Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho problemi a stampare i file EPS. Non mi era mai successo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ho problemi a stampare i file EPS. Non mi era mai successo.

Ciao a tutti, ho sempre stampato i miei file realizzati con Corel Draw x6 esportandoli in EPS. Non ho mai avuto problemi, da qualche settimana, invece, se provo a stampare un file Eps, Versaworks riconosce solo parte del file; cio: ipotizzando che volessi stampare e scontornare un cerchio, il software riconosce solo la parte centrale del disegno, tralasciando la parte superiore e quella inferiore. Questo succede anche con i file che ho gi salvato anche anni fa e che ho sempre mandato in stampa tranquillamente, non solo con i nuovi. Ora sono costretto a fare la stampa diretta da Corel, ma questo mi comporta qualche passaggio in pi che con i file Eps mi evitavo tranquillamente. Cosa mi conisgliate? Grazie mille

Posso ipotizzare che sia cambiato qualche parametro di esportazione .eps da corel....?

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Salve a tutti, io ho riscontrato quasi lo stesso problema con i file EPS . Mi spiego meglio. Da anni lavoro con corel X3 ed esporto tranquillamente i file in EPS per effettuare lo stampa e taglio, da una settimana a questa parte quando mando in stampa i file EPS Versaworks va in crash totale, appare il messaggio di segnalazione errori a Microsoft ecc. ecc. ... inizialmente ho pensato a problemi legati al file o alla mia procedura di esportazione (anche se la utilizzavo da anni senza problemi) , per verifica ho stampato lo stesso file come jpg e lo stampa tranquillamente, ad oggi per ovviare al problema dell'EPS esporto da Corel il file in PDF e cos VW lo stampa e lo taglia regolarmente.... preciso che il problema dell'EPS nato da oggi al domani e il crash avviene con qualsiasi versione di VersaWorks (dalla 4.4 alla 5.1)... cosa potrebbe essere cambiato ?
      Grazie a tutti....

Comment

La versione di Corel la stessa?

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Originalmente inviato da Rena Visualizza messaggio
          La versione di Corel la stessa?
          Si assolutamente la stessa, oltre tutto pensando che fosse qualche problema di virus ho formattato il pc e installato nuovamente il tutto...ma il problema rimane....

Comment

Ciao a tutti,
            domanda: avete fatto per caso qualche aggiornamento? sia di corel che di driver o altro ( quelli automatici del pc per intenderci )
            Nel caso della formattazione non cambierebbe nulla se prima di mandare il file si ripristinasse tutto, quindi driver e ultimissimi aggiornamenti vari.
            La prova del nove andrebbe fatta con una formattazzione ( possibilmente cambiando anche di poco le partizioni, per evitare che "qualcosa rimanga" ) installare win, versa e corel staccati da internet e prima di connettersi provare a stampare qualcosa.
            Se va bene si prosegue passo passo, se va male...ahi...

In bocca al lupo!

PS: altra prova del 9: scaricate illustrator in prova e create l'eps.

Buona serata
            Sam

Comment

Originalmente inviato da Marcy Visualizza messaggio
              Salve a tutti, io ho riscontrato quasi lo stesso problema con i file EPS . Mi spiego meglio. Da anni lavoro con corel X3 ed esporto tranquillamente i file in EPS per effettuare lo stampa e taglio, da una settimana a questa parte quando mando in stampa i file EPS Versaworks va in crash totale, appare il messaggio di segnalazione errori a Microsoft ecc. ecc. ... inizialmente ho pensato a problemi legati al file o alla mia procedura di esportazione (anche se la utilizzavo da anni senza problemi) , per verifica ho stampato lo stesso file come jpg e lo stampa tranquillamente, ad oggi per ovviare al problema dell'EPS esporto da Corel il file in PDF e cos VW lo stampa e lo taglia regolarmente.... preciso che il problema dell'EPS nato da oggi al domani e il crash avviene con qualsiasi versione di VersaWorks (dalla 4.4 alla 5.1)... cosa potrebbe essere cambiato ?
              Grazie a tutti....
              Ciao Marcy, io quando ho avuto il problema mi sono rivolto agli amici del forum, all'azienda che mi ha venduto il plotter e all'azienda che mi f l'assistenza. Nessuno ha saputo spiegarmi nulla. Nel frattempo stampavo con la stampa diretta, che era una noia, rispetto alla stampa in eps. Un giorno mi sono stancato di fare la stampa diretta e ho provato nuovamente a stampare in eps e il problema cos come era venuto, se ne era andato. Ho provato a stampare quei file con i quali avevo notato il problema e anche quelli li stampo tranquillamente. Non so qual' il problema, mi piacerebbe conoscerlo, ma nessuno, nemmeno i pi esperti lo sanno purtroppo. Spero che anche per te sia la stessa cosa, che fra qualche settimana ti si risolva tutto. Ciao...
              Carmelo

Comment

Il problema che ci sono troppe variabili, oltretutto individuare e risolvere il problema a distanza quasi impossibile
                Giuseppe Greto
                Incisioni e tagli laser (160x100cm 90W + 150w)

FB CENADISTORE
                Tw CENADISTORE

Comment

Originalmente inviato da neomast Visualizza messaggio
                  Ciao a tutti, ho sempre stampato i miei file realizzati con Corel Draw x6 esportandoli in EPS. Non ho mai avuto problemi, da qualche settimana, invece, se provo a stampare un file Eps, Versaworks riconosce solo parte del file; cio: ipotizzando che volessi stampare e scontornare un cerchio, il software riconosce solo la parte centrale del disegno, tralasciando la parte superiore e quella inferiore. Questo succede anche con i file che ho gi salvato anche anni fa e che ho sempre mandato in stampa tranquillamente, non solo con i nuovi. Ora sono costretto a fare la stampa diretta da Corel, ma questo mi comporta qualche passaggio in pi che con i file Eps mi evitavo tranquillamente. Cosa mi conisgliate? Grazie mille
                  Quando esporti il file, la pagina del documento e' grande come la grafica da esportare, piu' grande o piu' piccola?

Comment

Originalmente inviato da srudioprestige Visualizza messaggio
                    Quando esporti il file, la pagina del documento e' grande come la grafica da esportare, piu' grande o piu' piccola?
                    Sempre pi piccola. Nel foglio A4 i lavori che faccio occupano circa il 30% del foglio. Si tratta di piccole etichette.

Comment

Working...
                    X