Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pause stampa con Versaworks...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pause stampa con Versaworks...

Ciao a tutti,
    ultimamente mi sto imbattendo in un inconveniente alquanto strano nella stampa di grossi formati. Premetto che ho una SJ-745EX e stampo con VersaWorks; quando devo stampare dei grossi formati e uso la pannellizzazione noto che lanciando la stampa di tutto il lavoro a stampa cominciata il plotter fa delle pause ad intervalli regolari, come se ci fossero delle interruzioni a livello di comunicazione tra il pc e il plotter. Questo inconveniente oltre ad allungare i tempi di stampa crea anche dei problemi a livello di qualità di stampa in quanto nel punto in cui il plotter fa la pausa si vede del bending molto accentuato. Pensando che fosse un problema di rete ho anche provato a collegare direttamente con un cavo di rete incrociato il plotter al pc ma il problema persiste. Qualcuno ha avuto un problema simile o conosce una soluzione? Grazie in anticipo...

Ma non è che il plotter sta semplicemente facendo un ciclo di pulizia automatica?
    Non dovrebbe comunque fare bending quando riprende.
    Però quel modello di plotter non lo conosco.
    Magari puoi dal pannello di controllo evitare la pulizia automatica impostandola ad un intervallo più lungo.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
      Ma non è che il plotter sta semplicemente facendo un ciclo di pulizia automatica?
      Non dovrebbe comunque fare bending quando riprende.
      Però quel modello di plotter non lo conosco.
      Magari puoi dal pannello di controllo evitare la pulizia automatica impostandola ad un intervallo più lungo.
      No guarda so riconoscere quando il plotter si ferma per un cleaning. Si tratta di pause dovute al ritardo dell'arrivo dei dati. E non capisco perché...

Comment

Ricercherei la causa nel cavo di rete o nel pc.
        Io preferisco utilizzare un pc solo per pilotare il plotter in cui installo solo corel ed il rip di stampa, in questa maniera limito la possibilità che virus o programmi invasivi per il sistema operativo rallentino il flusso di dati che il plotter riceve.
        Tanto per dirne una esistono virus che alzano al 100 % l'utilizzo della cpu e di fatto bloccano l'utillizzo normale del pc, addirittura nel pc che uso per navigare lo stesso succede aprendo alcuni siti che per motivi che non so rallentano il tutto e di certo gli antivirus ed i firewall fanno la loro per rubare risorse.
        Penso sia utile controllare lo spazio libero nel disco, deframmentarlo e liberare spazio, ecc.
        Ciao.
        Last edited by multigrafic; 10-07-2008, 16:37:29.
        www.multigrafic.it
        La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
        .

Comment

appoggio la tesi di multigrafic. a me una volta è capitato di avere questi blocchi mentre stampavo e masterizzavo in contemporanea

Comment

Buonasera,
            mi permetto di suggerire di provare a rippare prima e poi inviare successivamente la stampa.
            Veda cosa succede

Gianni Antonacci

Comment

Originalmente inviato da Gianni_Antonacci Visualizza messaggio
              Buonasera,
              mi permetto di suggerire di provare a rippare prima e poi inviare successivamente la stampa.
              Veda cosa succede

Gianni Antonacci
              Chiaramente io già adotto questo sistema, prima il rip e poi l'invio al plotter ed è per questo che la cosa è molto strana. Non si tratta di rallentamenti dovuti all'elaborazione dei dati ma a qualcosa che ne rallenta l'invio via rete...

Comment

hai un altro pc?
                se si prova a instalalre versaworks e prova a stampare
                Silvio Rubiola
                Presspower Snc - Gassino Torinese - Torino
                indirizzo msn: [email protected]

Comment

Originalmente inviato da marcpalm Visualizza messaggio
                  No guarda so riconoscere quando il plotter si ferma per un cleaning. Si tratta di pause dovute al ritardo dell'arrivo dei dati. E non capisco perché...
                  Scusa eh, ma io che ne so che livello di esperienza hai?
                  Magari se la prossima volta ti presenti (come si dovrebbe fare) ci conosciamo meglio...

Credo che sia difficile individuare il problema senza ulteriori elementi, ma visto che hai escluso problemi hardware alla rete, propenderei anch'io per una pulizia completa del pc (defrag con diskeeper, scansione antivirus, spybot, ecc.).
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                    Scusa eh, ma io che ne so che livello di esperienza hai?
                    Magari se la prossima volta ti presenti (come si dovrebbe fare) ci conosciamo meglio...

Credo che sia difficile individuare il problema senza ulteriori elementi, ma visto che hai escluso problemi hardware alla rete, propenderei anch'io per una pulizia completa del pc (defrag con diskeeper, scansione antivirus, spybot, ecc.).
                    A parte il fatto che tempo fa mi sono presentato e ho postato su altri argomenti ma il mio tono non era polemico, intendevo dire che mi rendo conto quando effettivamente si tratta di un cleaning.
                    In effetti adesso provo ad alleggerire e ripulire il pc e stiamo a vedere...

Comment

Working...
                    X