegato
    giuseppe

qui trovi il materiale che ti serve: http://www.rolanddg.it/prod_detail.p...ted=6&pagina=1

EDIT: domanda? ma quando te l'hanno montato non hanno fatto le classiche prove di stampa?!

Comment

non so se puo' esserti di aiuto, ma io proverei a lanciare un cleaning powerfull e butterei un occhio sulla bottiglia di raccolta inchiostro per verificare se esce inchiostro.
      se non esce ...molto probabimlente hai i tubicini che vanno alla pompa otturati.

Solo se non sono otturati penserei ad un problema alle testine.
      E mi auguro che questo non sia il tuo caso.

ciao
      AME

Comment

prova intanto a fare la pulizia manuale, metti molto solvente sui caping in modo da pulire le tubazioni che vanno alla pompa, e poi prova a tamponare leggermente le testine da sotto con i coton fiock in dotazione alla macchina imbevuti con tanto solvente, male che va non succede niente

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
          domanda? ma quando te l'hanno montato non hanno fatto le classiche prove di stampa?!
          No, è solo che ha omesso di ricordare che è un plotter che ha rilevato da un suo cliente che sta fallendo.
          La macchina era ferma in un garage da 4 mesi, e deve ovviamente essere ricondizionata per poterla riutilizzare.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Non sò da dove scrivi, quindi non conosco il tuo fornitore roland, ma il mio ogni volta che ho comprato la stampante, ma anche plotter da taglio e calandra, ha sempre fissato l'installazione il giorno dopo la consegna delle macchine. So per esperienza che prima di inserire le cartucce, viene fatta una particolare pulizia dei circuiti utilizzando due cartucce con solvente e che dal display ti istruiscono sui vari passaggi. Ma vado a memoria. Quello che posso dire è che il mio fornitore (non faccio nomi POLIMARK di Verona) ha sempre installato la macchina (Summa T140/Soljet/Calandra/XC540) il giorno dopo l'arrivo.
            Tanti auguri, spero che tu risolva senza fare danni.
            ciao
            Francesco

Comment

Credo sia di importanza vitale, come indica Tratto, pattuire con il vostro dealer, o nel tuo caso con chi ti ha venduto la macchina di seconda mano una prima installazione. Caro Giuseppe, mi sembra veramente strano ricevere un plotter, pattuire una cifra, modalità di pagamento e quant'altro e scrivere sul forum che il plotter non ti stampa.

Non avevi immaginato che ti poteva succedere quello che ti è successo?

Non voglio fare polemica, però se abbiamo creato una rete di dealer nel territorio è proprio per evitare problemi di questo tipo.

Ciao e buon refurbishing!
              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                Credo sia di importanza vitale, come indica Tratto, pattuire con il vostro dealer, o nel tuo caso con chi ti ha venduto la macchina di seconda mano una prima installazione. Caro Giuseppe, mi sembra veramente strano ricevere un plotter, pattuire una cifra, modalità di pagamento e quant'altro e scrivere sul forum che il plotter non ti stampa.

Non avevi immaginato che ti poteva succedere quello che ti è successo?

Non voglio fare polemica, però se abbiamo creato una rete di dealer nel territorio è proprio per evitare problemi di questo tipo.

Ciao e buon refurbishing!

ma questo plotter l'ha preso di seconda mano da un privato suo cliente che
                gli doveva dei soldi, questo mi sembra di ricordare

Comment

sp 540 v

ragazzi pienamente d'accordo con tutti voi, il plotter l'ho preso da un furbacchione che mi doveva dei soldi, a conti fatti circa 5000,00 €, adesso la faccio breve, sentita la finanziaria ho provveduto alla presa coatta del bene, le condizioni del plotter dal punto di vista estetico mi sembravano ottime, ho visto plotter sp 540 v in condizioni mostruose, ho provato ad attaccare il plotter alla spina accenderlo e vedere cosa stampasse con il print test, ma essendo fermo da circa 2 o 3 mesi come mi aspettavo, niente a parte quanche rigo di magenta; ho messo in preventivo la sostituzione delle teste circa 600,00 € cad. (sono 2), ho chiamato l'assistenza roland su firenze con cui ho già parlato per un eventuale intervento, che a questo punto non so se fare adesso o a settembre, tra 5 giorni parto per le ferie....
                  voi cosa avreste fatto?

Comment

Hai fatto bene.
                    E' un'ottima macchina che si ripagherà in breve da sola.
                    Per quanto riguarda le teste di stampa prova a bagnarle ripetutamente con del liquido di pulizia, lo versi anche nelle sedi di stazionamento e poi prova a fare diversi cicli di pulizia approfonditi. In previsione di cambiarle tentar non nuoce.
                    Ciao.
                    www.multigrafic.it
                    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                    .

Comment

Visto che hai in programma le ferie... presumo che la macchina ti rimarrà ferma per tutto agosto.
                      Programma la rimessa in opera a settembre...cosi parti subito a farla lavorare, non farla rimettere in sesto e poi la fermi per le ferie da subito....
                      "Only two things are infinite:
                      the universe and human stupidity,
                      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                      l'universo e la stupidità umana,
                      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Originalmente inviato da pratocopy Visualizza messaggio
                        voi cosa avreste fatto?
                        Hai fatto benissimo!
                        Ma se non ci spiegavi questo come facevamo a capire cosa era successo al tuo nuovo giocattolo?
                        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                        Giovanni Re
                        Community Manager
                        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                          No, è solo che ha omesso di ricordare che è un plotter che ha rilevato da un suo cliente che sta fallendo.
                          La macchina era ferma in un garage da 4 mesi, e deve ovviamente essere ricondizionata per poterla riutilizzare.
                          Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                          Hai fatto benissimo!
                          Ma se non ci spiegavi questo come facevamo a capire cosa era successo al tuo nuovo giocattolo?
                          Veramente, io mi ero permesso di ricordare la parte significativa della storia.

Ehi, RE, ce l'hai con me, che i miei messaggi non li leggi nemmeno?
                          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da pratocopy Visualizza messaggio
                            ragazzi pienamente d'accordo con tutti voi, il plotter l'ho preso da un furbacchione che mi doveva dei soldi, a conti fatti circa 5000,00 €, adesso la faccio breve, sentita la finanziaria ho provveduto alla presa coatta del bene, le condizioni del plotter dal punto di vista estetico mi sembravano ottime, ho visto plotter sp 540 v in condizioni mostruose, ho provato ad attaccare il plotter alla spina accenderlo e vedere cosa stampasse con il print test, ma essendo fermo da circa 2 o 3 mesi come mi aspettavo, niente a parte quanche rigo di magenta; ho messo in preventivo la sostituzione delle teste circa 600,00 € cad. (sono 2), ho chiamato l'assistenza roland su firenze con cui ho già parlato per un eventuale intervento, che a questo punto non so se fare adesso o a settembre, tra 5 giorni parto per le ferie....
                            voi cosa avreste fatto?
                            normalmente ti converrebbe fare il lavoro a settembre, ma in questo caso il plotter è già fermo da parecchi mesi e più tempo passa e peggio diventa, perchè il problema non sono solo le teste, ma le tubazioni che per ripristinarle è una spesa molto alta, ti consiglio di inserire delle cartucce di lavaggio e fare dei cleaning powerfull in modo da far entrare in circolo il solvente...

Comment

Working...
                            X