Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VersaWorks su Mac Intel

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• MarcoGalliService
    replied
    Poi si parla di Photoshop che comunque salva in formati standard... tif, jpg... e tutti quei programmi con formato proprietario? Io che lavoro anche da service di stampa e copisteria, ad esempio, tante volte devo rimandare a casa i clienti perchè hanno versioni nuovissime di programmi non compatibili. E spiegare il "Salva come" nella versione giusta... quando si può poi!

E' semplicemente un gran giro di business, come dite voi, questo si vede dal fatto che una volta si faceva un aggiornamento (fatto con la grazia) ogni tot anni, quando serviva... ora tutti i programmi vogliono fare tutto, e si continua ad appesantire il sistema operativo, costringendoti quindi di tanto in tanto di upgradare anche la macchina dove lavori...

Leave a comment:

• VideoPromo
    replied
    Fino a poco tempo fa avevo su il CS2... ora sto provando il CS3....
    Sinceramente...il business la fa da padrone... che non mi vengano a dire che ci sia un'abisso incolmabile tra le 2 versioni....Se poi ora si inizia a parlare di CS4... a posto siamo...
    Sarà figosa la grafica dei moduli? come ti vengono presetate le finestre delle varie applicazioni in uso...si... ok... ma se il motore ha subito solo un 2/5% di innovazione... aspetto il CS8...

Leave a comment:

• multigrafic
    replied
    http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ows_24878.html

E pensare che una volta photoshop era ottimizzato per mac.
    Probabilmente a livello mondiale saranno molti di più i pc con installato photoshop ed adobe se ne sarà accorta.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    programmi

Originalmente inviato da laura.real Visualizza messaggio
    "Rabbrividiscono?"
    Cosa intendi?
    Photoshop+Illustrator+Mac= ottimo strumento per fare grafica!
    Questo è il mio modesto parere.
    Laura
    tutti sono ottimi, altrimenti "i grafici" non li userebbero, ad esempio su Corel tagli anche le bitmap di qualsiasi formato se sono su illustrator devi creare maschere ecc. ecc.
    io penso che siano validi tutti e due e se li sappiamo usare entrambi anche su piattaforme diverse ci guadagnamo.

Leave a comment:

• renzoanselmi
    replied
    sicuramente non esiste nulla di sicuro al 100% ma per esperienza essendo anche io mulpiattaforma e per niente"smanettone"oggi il Mac-Intel è sicuramente meno sicuro, poi oggi avere sia Mac che Pc con tutti i "pazzi" con cui dobbiamo lavorare che ti portano di tutto non potremmo lavorare...condivido quello detto da Giò..non lasciamoci prendere totalmente dallo strumento...è un mezzo che certo si che aiuta..ma non pensa..per ora!!!!

Leave a comment:

• multigrafic
    replied
    Dalla serie non esiste nulla di sicuro.
    http://www.hwupgrade.it/news/apple/d...s-x_24793.html

Leave a comment:

• multigrafic
    replied
    Originalmente inviato da maxhrc Visualizza messaggio
    I miei PC funzionano SEMPRE! sono curati nel design, sono performanti, longevi e non tradiscono mai! Ci navigo, impagino, scontorno, stampo, faccio cromia, mando le email, guardo un dvd, faccio preventivi, gioco, leggo, archivio............

GESTISCO i RIP di STAMPA (che spesso per mac non esistono).
    Uso coreldraw, photoshop, illustrator, autocad (autocad e tanti software 3D non girano su MAC).
    Apro tutti i file che mi mandano colleghi con i MAC, ma loro non riescono con i miei (leggi corel e autocad).

Mai un blocco, niente antivirus, niente malware,(ho un router con un firewall correttamente configurato)non "si rallenta", niente schermate blu, niente riavvii improvvisi, niente "can't find NTDLR", niente driver aggiuntivi....

Eppoi non costano più di un buon MAC (che poi sono dei pc all'interno)
    Mi spiace NON TUTTI CONFIGURANO BENE I PC

CIAO A TUTTI PC E MAC.

Leave a comment:

• maxhrc
    replied
    MAC tutta la vita...

Il computer, compagno di tutti i giorni della mia e della vostra vita non può solo essere un mero strumento di lavoro...

I miei MAC sono compagni di avventura, funzionano SEMPRE! sono curati nel design, sono performanti, longevi e non tradiscono mai! Ci navigo, impagino, scontorno, stampo, faccio cromia, mando le email, guardo un dvd, chatto, faccio preventivi, gioco, leggo, archivio............

Mai un blocco, niente antivirus, niente malware, non "si rallenta", niente schermate blu, niente riavvii improvvisi, niente "can't find NTDLR", niente driver aggiuntivi....

Eppoi non costano più di un buon peecee

Mi spiace NON CI SONO PARAGONI

Leave a comment:

• gabry1973
    replied
    Loro tre...

Assolutemente Photoshop CS3 + Illustrator CS3 + MAC sono gli elementi migliori per fare grafica. Io in azienda lavoro anche sui PC, ma non c'è paragone.

Leave a comment:

• carcian
    replied
    Originalmente inviato da laura.real Visualizza messaggio
    "Rabbrividiscono?"
    Cosa intendi?
    Photoshop+Illustrator+Mac= ottimo strumento per fare grafica!
    Questo è il mio modesto parere.
    Laura
    Sono pienamente d'accordo. E poi, tanto per provocare, i Mac sono anche moooolto più belli

Leave a comment:

• multigrafic
    replied
    Originalmente inviato da flowerpowershop Visualizza messaggio
    Io uso PC + Corel x4 + Photoshop CS3 e sono molto soddisfatto, nel senso che non c'è nessuna idea che non riesco a realizzare. Penso che alla fine hardware e software sono solo gli strumenti per mettere in pratica le proprie senzazioni e idee (sono anche un musicista e uso moltissimo Cubase SX3).
    Alla luce di questo fatto direi che se una macchina riesce nell'obbiettivo non ci sia niente di meglio.... ho usato anche dei MAC e alla fine non ho trovato quelle differenze incredibili........
    La mia modesta opinione è che chi ha un Mac viene un po' invaso da una sorta di esibizionismo/rivalità nei confronti del PC che poi pero' passata sul setaccio non lascia molto oro.
    Daltronde per prendere un Mac che sia veramente superiore a un PC bisogna passare a macchine professionali come dei G5 che sono dei veri investimenti...
    tutto quello che ho risparmiato lo investio in hardware e ho una macchina super pompata che vi assicuro che non ha niente da invidiare a un MAC.
    Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
    Ho sempre con me un blocco di appunti rigorosamente bianco e una penna. Non mi piace la matita perchè non mi piace l'idea di cancellare. Preferisco scarabocchiare sopra ma lasciare traccia del flusso. Lasciare traccia dei cambiamenti necessari per arrivare alla soluzione.
    Trasferisco le mie idee su carta, sul palmare, sul notebook, con un bastoncino sulla sabbia. Ovunque, con qualsiasi mezzo. L'importante è far capire l'idea. Tutto il resto, l'hardware, i sistemi operativi, i software, sono masturbazioni mentali.

Sono solo mezzi per far arrivare una comunicazione a un destinatario.
    Sono d'accordo.
    Buon lavoro a tutti.

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Ho sempre con me un blocco di appunti rigorosamente bianco e una penna. Non mi piace la matita perchè non mi piace l'idea di cancellare. Preferisco scarabocchiare sopra ma lasciare traccia del flusso. Lasciare traccia dei cambiamenti necessari per arrivare alla soluzione.
    Trasferisco le mie idee su carta, sul palmare, sul notebook, con un bastoncino sulla sabbia. Ovunque, con qualsiasi mezzo. L'importante è far capire l'idea. Tutto il resto, l'hardware, i sistemi operativi, i software, sono masturbazioni mentali.

Sono solo mezzi per far arrivare una comunicazione a un destinatario.

Leave a comment:

• flowerpowershop
    replied
    Io uso PC + Corel x4 + Photoshop CS3 e sono molto soddisfatto, nel senso che non c'è nessuna idea che non riesco a realizzare. Penso che alla fine hardware e software sono solo gli strumenti per mettere in pratica le proprie senzazioni e idee (sono anche un musicista e uso moltissimo Cubase SX3).
    Alla luce di questo fatto direi che se una macchina riesce nell'obbiettivo non ci sia niente di meglio.... ho usato anche dei MAC e alla fine non ho trovato quelle differenze incredibili........
    La mia modesta opinione è che chi ha un Mac viene un po' invaso da una sorta di esibizionismo/rivalità nei confronti del PC che poi pero' passata sul setaccio non lascia molto oro.
    Daltronde per prendere un Mac che sia veramente superiore a un PC bisogna passare a macchine professionali come dei G5 che sono dei veri investimenti...
    tutto quello che ho risparmiato lo investio in hardware e ho una macchina super pompata che vi assicuro che non ha niente da invidiare a un MAC.

Leave a comment:

• mirko
    replied
    io sono nato con il pc in grembo, il mio collega con il mac, ora dopo anni di convivenza forzato mi sono convinto ad acquistare un macbook e pur essendo alle prime armi per quanto riguarda la praticità e la velocità di elaborazione mac 10 pc 4 mi spiace ammetterlo ma è così, anche se sono innamorato di freehand e odio illustrator

Leave a comment:

• GPDesign
    replied
    Io uso solo Win e Corel, ma come ho sempre sostenuto "non sono un grafico, ma solo un uomo che disegna col PC"

Leave a comment:

Working...
X