Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Molte.... tante... troppe etichette.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Molte.... tante... troppe etichette.....

Buonasera, oggi finalmente mi è arrivato un SP300V usato....
    Va da 10 e sto gia facendo le primissime prove su vinile e transfer.
    Eccomi quindi al dunque: avendo sempre lavorato su LEF 20 non mi sono mai posto il problema di utilizzare le le funzioni di copia ecc. su VW....
    Con il 300 però la situazione cambia e vi sparo il mio problema:
    Devo realizzare (e poi applicare) 1.400 etichette che stamperò su transfer trasparente.
    Ecco le mie perplessità:
    1) setto il file in EPS con quello che mi serve (la dimensione è circa di 210x140mm).
    2) su VW faccio le mie copie in orizzontale e verticale.
    3) Immagino che non posso stampare 25 metri di materiale e poi tagliarlo, quindi farei un po di copie della mia etichetta fino ad ottenere una lunghezza di 70/80 cm. Successivamente taglierò queste etichette (che avrò realizzato con il CutContour)....
    4) per sprecare meno materiale possibile vorrei fare uno sheet cut ogni 80 cm circa (dipende dalla lunghezza che ho stampato).... unica cosa: il taglio devo sempre impostarlo a mano? Oppure posso decidere ti tagliare sempre ogni tot cm?
    Vi chiedo aiuto perche sostanzialmente il materiale transfer mi arriva martedi 2 ed io dovrò consegnare questo materiale il 12 Maggio
    Se potete darmi una dritta vi ringrazio......
    Gianmarco

Ciao, questo video dovrebbe risolvere tutti i tuoi dubbi.

Comment

Anche questo video di 10 anni fa potrebbe darti delle risposte

Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Se ogni intervento che faccio deve essere una gara a chi ce l'ha più lungo al posto che essere di reale utilità a chi partecipa, rismetto di pubblicare, non è un problema.
        Buon proseguimento, ciao ciao.

Comment

Ora li guardo grazie mille!

Comment

Grazie mille, con il vostro sistema funziona meglio.
            Avrei pero una domanda da farvi. (come sempre )
            Con i vostri consigli riesco ad impostare 4 copie in 50x40cm di foglio (parte di rotolo).
            Tuttavia se metto tipo 12 copie (sarebbero due fogli 50x40) tipo a metà stampa mi si chioda il PC riavviandosi da solo....
            Non me lo fa in un momento preciso ma totalmente a caso.
            Strano perché posso capire quando duplicavo gli EPS il cui file nativo era di 20Mb ma facendolo in pdf da 2Mb la cosa non cambia.
            Schermata nera> riavvio> messaggio con i classici aiuti winzozz a scelta tra: Avvia il pc in modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete ecc....
            A nessuno a mai fatto sto scherzo? Problema di RAM del pc o di firmware/ driver versawork o sp300v sballati?
            Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.

Comment

Working...
            X