Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema installazione e/o utilizzo VersaWorks 6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema installazione e/o utilizzo VersaWorks 6

Buongiorno a tutti, sulla workstation Windows 10 Pro 64 dove sono presenti i rip di stampa non riesco a far funzionare bene VW6; installo l'ultima versione disponibile 6.624 scaricata dal sito Roland (https://vw.rolanddg.com/it/hfuefb4wt.html), avvio l'installer, riavvio il pc, avvio lo strumento di migrazione e tutto sembra ok (macchine, profili, impostazioni), tranne che qualsiasi file importo o trascino all'interno viene segnalato come corrotto e quindi rimosso automaticamente dal rip.
    Se avvio VW6 come amministratore posso importare con successo i file, però non posso ancora trascinarli all'interno del rip. Credo ci sia un problema di permessi, ma le abbiamo provate tutte in azienda e non siamo riusciti a risolvere. L'idea era quella di installare VW6 non in C, ma in un altra partizione, però l'installer non permette di farlo.
    Così come funziona ora VW6 è scomodo e inutilizzabile, per cui continuiamo ad usare Dual.
    Come la risolvo? C'è modo di cambiare la directory di installazione?

Nota, quando era stata resa disponibile VW6 in una delle prime versioni, tipo 6.0.x o 6.1.x, avevo provato ad installarlo, ma mi aveva corrotto il servizio di spool con conseguente e fastidiosa reinstallazione dell'intero sistema operativo, per cui avevo scollegato fisicamente i dischi dedicati all'archivio, ecc, reinstallato tutto, ricollegato tutto e reimpostato tutti i software; da allora VW6 ha sempre avuto questo problema.

Presumo che hai già avviato la funzione inizializza applicazione per ottimizzare eventuali file non coerenti alla versione installata.
    Questo è il primo procediamento da fare.
    Poi mi serve sapere se è solo il drag and drop che non funziona o anche il caricamento di file singolo e se l'errore è su tutti i file o solo per alcune famiglie.

Attendo la tua risposta e cerchiamo di risolvere questo problema.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
      Presumo che hai già avviato la funzione inizializza applicazione per ottimizzare eventuali file non coerenti alla versione installata.
      Questo è il primo procediamento da fare.
      Ciao, non l'avevo ancora fatto per non perdere tutte le impostazioni; fatto, resettato ma il problema rimane.

Poi mi serve sapere se è solo il drag and drop che non funziona o anche il caricamento di file singolo e se l'errore è su tutti i file o solo per alcune famiglie.

Attendo la tua risposta e cerchiamo di risolvere questo problema.
      Modalità Versaworks normale:
      -drag&drop=errore, il file comincia ad essere caricato, ma dopo poco appare il messaggio "file corrotto" e si interrompe il caricamento
      -caricamento singolo=errore, il file comincia ad essere caricato, ma dopo poco appare il messaggio "file corrotto" e si interrompe il caricamento

Modalità Versaworks"esegui come amministratore":
      -drag&drop=appare il simbolo di divieto, il file non viene caricato
      -caricamento singolo=ok, il file viene caricato correttamente

L'errore viene generato su qualsiasi file.
      Io credo sia un problema di permessi di Windows, in particolare del disco C: , quando carico i file secondo me Versaworks non riesce a scrivere nelle cartelle delle macchine "C:\ProgramData\Roland DG VersaWorks\VersaWorks\Printers", per questo chiedevo se c'era modo di personalizzare l'installazione così da cambiare percorsi.
      Con Versaworks Dual e con tutti gli altri programmi caricati in C: non ci sono problemi, apparentemente tutto funziona correttamente.

Comment

Purtroppo non è possibile settare diversamente le cartelle di destinazione. Ho fatto un giro sul registro di sistema ma non ci sono chiavi che consentono di modificare il disco principale. Sto chiedendo a livelli più alti se possiamo fare qualcosa per risolverti il problema.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ti ringrazio per l'interessamento, io ho provato a chiedere anche a un tecnico che si occupa di installazione e configurazione pc, abbiamo provato a lavorare sui permessi delle cartelle in C:, ma senza successo.
          Come soluzione estrema virtualizzerò un Windows 7 in Virtualbox e qui installerò VW6.

Grazie, ciao

Comment

Working...
          X