Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema stampa file di autocad in VersaWorks!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
    Federico
    Artigiano Tecnologico

• Federico
    replied
    Originalmente inviato da dok eMmeA Visualizza messaggio
    sì ma ho autocad 2007 e mi esporta solo in dwf è possibile?
    posso esportare in pdf con la stampante virtuale pdf creator ma non viene proprio bene il pdf...
    con acad2007 c'è il plotter virtuale ufficiale autodesk "DWG to pdf.pc3"

Leave a comment:

• Visitatore
    Visitatore

• sefort
    Guest replied
    ho scoperto venerdì che se salvo i files autocad in versione 2000 poi illustrator cs2 me li elabora direttamente
    forse ho scoperto l'acqua calda, ma se avete bisogno sono a vs. disposizione!

Leave a comment:

• dok eMmeA
    Artigiano Tecnologico

• dok eMmeA
    replied
    e come si fa? cmq una volta non sò con quale impostazione sono riuscito a stampare senza modificare nulla sempre con density control only.

Leave a comment:

• guibrush
    Artigiano Tecnologico

• guibrush
    replied
    se vuoi risolvere da versa il nero di autocad lo devi
    identificare come "colore speciale" e assegnargli un nero puro

Leave a comment:

• dok eMmeA
    Artigiano Tecnologico

• dok eMmeA
    replied
    infatti in qualsiasi altro programma di grafica vettoriale che permetta di lavorare in CMYK se il vettore in oggetto è K=100% nero e lo si stampa in VW con density control only lo fa nero con la sola cartuccia K mentre con altri profili in qualche modo il nero viene "sporcato" dagli altri colori e diventa una violastro scuro.

autocad nn permette di lavorare in ACI (autocad color index) RGB HSL RAL PANTONE e DIC ma non CMYK

Leave a comment:

• MarcoGalliService
    Artigiano Tecnologico

• MarcoGalliService
    replied
    Quella è una questione di colore, il VW appunto cerca sempre di ottenere il nero con la miscelazione dei colori di quadricromia... per l'appunto il metodo per usare il nero puro sta proprio nel Density Control Only (oppure calibrazione e limite inchiostro all'interno delle regolazioni)... passa tramite il RIP e per questo viene reinterpretato.

Leave a comment:

• dok eMmeA
    Artigiano Tecnologico

• dok eMmeA
    replied
    impostato per bene da autocad si stampa davvero bene, l'unico problema che ancora non riesco a capire è perchè il nero non lo fa nero con la sola cartuccia del nero cioè la K.

in autocad ho impostato tutto come nero, colore 7.

ma quando va in stampa si vede bene che il nero non è puro K ma c'è anche qualche colore che lo fa diventare viola scuro....

me lo faceva anche da corel un nero K=100% vettoriale se non lo stampo con density control only fa lo stesso risultato.

Leave a comment:

• MarcoGalliService
    Artigiano Tecnologico

• MarcoGalliService
    replied
    Anche io i DWG li stampo su plotter HP... ma quando capitano concorsi li stampo a volte su vinile adesivo per applicarli o su carta fotografica sul SP540.

Quando devo fare questo io creo PDF senza problemi... così come si crea un DWF si riesce anche a stampare virtualmente su PDF.

Comunque la soluzione che hai trovato tu la teniamo presente! Io faccio quasi sempre così, per permettere al dwg di trovare tutti i percorsi senza problemi li tengo tutti insieme senza nessuna cartella

Leave a comment:

• dok eMmeA
    Artigiano Tecnologico

• dok eMmeA
    replied
    Ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non sò perchè ma mettendo tutti i file cioè il *.dwg / *.ctb / e i *.tiff in c: senza metterli in nessuna cartella funziona tutto!!!!!!!!!!!!! lo importa perfettamente in VW

Leave a comment:

• Visitatore
    Visitatore

• sefort
    Guest replied
    intendevo esportare il file di autocad in *.dwl e successivamente stamparlo da dwl viewer in RolandVW
    forse anche dxf

Leave a comment:

• dok eMmeA
    Artigiano Tecnologico

• dok eMmeA
    replied
    intendevo esportare il file di autocad in *.dwl e successivamente stamparlo da dwl viewer in RolandVW

Leave a comment:

• Visitatore
    Visitatore

• Monkey
    Guest replied
    ora provrò a esportare in dwl.....
    esportare e importare in versaworks?
    non credo che te lo permette il software. versaworks accetta quasi sicuramente: jpeg, pdf e tiff. e se non erro anche: bmp e gif

Leave a comment:

• dok eMmeA
    Artigiano Tecnologico

• dok eMmeA
    replied
    il problema è nel file di autocad perchè ho sempre stampato file direttamente da autocad e non mi ha mai dato il minimo problema.
    Mi hanno consigliato di fare la verifica degli errori ma ancora niente....
    ora provrò a esportare in dwl.....

Leave a comment:

• Visitatore
    Visitatore

• sefort
    Guest replied
    posso esportare in pdf con la stampante virtuale pdf creator ma non viene proprio bene il pdf...
    come mai? io ho 2005 e a me va bene!
    ma ripeto io i dwg li stampo su hp

Leave a comment:

• dok eMmeA
    Artigiano Tecnologico

• dok eMmeA
    replied

Leave a comment:

Working...
X