Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lettera a Babbo Natale...

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lettera a Babbo Natale...

...e niente!
    Si vede che quest'anno avuto troppo da fare... sta' di fatto che il mio desiderio richiesto non e' stato esaudito.. :-(
    La letterina recitava:
    - Caro Babbo natale,
    quest'anno credo di esser stato abbastanza buono, anche perche' dopo tutti i soldi spesi per il nuovo plotter VG-540, di tempo e "pecunia" per fare il cattivo ne ho avuto ben poco.
    Avrei quindi una richiesta da farti, proprio riguardo al mio ultimo acquisto, il quale nonostante pubblicizzato come il fantastico plotter che poteva stampare (finalmente) il bianco di fondo COPRENTE e realizzare anche adesivi su materiale trasparente....cosi' non e' stato...ritrovandovi a dovermi "industriare" in soluzioni "fai da te" per cercare disperatamente di limitare le mancanze e ottimizzarne le potenzialita' ma...aime' utilizzando macchinosi sistemi posticci e rffazzolati per stampare piu' volte (o con doppia passata), il bianco...non basta affinche' il risultato sia soddisfacente.
    E proprio riguardo a quest'ultima cosa la mia richiesta:
    T'IMMAGINI CHE POTENZIALITA' AVREBBE UNA MACCHINA DEL GENERE (che stampa da Dio), SE SOLO AVESSE LA POSSIBILITA' DI STAMPARE PRIMA IL BIANCO, (magari rientrato di qualche mm), CON I CROCINI DI REGISTRO... FARLO ASCIUGARE e successivamente STAMPARE SOPRA RILEGGENDO I CROCINI DI REGISTRO (e senza ristamparli ovviamente), di modo che si possa compensare il RIALLINEAMENTO (dopo l'asciugatura e la diversa dilatazione del supporto), SIA DELLA STAMPA AL BIANCO ...E MAGARI DEL SUCCESSIVO TAGLIO DOPO CALANDRATURA????!!
    Sarebbe semplicemente FANTASTICO!!!
    Non so' se' e una cosa impossibile poterla inserire o a livello software o firmware, ma resta il fatto che apreirebbe un mare di possibilita' al mio nuovo plotter e di conseguenza ai lavori realizzabili con esso.
    Si...lo so'....ti starai chiedendo come fa' ancora uno di 47 anni a credere ancora a Babbo Natale scrivendogli una letterina... bhe'....considerando le probabilita' di essere ascoltati da ROLAND forse ho piu' chances con te, non credi??!

Spero esaudirai il mio desiderio e Grazie infinite comunque se almeno ci proverai...
    Da sempre tuo fan...

Cosimo -

Ciao Cosimo, ho stampato la tua bella letterina e l'ho conseganta a Babbo Natale che mi ha detto di dirti che, anche se in ritardo, cercherà di realizzare il tuo desiderio.

Partiamo dalla prima richiesta, quella di far rientrare il bianco di qualche mm. questa funzione la trovi su VersaWorks Dual o sul nuovissimo Versaworks 6.0
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Se già che Babbo Natale, dovendo metter mano al Versaworks per le richieste di cui sopra, potesse trovare il modo di migliorare la "nidificazione" degli oggetti per aiutarci a sprecare meno materiale e tempo e magari (magari!) volesse anche introdurre una funzione di ottimizzazione del percorso di taglio, noi utenti Roland ne saremmo entusiasti.
      Dico davvero!
      Buon lavoro a tutti.

Matteo

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
        Ciao Cosimo, ho stampato la tua bella letterina e l'ho conseganta a Babbo Natale che mi ha detto di dirti che, anche se in ritardo, cercherà di realizzare il tuo desiderio.

Partiamo dalla prima richiesta, quella di far rientrare il bianco di qualche mm. questa funzione la trovi su VersaWorks Dual o sul nuovissimo Versaworks 6.0
        MIO GENTILISSIMO (E DA SEMPRE STIMATISSIMO), ElfoGiovanni.... grazie infinite per farti portavoce e ad intercedere per me verso di lui. Inutile dirti quanto ti sono GRATO gia' solo a provarci!
        Per il resto...grazie anche per lindicazione alla funzione del "rientro" ma quella (assieme al posizionamento in formato stampa), e' una cosa che preferisco gestire "di fino" gia' in fase di elaborazione grafica, quindi...quello che per me' e' "non raggirabile" (o almeno non in maniera precisa e davvero produttiva"*), e' la faccenda dei crocini di RIstampa successiva.

*ora applico comunque un mio metodo per "tamponare" il problema ;-)

Un abbraccio Caro Elfo, e grazie ancora!

Comment

Originalmente inviato da Mech Visualizza messaggio
          potesse trovare il modo di migliorare la "nidificazione" degli oggetti per aiutarci a sprecare meno materiale e tempo e magari (magari!) volesse anche introdurre una funzione di ottimizzazione del percorso di taglio, noi utenti Roland ne saremmo entusiasti.
          Dico davvero!
          Buon lavoro a tutti.

Matteo
          In questo link la soluzione alla nidificazione (solo dei vettori)
          https://giovannire.blogspot.com/2019...ettoriale.html

e per l'ottimizzazione del taglio, la nuova versione di Versaworks non mi sembra che lvori tanto male.
          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

In questo link la soluzione alla nidificazione (solo dei vettori)
            https://giovannire.blogspot.com/2019...ettoriale.html
            Questo sito lo conoscevo ed effettivamente l'ho usato qualche volta, tuttavia per nidificare forme semplici impiega "millenni", per cui è impossibile usarlo nella vita reale; un sistema del genere dovrebbe essere integrato nel rip (Caldera ad es. lo fa) per essere davvero utile ed utilizzabile.

e per l'ottimizzazione del taglio, la nuova versione di Versaworks non mi sembra che lvori tanto male.
            Oggi proviamo ad installarlo per pilotare la Vs-540i, mentre le due Lec-330 per il momento le lasciamo sotto il Dual; circa il taglio spero che sia come dici.

Grazie.

Comment

Working...
            X