Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Versawork - Invio file in coda A da Illustrator

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Versawork - Invio file in coda A da Illustrator

Salve a tutti,
    molto probabilmente quello che vi chiederò già è presente sul Forum ma sinceramente non riesco a trovarlo.
    Arrivo al dunque...mi ricordate la procedura per mandare in Versaworks coda A un file stampato direttamente da Illustrator? In modo da evitare l'eps e poi il caricamento in Versaworks...
    Ho reinstallato il tutto dopo un upgrade del pc e non mi ricordo più un ciufolo !!!

Un abbraccio

Ciao,

se le cose non sono cambiate da qualche annetto a questa parte l'installazione dovrebbe automaticamente configurarti sul PC dove hai il rip anche la stampante virtuale. Si dovrebbe chiamare "RolandVW", prova a verificare tra le stampanti installate e da altri PC/MAC sulle stampanti di rete.

Un saluto
    In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
    PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
    Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Ciao Marco,
      innanzi tutto grazie per l'info, la stampante RolandVW esiste e se non ricordo male la configurazione della porta è c:\Programmi\RolandVersaWorks\Printers\Sp-540V\Input-A
      Mando la stampa da Illustrator sembra ok ma non arriva in coda a VersaWorks.
      Su questo pc ho copiato per intero la cartella RolandVersaworks di uno funzionante, e sembra andare tutto benone tranne il fatto di essere costretto a salvare il file in EPS e poi importarlo in Versaworks.
      Probabilmente mi sfugge qualche cosa....ma cosa?

Hai qualche idea?
      Ciao FABRIZIO.

Comment

Ciao Fabrizio, vorrei capire bene; hai reinstallato o solo copiato la cartellina del VW?
        In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam

Galli Service RIMINI

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

ho copiato solo la cartella....ti faccio un piccolo riassunto altrimenti è difficile capire la situazione.
          Fino a qualche giorno fa usavo il plotter collegato al roiter Alice , con un pc XP. Ho avuto necessità di fare un upgrade di quest'ultimo con win7 e per non rimanere fermo ho copiato la cartella funzionante Roland sul portatile. Se stampo con connessione wifi funziona tutto tranne il fatto della stampa diretta. Non oso pensare quello che devo fare per rifarlo funzionare con win7...anzi se hai una procedura degli step da eseguire ti prego raccontamela...

Comment

Bene Fabrizio, vedi il problema nasce proprio da questo; la stampante virtuale di Versaworks viene configurata in automatico quando si fa l'installazione completa partendo dal CD del rip. Copiando solamente la cartella di VW non hai la stampante attiva sul PC. Questo anche perchè l'installazione inserisce una porta virtuale collegata alla stampante, e presumo un driver per comandarlo. Portando solo la cartellina da un pc all'altro vedrai la configurazione e tutto il resto ma non riuscirai a stampare direttamente dal programma, poichè la stampante virtuale non è collegata... se la vedi in rete potrebbe essere quella che puntava al vecchio Versawork.

Questo se ho capito bene la situazione

Ciao

Galli Service RIMINI

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Ciao ragazzi

Sveliamo l'arcano segreto??? Tutte ottime risposte e osservazioni, ma come far stampare direttamente è più semplice di quanto si pensa, basta andare nelle proprietà della stampate RolandVW_(es:SP-540V), che avete installata nel vostro sistema operativo, controllare in "porte" il percorso di Spooling, ad Esempio C:\programmi\RolandVersawork...INPUT_A...ecc lo stesso indirizzo di Spooling dovete inserirlo nella coda A o B, collegata alla vostra stampante in RolandVersaworks (RIP), in alto a sx della schermata principale.

Aprite il Rip, doppio click sulla coda A o B decidetelo voi, andate nelle impostazioni stampanti, e, in alto trovate l'indirizzo di Spooling, deve coincidere all'indirizzo di spooling della stampante di sistema, se si vuole stampare da un'applicazione all'interno del Rip.

Potreste anche crearvi una cartella in un HD esterno o in una partizione del vostro PC ad esempio: D:\Cartella_Lavori, condividerla sia nella stampante aggiungendo una VERSA-PORT, e, inserire lo stesso indirizzo sempre nella coda di riferimento.

Funziona tutto, teneteci aggiornati.

Team Roland

Paolo

Comment

Credo che le vostre due risposte si completino l'una con l'altra....grazie di cuore, al più presto vi darò notizie....

Comment

Funziona alla grande Paolo! Ragazzi non ho parole....ora scriverò tutto con il sangue e lo incornicerò..... un abbraccione.

Comment

Ho roland versa camm print & cut Vs-420 e Vs 540
                    Uso "Ai" e salvo in eps ma quando ci sono trasparenze non mi da il taglio come posso risolvere il problema?

Comment

Sul forum troverai diverse risposte.

Eccotene una https://www.rolandforum.com/forum/so...su-trasparenze
                      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                      Giovanni Re
                      Community Manager
                      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
                      X