Annuncio

Collapse
No announcement yet.

versaworks pilota tutti i plotter ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Deyo
    replied
    Originalmente inviato da fabio treessenastri Visualizza messaggio
    probabilmente l' utilita' di questi programmi e' quella di leggere la larghezza
    del foglio, la possibilita' di fare dei montaggi, e l' ottimizzazione degli spazi tra le copie , piu' difficilmente gestibile da Corel, o no ?
    fabio
    Vero, ma devo dire che il VW è comunque un po' limitato in questo, rispetto ad esempio al rip che usavo sul PC600.
    Alla fine per il taglio io ho sempre usato direttamente Corel.
    C'è anche da dire che per il solo taglio io uso i miei due CX24, mai il VP540.
    Per i montaggi e le copie, una volta che ti sei impostato i due o tre formati che ti servono, è questione di un attimo.

Leave a comment:

• fabio treessenastri
    replied
    probabilmente l' utilita' di questi programmi e' quella di leggere la larghezza
    del foglio, la possibilita' di fare dei montaggi, e l' ottimizzazione degli spazi tra le copie , piu' difficilmente gestibile da Corel, o no ?
    fabio

Leave a comment:

• Deyo
    replied
    Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
    Ciao Fabio, rieccoti tra noi.
    hai provato ad usare il plotter da taglio come se fosse una stampante? apri l'eps da corel e stampi usando il driver del tuo plotterino, dovrebbe funzionare
    Infatti, è il modo più semplice.
    Per il solo taglio secondo me un rip è assolutamente inutile.

Leave a comment:

• fabio treessenastri
    replied
    Ah ah Giovanni, sei uscito allo scoperto!!!
    E allora ti chiedo notizie del corso Corel che stiamo aspettando da febbraio...
    Ci sara' ancora nel 2008 o chissa' quando?
    Occhio, tra 30 anni se Dio vuole andiamo in pensione!
    God Bless You

fabio

Leave a comment:

• greenfax
    replied
    Ciao Fabio, rieccoti tra noi.
    hai provato ad usare il plotter da taglio come se fosse una stampante? apri l'eps da corel e stampi usando il driver del tuo plotterino, dovrebbe funzionare

Leave a comment:

• GPDesign
    replied
    Prova a mettere in vendita plotter e rip e trovati un Roland
    Come ti dicevo anche via mail, io il SignLab l'ho installato su XP, magari è stato un caso che ha funzionato
    Poi però ho venduto tutto.

In rete ci sono dei rip per plotter da taglio che si possono scaricare, io ci avevo provato.
    Hai dato un occhiata?

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Caro Fabio,
    mi sa che ti devi tenere il 386.

La prossima versione di versaworks piloterà anche i plotter da taglio.... ma solo Roland!

...mi sembra giusto!

Saionara

Leave a comment:

• fabio treessenastri
    started a topic versaworks pilota tutti i plotter ?

versaworks pilota tutti i plotter ?

Buongiorno a tutti.
    Ho un problema di aggiornamento software.
    Ho un plotter da taglio GCC pilotato da Sign Lab V. 5.0 rev. 6.2
    che mi obbliga a mantenere in vita un pentium 1 con win 98 sul quale non gira
    piu' nessun programma aggiornato per xp.
    Non voglio spendere 600 eurazzi per aggiornare un programma chiuso che odio, dovendo sostituire il pc con una macchina piu' recente. Qualcuno sa esiste un programma al quale inviare degli EPS generati con Corel
    che mi faccia lavorare il plotter da taglio?
    Oppure, rimanendo nella legalita', sarebbe possibile usare versaworks con il suo bel Cut Contour ?

grazie

fabio oricelli
    treessenastri snc
    to
Working...
X