Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Connessione Inesistente Roland VersaWorks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Connessione Inesistente Roland VersaWorks

Innanzitutto utilizzo una Roland VersaCamm VS-300.
    Da qualche mese ho il seguente problema, quando vado a stampare/tagliare file di lunghezza almeno un paio di metri, durante la stampa/taglio, la Roland si pianta e sul VersaWorks mi dice "connessione inesistente". A quel punto sono costretto a riavviare la stampante e riprovare (alcune volte funziona, altre no). Ho provato sostituendo il cavo ethernet e il router ma niente, il problema persiste.
    Qualcuno ha consigli su come fare?
    La connessione va via solo ed esclusivamente nella circostanza che invio un file in stampa di una certa metratura. Per lavori piccoli anche ripetuti per diversi metri di pellicola la roland non mi da problemi.

Quindi è un problema di buffer. Dati piccoli sono ok, dati pesanti no.
    Oppure potrebbe essere un falso contatto random. Pochi dati passano senza problemi. Più il tempo sale, maggiore è la possibilità di incappare in un errore.

QUI un pò di consigli generici quando hai problemi del genere.

Nel tuo caso proverei a:
    1) Cambiare cavi - Fatto
    2) Cambiare router?? (spero tu intenda hub) - Fatto
    3) Cambiare scheda di rete (costa 10€ una da 1Gbit)
    4) Cambiare pc con Versawork appena installato

a questo punto se il problema persiste mi spiace ma... potrebbe essere la porta del plotter = Chiamare assistenza

Il punto 4 è da fare per essere sicuro che tu non abbia qualche task in background (leggasi virus o fetenzia similare) che crea conflitto con l'invio dei dati. Se vuoi ci sono software per monitorare il traffico di rete (Cain, Ethereal, ecc. ecc.) ma il corso sullo spoofing dei pacchetti di rete credo sia il caso di rimandarlo alla prima puntata del corso Hacker 1.0...
    ABOUT ME

Comment

Avevo anche io lo stesso problema da un paio di settimane, e oggi ha raggiunto l'apice interrompendo qualsiasi stampa dopo circa 10 centimetri.
      Ho segnalato la cosa al mio dealer che mi ha detto di avere avuto numerosi casi negli ultimi tempi.
      L'unica soluzione veramente definitiva l'ho attuata stamattina, ed è stata installare nel pc una scheda di rete dedicata e collegarla al plotter mediante un cavo cross, senza nessun hub o switch intermedio.
      Inoltre, ho settato gli IP in modo completamente differente dagli indirizzi della rete aziendale, in modo che nulla possa disturbare la comunicazione tra pc e plotter.
      Ho già stampato 10 metri di banner e va come una spada.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
        L'unica soluzione veramente definitiva l'ho attuata stamattina, ed è stata installare nel pc una scheda di rete dedicata e collegarla al plotter mediante un cavo cross, senza nessun hub o switch intermedio.
        ...
        Ho già stampato 10 metri di banner e va come una spada.
        Mi tocca smentirmi da solo: ha ricominciato a farlo.
        Ora non so davvero più da cosa possa dipendere.
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Hai provato la lista che ho postato più su?
          ABOUT ME

Comment

Originalmente inviato da Domavideo Visualizza messaggio
            Hai provato la lista che ho postato più su?
            Sì, tutte cose già fatte in precedenza.
            L'unica cosa che mi manca è provare a cambiare il cavo con un STP cat6, visto che ho i cavi di rete che passano vicini a quelli di tensione.
            Secondo te un disturbo di tipo elettrico potrebbe essere l'origine del problema?

Comment

Certo che potrebbe.
              A me è capitato in passato anche con una mobo con chipset non proprio performante. Funzionava tutto ma proprio tutto sino a quando non andavo a caricare il plotter con un bel pò di dati (collegato USB). Iniziava l'invio e a metà... puff
              Risolto solo con cambio mobo, perciò suggerivo di testare un altro pc. Almeno si comincia ad eliminare qualche incognita dall'equazione.
              ABOUT ME

Comment

L'errore sembra del tutto casuale, nel senso che non dipende dalla grandezza del file o dalla pesantezza dei dati.
                A volte si blocca dopo un centimetro di stampa, a volte dopo 2 metri, a volte va benissimo per tutta la giornata.

Comment

Che bello... il sogno di ogni tecnico: l'errore Random !!

Deyo c'è poco da fare o chiami un esorcista... ah no lasciatala come ultima cosa... o devi eliminare un problema alla volta.
                  Poi se hai tanto fattore "C" (e non parlo di Alessandro) potrebbero essere due i problemi che si mascherano a vicenda (capita molto di rado ma quando succede è veramente tosta)

Proprio per farmi contento: hai modo di attaccare un altro pc formattato di fresco con su solo Winzozz e Versa e BASTA (sì, nemmeno l'antivirus) ?
                  ABOUT ME

Comment

E non può essere che dipenda da qualche bug di VW? A me lo fa molto raramente, ed ho pc collegati al plotter tramite switch e con cavo ethernet di 10 metri.
                    PUBBLISTAMPA
                    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Domavideo Visualizza messaggio
                      hai modo di attaccare un altro pc formattato di fresco con su solo Winzozz e Versa e BASTA (sì, nemmeno l'antivirus) ?
                      Al momento no.

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                      E non può essere che dipenda da qualche bug di VW? A me lo fa molto raramente, ed ho pc collegati al plotter tramite switch e con cavo ethernet di 10 metri.
                      Tutto può essere.
                      Io negli ultimi 5 anni ho sempre usato un cavo di 12 metri collegato ad un hub e comunicante con l'intera rete senza alcun problema.
                      Mi era già capitato, ma forse due o tre volte in tutto.
                      Negli ultimi mesi invece mi capita questa cosa di continuo.
                      Nel frattempo però sono cambiate troppe cose (anzi, a parte il plotter, praticamente tutto: pc, rete, impianto elettrico, sistema operativo, versione di VW), quindi risalire all'origine del problema è veramente difficile.

Comment

ciao a tutti, ad esempio a me succede che installando versaworks mi scollega la connessione internet e viceversa, ma non posso avere entrambi? ce un video da seguire la procedura? grazie e buon lavoro a tutti
                        ps: dimenticavo ho windows vista

Comment

Da due giorni ho lo stesso problema, comincia a stampare, e dopo qualche centimetro di stampa si blocca tutto. Ho reinizializzato VW e magicamente ha ripreso a funzionare tutto per il meglio
                          PUBBLISTAMPA
                          Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                          https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Working...
                          X