Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento Versaworks...numero seriale sbagliato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aggiornamento Versaworks...numero seriale sbagliato?

Sto tentando di scaricare l'aggiornamento di Versaworks che dovrei poi installare su un altro computer...

Ho due domande da fare:

1) che cosa è di preciso il firmware?...

2) ho fatto diverse prove di inserimento del numero di serie, ma mi reindirizza sempre su un'altra pagina dicendomi che il codice è sbagliato... come posso fare?

il codice sarebbe : AW0 2664 forse è una o e non un 0...o forse sono sbagliati gli spazi...

continuo a provare...ma se qualcuno ha un'idea che mi può aiutare gli sarei molto grato...
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Il firmware è il programma all' interno del plotter, e gestisce il funzionamento della macchina (funzioni-protocolli-dati) come nei telefonini, lettori mp3, etc.
    Se hai il plotter collegato tramite porta ethernet dovresti semplicemente dargli l'ip, dopodichè ti rileva il nome del plotter, seriale e versione del firmware.
    A me non ha mai chiesto il seriale, se stai aggiornando versaworks all' ultima versione dovresti prima aggiornare il firmware. Dimmi se ci sono altri problemi che cerco i documenti e ti spiego meglio.

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
      2) ho fatto diverse prove di inserimento del numero di serie, ma mi reindirizza sempre su un'altra pagina dicendomi che il codice è sbagliato... come posso fare?
      prova senza spazio al seriale, io lo metto sempre senza
      Last edited by Monkey; 12-05-2008, 15:50:23.

Comment

scusate, ma il firmware si aggiorna semplicemente con l'UpDate Online? grassie
        “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Che io ricordi no, dovrebbe esserci un programma apposito

Comment

il seriale te lo da lo sesso versawork sulle info stampante il mio è ZU22451 (sp 300)

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
              scusate, ma il firmware si aggiorna semplicemente con l'UpDate Online? grassie
              no c'è una procedura differente. il local updater aggiorna il software del pc, il firmware invece aggiorna il software della macchina
              devi andare sul sito roland -> supporto -> download -> download -> agree -> color e scegli la tua macchina
              lì ti appare una videata con i driver (per mac o pc), il local updater e la nuova versione del firmware.
              cliccando sul firmware ti porta alla finestra dove scaricare l'eseguibile e il manuale utente

p.s. segui attentamente ogni singola dritta del manuale utente
              Last edited by Monkey; 12-05-2008, 15:50:56.

Comment

Bene...ho imbroccato ho il codice...

ora devo trasportare i file su un altro computer ( li tengo volutamente non in rete..) e installarli...

C'è qualche accorgimento da utilizzare?

Comment

IL SEGNO DELLA CROCE NON FA MAI MALE
                  l'ho appena aggionato, tutto ok (sc545ex)
                  “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
                    IL SEGNO DELLA CROCE NON FA MAI MALE
                    l'ho appena aggionato, tutto ok (sc545ex)
                    dipende da dove lo metti sto segno della croce...ahi ahi...fammi stare zitto...ahi ahi.....

Comment

dipende da dove lo metti sto segno della croce...ahi ahi...fammi stare zitto...ahi ahi.....
                      + che il segno, la croce immagino....

Comment

Scusa Francesco, ma non ho capito che cosa devi fare, se vuoi istallare il VW su un altro computer devi solo istallare il programma dal cd che ti ho lasciato, poi scarichi l'aggiornamento al VW 2.6.1 dal sito Roland, che ti chiederà il numero seriale del plotter che troverai nell'etichetta vicino al collegamento ethernet, il numero dovrebbe essere Z.......,
                        per quanto riguarda il firmware non lo devi assolutamente toccare, anche perchè per il tuo plotter non ci sono aggiornamenti.
                        Se hai problemi mi puoi contattare telefonicamente.

Ciao Piero

Comment

Francesco!!!!!!!.....
                          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
                            Scusa Francesco, ma non ho capito che cosa devi fare, se vuoi istallare il VW su un altro computer devi solo istallare il programma dal cd che ti ho lasciato, poi scarichi l'aggiornamento al VW 2.6.1 dal sito Roland, che ti chiederà il numero seriale del plotter che troverai nell'etichetta vicino al collegamento ethernet, il numero dovrebbe essere Z.......,
                            per quanto riguarda il firmware non lo devi assolutamente toccare, anche perchè per il tuo plotter non ci sono aggiornamenti.
                            Se hai problemi mi puoi contattare telefonicamente.

Ciao Piero
                            Ciao Piero,

dall'ultima tua visita mi pareva di ricordare che dovevo fare una capatina sul sito Roland perchè c'era una versione di VWpiù recente di quella che gentilmente mi avevi installato ( ho scaricato la 262)...

Ci sentiamo in questi giorni...ho bisogno di qualche lastra e di una campionatura di segnali stradali, e qualche altra cosuccia...Oggi sono un po' preoccupato per la bimba..

Comment

Non mi ero accorto che sul sito Roland era già disponibile il VW 2.6.2.

Auguri per la bimba.

Piero

Comment

Working...
                              X