Annuncio

Collapse
No announcement yet.

versaworks non rippa un pdf multipagine da 500kb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• versaworks non rippa un pdf multipagine da 500kb

quesito:
    ho un file PDF multipagina che contiene 11000 etichette con numerazione progressiva e barcode, il file pesa meno di 500kb.

Il versa non ne vuole sapere di ripparlo
    (spazio su disco troppo esiguo x i file temporsanei), neanche dando come intervallo 10 pagine x
    (in totale sono 170)
    eppure ho diversi giga liberi! .
    why?
    X logica non dovrebbe processare solo l'intervallo di pagine scelto?
    grassie
    “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

la soluzione immediata se hai fretta sarebbe reinizializzare versaworks

Comment

ma i versa come si comporta con un PDF multipagina: processa tutto il file o solo l'intervallo di pagine che si seleziona?
      Last edited by guibrush; 09-06-2008, 11:12:26.
      “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

importa tutte le pagine poi nel momento in cui vai a dare le impostazioni di stampa nella finestra "layout" in "proprietà di stampa" puoi scegliere l'intervallo di pagine da stampare e a qual punto rippa il file prima di iniziare la stampa o rippa durante se dai la selezione in precedenza nella finestra "gestione lavori"

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
          importa tutte le pagine poi nel momento in cui vai a dare le impostazioni di stampa nella finestra "layout" in "proprietà di stampa" puoi scegliere l'intervallo di pagine da stampare e a qual punto rippa il file prima di iniziare la stampa o rippa durante se dai la selezione in precedenza nella finestra "gestione lavori"
          ok, questo mi era chiaro ma non capisco, sembra che comunque, anche selezionando una sola pagina, il versa rippi tutto il file.. x' se estraggo una pagina con acrobat e la stampo non ho problemi...

Comment

prova a dare "rip durante la stampa"

Comment

Potrebbe essere possibile che sia una delle pagine che ti da il problema...?
              In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
              PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
              Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
                Potrebbe essere possibile che sia una delle pagine che ti da il problema...?
                prova a dare "rip durante la stampa"
                il rip durante la stampa è già attivo..

le pagine prese singolarmente non mi danno mai problemi

questo problema l'ho sempre avuto, lo risolvo sempre scomponendo il PDF in diversi file con 5/10 pagine max ...
                A voi non è mai capitato?
                comincio a pensare sia un problema di PC : quanta memoria bisogna liberare x i file temporanei del rip?
                A me 4 giga sembrano sufficienrti... bho...

Comment

ma neanche un sistemista roland che mi legge?
                  me tapino....

Comment

ho provato a caricare un pdf da 160 pagine da oltre 10 mb...ha fatto tutto senza problemi
                    reinizializza versaworks e riprova

Comment

ho provato a caricare un pdf da 160 pagine da oltre 10 mb...ha fatto tutto senza problemi
                      reinizializza versaworks e riprova
                      Reinizializzato svuotato l'hd, selezionato ripdurantelastampa e eliminadatiripdopolastampa ma niente, non lo digerisce proprio... max 5 pagine x volta...il file è si leggero ma affiancando le pagine sono circa 400 mq. ....

Comment

mmm per me c'è qualche problema in qualche pagina. hai già provato a riesportare il file?

Comment

mmm per me c'è qualche problema in qualche pagina. hai già provato a riesportare il file?
                          yes, le pagine prese singolarmente o a gruppi di 5 non mi danno problemi...

Comment

Ho paura che il dato variabile rasterizzi in ogni caso TUTTE le pagine del PDF. Prova a creare dei file a blocchi da 500 etichette e dimmi cosa succede.

Ciao
                            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                            Giovanni Re
                            Community Manager
                            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                              Ho paura che il dato variabile rasterizzi in ogni caso TUTTE le pagine del PDF. Prova a creare dei file a blocchi da 500 etichette e dimmi cosa succede.

Ciao
                              Il dato variabile lo gestisco da un applicativo esterno(avendo anche barcode variabile (in roland non ci hanno ancora pensato?))
                              ...importo un pdf multipagina e certificato...
                              il limite di pagine è circa di 5 (dimensione pagina 1330x52cm) 65 etichette x pagina

Comment

Working...
                              X