Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 problemi con versaworks su xj 640

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 3 problemi con versaworks su xj 640

ciao a tutti ....allora ....ecco i miei problemini

1 dovevo stampare 90 bandiere, ma il rullo non bastava, per sapere quante bandiere avevo gia stampato ho dovuto scaricare il rullo e contarmele, versaworks da solo una percentuale, per un plotter come il xj640 mi sembra un po una mancanza ci sono speranze in un upgrade?
    2 non ho trovato profili generici per bandiera nell'elenco dei materiali disponibili, ho fatto qualche tentativo e stampato su vinil 1
    3 ho caricato una tiff da 150 mega è il rip non ne vuole sapere di stampare nulla

il plotter stampa benissimo... ma queste cosettine sarebbe bello se si potessero risolvere
    saluti
    Cristiano
    Duplex
    centro stampa digitale
    CAGLIARI
    www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Il Sp so che ha un contatore dei metri che ha stampato.
    Non mi ricordo dove, ma basta attivarlo dal menù e alla fine del lavoro ti può anche stampare in un angolo una casellina con la rimanenza, così vedi quanto ne è rimasto.
    E in base ai metri avresti potuto calcolarti il numero delle bandiere, no?
    Prova a vedere sul manuale del tuo se ha questa opzione

Per il resto ho fatto un profilo abbassando l'inchiostrazione, soprattutto del magenta che mi andava a sbavare le stampe sugli altri colori.

Per il rip che non ce la fa... che tipo di file hai importato?
    Prova un eps o un tiff, che sono più leggeri da elaborare.
    Poi aumenta la ram che è meglio
    Last edited by GPDesign; 14-05-2008, 09:50:42.

Comment

Originalmente inviato da lillo Visualizza messaggio
      1 il rullo non bastava, per sapere quante bandiere avevo gia stampato ho dovuto scaricare il rullo e contarmele, versaworks da solo una percentuale, per un plotter come il xj640 mi sembra un po una mancanza ci sono speranze in un upgrade?
      menu -> preset e ti carichi quanti metri di materiale hai nel rullo, sapendo quante bandiere fai in quei metri sai anche quanti metri mancano e quindi quante bandiere mancano

3 ho caricato una tiff da 150 mega è il rip non ne vuole sapere di stampare nulla
      in gestione lavori dal versaworks dai "rip durante la stampa"

Comment

grazie come sempre a tutti!!!
        per quanto riguarda i tiff.. il problema è che non mi visualizza nulla in anteprima di versa work, - lavoro con un hp con 4 giga di ram e 300 di hd con core duo... ed è dedicato solo al roland...

se carico una bobina di materiale che trovo in ufficio della quale non so i metri..... e mi capita spesso... che faccio? sono problemi non gravi, certo, però danno qualche fastidio in fase di produzione
        per esempio abbiamo dovuto perdere un sacco di tempo a covertire i tiff in pdf per far andare il rip

il fatto è che faccio il confronto con altri rip che ho, tipo photoprint e postershop, che non hanno questi bug... approposito me ne venuto in mente un altro...
        quando si richiedono i crocini, per il taglio spesso è utile avere tutto il contorno stampato da rifilareal vivo , (se ho uno striscione di 5 metri non posso metterlo nella taglierina a filo) ma non è previsto in questo rip.
        Spero che qualche sviluppatore legga questo forum e magari ...la roland potrebbe risolvere questi problemini...io man mano che li trovo ve li dico....

saluti
        Cristiano
        Duplex
        centro stampa digitale
        CAGLIARI
        www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Spero che qualche sviluppatore legga questo forum e magari ...la roland potrebbe risolvere questi problemini...io man mano che li trovo ve li dico....
          Ciao Cristiano,
          siamo noi a riportare agli sviluppatori quanto leggiamo nel forum. Infatti molte migliorie che trovate in VersaWorks 2.6 e che troverete nella versione 3.0 (dopo l'estate) sono nate proprio in questo spazio.

Per sapere quanti metri hai nella tua bobina qualche anno fa avevo pensato al "bobinometro". Uno strumento di misurazione delle bobine.

Credo sia arrivato il momento di crearlo!

Apro una discussione e ci mettiamo al lavoro.
          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

eppure sui plotter da taglio roland c'è il misuratore di larghezza ma anche quello di altezza... mi sembra strano che nn sia stato fatto un sistema simile per i plotter da stampa

Comment

grazie ancora a tutti

io comunque per quanto riguarda le bobine non ho problemi... forse non mi sono spiegato bene.... intendo il numero dei pezzi stampati...
              se mando in stampa 100 pezzi dello stesso soggetto o se per esempio mi capita un guasto, o devo riavviare oppure devo interrompere per stampare un lavoro piu urgente o per altre mille ragioni, vorrei sapere nel momento in cui fermo il lavoro quanti pezzi ho stampato esattamente.....
              Effettivamente c'è un indicatore di percentuale, ma non so fino a che punto sia affidabbile, se mando in stampa 75 poster e quello mi dice che ha stampato il 78% .... si mi posso fare il calcolo... ma sarebbe meglio che lo facesse la macchina come fanno gli altri rip ... stampati n. x ne mancano y e non solo, in base al materiale mi dicono anche quanto tempo deve stampare la macchina, calcolandosi addirittura le pause per gli eventuali tagli automatici.
              Non prendete queste come critiche, sono diciamo suggerimenti per migliorare i software ancora saluti
              Cristiano
              ps per giovanni re (che mi sembra un tipo veramente simpatico)
              l'hp ha brevettato un sistema interessante...(bobinometro) tu carichi un rullo nuovo da 100 metri, quello stampa, quando scarichi la bobina ti mette un codice a barre alla fine della bobina, e ti scrive quanti metri rimangono, quando vai a caricare la bobina, lui legge il codice a barre e capisce che ha ancora tot metri, se dal rip mandi una stampa di 10 metri. ti dice di cambiare rullo... e non ti ritrovi per distrazione con un banner a metà ... figo=? un altra soluzione sarebbe un bel calibro personalizzato... tipo con una barra numerata che cambia in base alla grammatura, e al liner della carta/pvc, potrebbero fornirlo gli stessi produttori bobine per fidelizzare il cliente...quando ci incontreremo di persona andremo insieme a registrare il brevetto...
              saluti
              Cristiano
              Duplex
              centro stampa digitale
              CAGLIARI
              www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

praticamente un contapezzi

Per il brevetto HP: se vedi in un messaggio indietro è lo stesso sistema che ha il roland anche se non stampa il codice a barre

Comment

anche oggi ho stampato 500 adesivi con versaworks, rullo finito...non si puo cambiare rullo e ripartire... ho anche provato a fare il calcolo in base alla percentuele che indica il programma ma non tornano i conti, e quando fai numeri alti non puoi sbagliare....,
                  altro problema interessante che la roland potrebbe risolvere con 5 euro:
                  ogni volta che finisci di stampare per esempio 5 metri hai due possibilità:
                  1 smontare il rullo e srotolarlo (procedimento abbastanza lungo per pochi metri)
                  2 azionare la levetta del rewind, ma cosi facendo devi essere sempre in due persone perche con due mani arrotoli iniziando da dove ha tagliato la macchina e avendo una terza mano azioni la levetta
                  io per ora sto mettendo un pezzo di nastro carta sulla levetta

ps anche oggi problema con il contorno... solo crocini enormi... grande limite dovete assolutamente risolverlo...probabilmente passerò ad altro rip finchè non verranno sistemate queste cose... si lavora troppo male
                  Duplex
                  centro stampa digitale
                  CAGLIARI
                  www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Ciao,
                    posso chiederti quali altri rip usi e come ti trovi?
                    Puoi elencare quelli che riconosci come vantaggi o svantaggi dei vari rip.
                    Grazie.
                    www.multigrafic.it
                    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                    .

Comment

ho postershop e photoprint, da un punto di vista pratico è meglio phoprint... è piu semplice e intuitivo... assomiglia un po a versawork
                      invece postershop è molto più produttivo ed efficace.. si può personalizzare qualsiasi cosa... solo che è un po più complicato, ma quando impari ad usarlo è una bomba
                      ti faccio un esempio, siamo in 4 e dobbiamo stampare tutti su un plotter, o su vari plotter, tutti lavorano e mandano in stampa come se avessero il plotter libero, vicino e con il materiale giusto caricato
                      chi gestisce il server/rip e il plotter indica che supporto sta caricando, tutti i lavori che vanno stampati su quel materiale vengono "nestizzati" non so come altro dirlo... (raggruppati nel modo migliore per minimizzare gli sprechi) e stampati
                      quindi non occore consultare gli altri per sapere se il plotter è libero se il supporto è caricato ecc...
                      molto utile se si lavoro in team..(fino alla versione 6 c'erano alcuni problemini superabili sul nesting che sono stati risolti con la sette che però non ho ancora acquistato...speravo in versawork... ma...bo..)
                      spero di essere stato esaustivo
                      saluti
                      Cristiano
                      ps entrambi hanno un difetto!!!! sono molto costosi soprattutto nelle versioni professionali complete
                      ciaooooooooo
                      Last edited by cristiano; 24-05-2008, 12:07:30.
                      Duplex
                      centro stampa digitale
                      CAGLIARI
                      www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Io ho photoprint 5.0 DX ed essendo il mio primo ed unico rip, a parte qualcosa che non mi piace, mi trovo bene. Sono curioso di provare la versione 6.0 ma se non riesco a provarla con una versione demo non so se procederò all'upgrade.
                        Ciao.
                        www.multigrafic.it
                        .

Comment

C'è da dire che VersaWorks viene dato gratuitamente ad ogni plotter Roland. Il software, differentemente da altre case, è ottimizzato per la stampa e taglio e per la variabilità delle lavorazioni. Quando inizia ad usare un XJ-640 o, per esempio, le AJ-1000, macchine da produzione, versaworks inizia a stare strettino.
                          Altro punto a favore di versaworks sono la quantità enorme di profili scaricabili dal sito roland e dei produttori di materiali e il mitico "dato variabile" che da solo costerebbe intorno ai 2000€.

Nella prossima versione avremo maggiore velocità di rasterizzazione e la possibilità di usarlo come server....

stay in touch!
                          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                          Giovanni Re
                          Community Manager
                          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ciao,
                            VersaWorks funziona solo su macchine Roland?
                            Se funziona anche su altre marche esiste una versione demo da provare?
                            Così in attesa di comprare il plotter nuovo Roland testo il rip VersaWorks.
                            Grazie.
                            www.multigrafic.it
                            .

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                              Nella prossima versione avremo maggiore velocità di rasterizzazione e la possibilità di usarlo come server....
                              Piano piano si svelano i segreti della nuova versione, eh?

Comment

Working...
                              X