Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escludere inchiostri light e stampare con la quadricromia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Escludere inchiostri light e stampare con la quadricromia

Posso creare un profilo che stampi usando solo cmyk ed usare i canali dei light come colori spot? in poche parole vorrei stampare solo con la quadricromia e mettere un intruglio che vado a preparare con un mio amico il chimico pazzo nel canale dei light.
    NON PROVATE A FARE QUESTO A CASA, IO SONO UN PAZZO ED UNO STUNTMAN, sono pronto se non va a buon fine l'esperimento a svuotare i due canali, cambiare tubi, damper, capping, testine e a rimettere le cartucce originali!
    Il tutto su XJ640 e se va bene l'esperimento mi piglio la XF640 in sostituzione perchè questa la userei a fare altro (che ancora non posso rivelare)

Non sei pazzo, l'idea è interessante.
    Vedo solo due problemi: il primo è la sostanza che userà il tuo amico (un sospetto su quella che usate entrambi già ce l'ho... ), nel senso che dovrà avere le stesse caratteristiche dell'ecosol originale, soprattutto per quanto riguarda la densità.
    Il secondo è il rip: non ho idea di come sia possibile far stampare ciò che vuoi ad un canale light, che di solito viene calcolato dal software.
    Usando il VW non penso sia fattibile, ma forse usando un rip di terze parti... chissà.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ciao, il formulato dovrebbe andar bene, ma a quello possiamo mettere mano, ora resta da risolvere la parte software.
      poi attacco una testina usata alla quale mancano pochi dot e vedo se riesco a farla spruzzare correttamente.

Ma i plotter nuovi che stampano con il bianco ad esempio (io non devo stampare il bianco!) non usano il versawork? in quel caso come nel mio spruzza il colore spot e basta dove voglio io senza andare a mescolarsi. Non so se però bisogna toccare il firmware o se proprio non sia fattibile

Comment

Originalmente inviato da Cumen Visualizza messaggio
        Ma i plotter nuovi che stampano con il bianco ad esempio (io non devo stampare il bianco!) non usano il versawork? in quel caso come nel mio spruzza il colore spot e basta dove voglio io senza andare a mescolarsi. Non so se però bisogna toccare il firmware o se proprio non sia fattibile
        Il punto è proprio quello, è il firmware che dialoga tra rip e hardware, quindi dovresti mettere mano a quello.
        Non credo che i codici sorgente del firmware siano recuperabili, forse Gatto potrebbe darti una mano ma non so.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Si tratta forse di una vernice trasparente? Che io sappia le vernici sono incompatibili con stampa a solvente...
          Buona Fortuna

Comment

Personalmente mi piacciono le persone che sperimentano e che osano andare oltre il normale e in questo hai tutta la mia stima.

Come hai ben detto generando una grafica per il bianco usando un semplice colore spot, nei plotter che hanno abilitato questa modalità, l'invio dell'inchiostro sarà limitato a questo singolo canale. Lo stesso NON si può fare per i Light in quanto il colore light viene visto come un sotto-componente dell'inchiostro Cyan o Magenta e viene inviato in stampa in base ai parametri indicati in fase di creazione del profilo.

Detto questo, se vuoi la nostra collaborazione in questo tuo esperimento, ti consiglierei di chiamare in Roland il mio collega Roberto Ferri o chiama me e vedrò come esserti di aiuto.

W la sperimentazione!
            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ora non sono in grado di parlare perchè sono influenzato e mi manca la voce, ma non appena mi rimetterò vi chiamo, grazie mille

Comment

no no, niente vernici, solo pigmenti di colore differente in una base ecosolvente

Originalmente inviato da bokassa Visualizza messaggio
                Si tratta forse di una vernice trasparente? Che io sappia le vernici sono incompatibili con stampa a solvente...
                Buona Fortuna

Comment

Per ovviare al problema del colore però potresti fare il test cambiando la cartuccia del nero, mi sembra l'unica gestibile velocemente senza andare a smanettare di software
                  "Stay Hungry Stay Foolish"
                  "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
                  "

Comment

Dovresti sentire quelli della ORIS che hanno una modifica certificata da Roland per la stampa con ARANCIO e VERDE fluo (da "fastidio")... oppure provare un altro RIP..
                    appena mi arriva l'aggiornamento dell'ONYX Phostershop 11 con il driver della VS-640 ti faccio sapere.
                    Ti dico questo perchè le 2 SEIKO 64S e HP 9000S che piloto con ONYX mi permette di decidere se stampare in CMYK o CMYK LC LM previa installazione della versione che desideri,
                    ma di solito è il RIP con il profilo a decidere fino a dove usare i light e poi passare al dark !.
                    "qualsiasi tipo di stampa non è un problema, basta risolverlo!" (citazione anonima)

ROLAND VS-640 HP SCITEX C3 GrandJet 3,20mt. • HP LATEX DJ L26500 • SEIKO ColorPainter 64S • HP DJ 9000S • HP DJ 5500 60" DYE/UV • SUMMA DC3 • MIMAKI CG-60EX • MIMAKI FX-130 • KONICA MINOLTA BIZHUB PRO C6500 • Xerox Phaser 7750 Resinatrice Poly Drop E35

Comment

Da un paio di mesi ho messo versaworks nel cassetto ed ho preso 4 licenze caldera, con questo si può fare. Settimana prossima mi arriva l'inchiostro arancio e poi vi faccio sapere come va a finire. Ho qui testina dumper capping e tubi di scorta se qualcosa dovesse andar male.

Comment

Oris già sentiti, cifra spropositata... O meglio fuori dal mio Budjet

Comment

Ragazzi è arrivato l'arancio, al momento non sono riuscito a fare il profilo che gestisca lo spot ( perchè il tecnico è in ferie e non mi sono permesso di chiamarlo ) ma ho smanettato un po, ho fatto un profilo di quadricromia e poi per stampare il colore spot ho invertito da software il nero con il canale arancio, ed ho fatto la mia prima stampa Pantone 021c con Roland!
                          è un sogno che rincorro da anni e che mi è costato tanto, ma l'arancio è più bello e acceso di quello epson! ora si raccoglie.
                          Ora vorrei inserire un altro colore spot nel canale del light cian, scusate l'ignoranza, ma il circuito del metallico Roland ha necessità di avere un sistema di ricircolo come il bianco? sarebbe interessante usare questo, altrimenti ci metterò qualcosa d'altro, magari del profumo.

Comment

Originalmente inviato da Cumen Visualizza messaggio
                            il circuito del metallico Roland ha necessità di avere un sistema di ricircolo come il bianco? sarebbe interessante usare questo, altrimenti ci metterò qualcosa d'altro, magari del profumo.
                            La risposta é si,
                            se il tuo problema é come impegnare provvisoriamente quel canale, puoi inserire una cartuccia di cleaning e la testa e tutto il circuito non soffriranno.
                            "La perfezione è fatta di dettagli"
                            MICHELANGELO

Comment

mi sgrintava il metallico, ma piuttosto di lasciarlo vuoto ci metto qualcosa d'altro, il profumo non era una battuta...

Comment

Working...
                              X