Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Versaworks 6.0.2 - Loop di stampa

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Versaworks 6.0.2 - Loop di stampa

Buongiorno a tutti,
    il primo post che scrivo, purtroppo dovuto ad un problema di software/stampa che non riesco a risolvere autonomamente.
    Qui in azienda abbiamo un Roland VG640 (CMYK + Magenta + 3 Light CMK) attualmente gestito da Versaworks 6.0.2 su Windows7.

Il problema il seguente: quando utilizzo la pannellizzazione, una volta finita la stampa che avviene in modo regolare, la macchina non si ferma e continua all'infinito a stampare lo stesso file!
    Per bloccarla eseguo l'annullamento con il tasto Pausa ma, una volta finito l'annullamento, dopo aver rilevato la larghezza del materiale, il plotter riparte a stampare autonomamente lo stesso file, costringendomi oltre che ad annullare a chiudere VW.
    Versaworks una volta finita la prima stampa si comporta regolarmente rimettendo il file dalla finestra "Stampa" alla finestra "Elenco Lavori" e durante il loop il file resta li, anche se ad un certo punto l'icona di stato passa da "gia stampato" a "in stampa" diventando verd e come si pu vedere dagli allegati.

Se invece stampo un file non pannellizzato il problema non si presenta.

Ho fatto l'aggiornamento di Versaworks alla versione pi recente ma non cambia nulla, dunque ho disinstallato tutto e rimesso la versione base (che comunque non funziona).
    Il formato dei file che uso di norma PDF o TIFF.
    La coda e lo spooler di stampa del PC non credo presentino problemi.

Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema? E se si lo ha risolto?
    Ringrazio tutti anticipatamente!

Le immagini sono rispettivamente: Stampa regolare / Fine stampa regolare / Durante Loop
    Durante Stampa Regolare.jpg
    Fine Stampa Regolare.jpgDurante Loop.jpg

Aggiorna il Versa 6.2.2 e valuta con l'assistenza se sia possibile aggiornare il firmware
    ----
    Maurilio - fantasygrafiche.it
    coppe.it - bandiere.com

Comment

Grazie per la risposta, ho aggiornato alla 6.2.2 e aggiornato il firmware alla 3.10............. non cambiato niente, si comporta esattamente nello stesso modo.
      Potrebbe essere qualche problema di compatibilit con Win7?
      Provo a sentire l'assistenza, ma se qualcuno avesse qualche altra idea gliene sarei grato!

Comment

Allega il file vw salvato da versaworks giusto per dare un occhiata alle impostazioni della pannellizzazione. Nel salvataggio usa la seconda opzione, quella che include il file di origine.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Grazie Giovanni per la risposta! Allego un file puramente di prova con pannellizzazione. Il file in stampa ha avuto lo stesso problema di loop da cui non riesco ad uscirne.
          Attached Files

Comment

Non capisco come funziona questo blog.....ho bisogno di sapere se il gr-640 taglia le pellicole solari se si con che lama?
            Grazie

Comment

Originalmente inviato da cardeboy Visualizza messaggio
              Non capisco come funziona questo blog.....ho bisogno di sapere se il gr-640 taglia le pellicole solari se si con che lama?
              Grazie
              ciao, in effetti qui un off-topic.... la macchina che hai purtroppo non la conosco, in ogni caso c' un pulsante in alto a sinistra nella schermata principale "new topic" dove puoi cominciare un nuovo argomento (ovviamente nella sezione dedicata non questa che parla di Versaworks 6). Allego foto schermata.
              Attached Files
              Last edited by Nicholson; 27-03-2019, 17:05:23.

Comment

Working...
              X