Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Versawork non stampa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Versawork non stampa!

Salve a tutti, chiedo sin da subito scusa se ho creato questo post ma non ne ho trovati di simili, dunque da ieri il mio versawork non riesce a stampare sulla sp-540v, mi spiego meglio, importo il file eps, lo mando in stampa ma resta in coda e l'avanzamento resta a 0% e poi si leva automaticamente e mi resta in coda. Sono disperato, il tecnico dice di reinstallare il programma e che è probabile che ci sia un virus (?) in internet non posso andarci e poi ho l'antivirus che mi scansiona i file importati da eventuali chiavette o cd (cosa rara). Chiedo aiuto e ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno, Grazie.

hai provato già a reinizializzare versaworks?
    l'avanzamento intendi quello del caricamento in programma del file o quello dell'invio in stampa? se è il secondo è successo anche a me reinizializzando non ci sono stati più problemi

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
      hai provato già a reinizializzare versaworks?
      l'avanzamento intendi quello del caricamento in programma del file o quello dell'invio in stampa? se è il secondo è successo anche a me reinizializzando non ci sono stati più problemi
      Grazie della risposta tempestiva, per avanzamento intendo quello dell'invio in stampa, e si ho già provato a reinizializzare versawork con il tecnico al telefono

Comment

quindi rippa il lavoro ma non lo manda in stampa?
        Controllato i collegamenti con il plotter?
        cosa ti dice sopra? "Pronta per stampare"?

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
          quindi rippa il lavoro ma non lo manda in stampa?
          Controllato i collegamenti con il plotter?
          cosa ti dice sopra? "Pronta per stampare"?
          Grazie della risposta tempestiva,Esatto, rippa ma non stampa da il 100% di caricamento ma successivamente si ferma a 0% di stampa e poi sparisce e torna in coda, se per collegamenti intendi la cavetteria sono tutti collegati saldamente.

Comment

controllato le impostazioni della rete?

Comment

hai provato con un altro file?
              e con un file di tipo diverso? (ad es. un pdf o un tiff)?

Comment

ho lo stesso problema quando ho la rete in panne il Versa manda il file ma nessuno lo riceve....
                l'IP del plotter è corretto?
                “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

sembra come se non vedesse la stampante. fai due cose:
                  1) da macchina spenta (non dall'interruttore generale), magari anche il pc, stacca e riattacca le porte usb
                  2) una volta riacceso tutto, anche la macchina, dal menu di versaworks STAMPANTE - IMPOSTAZIONI STAMPANTE - VERIFICA e vedi se te la riconosce

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
                    ho lo stesso problema quando ho la rete in panne il Versa manda il file ma nessuno lo riceve....
                    l'IP del plotter è corretto?
                    Grazie a tutti per l'interessamento, la rete funziona a dovere, non stampa nemmeno i jpg, tiff, pdf, l'ip è corretto poichè già una volta ho cambiato l'ip per permettere l'accesso a intenet ma ho dovuto rimetterlo come prima dato che la stampante risulatava offline

@cate.gb il tecnico mi ha tassativamente proibito di spegnere la macchina poichè tutti i dati andrebbero persi (????)
                    Last edited by Nuove_ Grafiche_SanMarco; 26-06-2008, 11:40:29. Motivo: rettifica

Comment

Cate, l'SP540 gira in rete, non come il 300 con l'USB

Comunque per vedere se il VW e il plotter comunicano, basta provare a vedere le impostazioni macchina dal VW.
                      Magari ha solo perso l'indirizzo IP da lì

Comment

Originalmente inviato da Nuove_ Grafiche_SanMarco Visualizza messaggio
                        ...il tecnico mi ha tassativamente proibito di spegnere la macchina poichè tutti i dati andrebbero persi (????)
                        Ma chi è il tuo tecnico? Paperino?

Comment

beh anche se gira in rete sarà collegato ad un ethernet o ad un incrociato e se gira in wireless (ma non credo) è problema che s'è perso l'ip. basta andare nelle proprietà controllare e nel caso reinserire i parametri

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                            Ma chi è il tuo tecnico? Paperino?
                            Quoto Giorgio...
                            In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                            PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                            Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                              sembra come se non vedesse la stampante. fai due cose:

2) una volta riacceso tutto, anche la macchina, dal menu di versaworks STAMPANTE - IMPOSTAZIONI STAMPANTE - VERIFICA e vedi se te la riconosce
                              concordo, se è sulla rete hai provato un ping?

Comment

Working...
                              X