Annuncio

Collapse
No announcement yet.

136 Textures per Corel DRAW!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 136 Textures per Corel DRAW!

Durante i vari corsi ed incontri con gli utenti Corel, quando si toccava l'argomento Textures, dovevo far fronte al problema della mancata libreria all'interno di CorelDRAW.
    Qualche anno fa il buon Daniele Cogo aveva creato un PDF per sopperire a questa mancanza.
    https://www.rolandforum.com/forum/la...-con-coreldraw

Purtroppo con il passaggio del server questi file sono andati dispersi e oggi ho pensato di creare una evoluzione alla libreria.

Non solo pattern fissi ma scalabili, inclinabili, e colorabili con qualsiasi colore CMYK o Roland Color System Library e naturalmente stampabili in Bianco e Gloss.
    roland textures per corel.jpg

Ogni elemento è contrassegnato dalla coppia lettera-numero visualizzabile dalla tabella allegata in PDF a1, f9, ecc.
    pattern gloss.pdf
    pattern gloss.jpg

Gli elementi sono librerie di CorelDRAW disponibili sia online che caricabili manualmente.
    Per iniziare eccovi gli elementi della prima riga.
    riga1.zip
    Questi elementi dovranno essere scompattati su questa cartella.
    C:\Users\nome_vostro_computer\Documents\Corel\Core l Content\Fills\

Andando sulla cartella documenti, troverete la cartella corel e successivamente Corel Content e poi Fills.
    fill.jpg

Una volta avviato Corel vi troverete queste librerie textures direttamente sul software.

Analizzando il vostro modo di lavorare ho preferito realizzare i pattern con un colore RGB 35, 31, 32 (capirete poi perchè) e lavorare su versworks per modificare questo parametro in altro colore o effetto bianco o gloss.

Vi illustro la procedura di modifica su come inserire i pattern su Corel e come modificarli su Versworks in questo breve video.

Buon lavoro e attendo i vostri commenti se preferite avere i pattern già in gloss o se va bene utilizzare questo metodo.
    Attached Files
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Mi avete letto nei pensieri? Stavo pensando proprio in questi giorni alla necessità di creare delle librerie texture per il glossy, volendo fare dei campioni di cover.... però se mi collego ai link di Daniele mi dice che non esistono le pagine. Cmq Daniele Cogo è da sposare.... :-)))

Comment

Originalmente inviato da srudioprestige Visualizza messaggio
      Mi avete letto nei pensieri? Stavo pensando proprio in questi giorni alla necessità di creare delle librerie texture per il glossy, volendo fare dei campioni di cover.... però se mi collego ai link di Daniele mi dice che non esistono le pagine. Cmq Daniele Cogo è da sposare.... :-)))
      Peccato sia già sposato e padre di un bellissimo ragazzo!
      Proprio per la mancanza del file ho creato quest'altra libreria che puoi liberamente scaricare.
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Da questo link potete scaricare i 132 pattern da caricare su CorelDRAW per usare al meglio con le vostre stampanti Roland insieme a VersaWorks Dual.
        https://www.dropbox.com/sh/ggt41v15t...iOTQ3fYAa?dl=0
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
        X