Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dati Variabili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dati Variabili

Ciao a tutti,
    Sto preparando un file da stampare con all'interno circa 30 caselle di dati variabili. Dopo aver associato il database al file tramite VersaWorks il passo successivo è quello di impostare dimensione e tipo di font. A questo punto mi sono reso conto che non riesco ad effettuare una selezione multipla sulle colonne del database e quindi mi trovo a dover ripetere la procedura per la modifica della font per 30 volte. Sono io che sbaglio qualcosa oppure non si può fare?

Grazie ciao
    Alberto
    Seberg CNI
    Alberto Caravita

Ciao Alberto, seleziona la colonna e la modifica avverrà per tutti i dati della colonna selezionata.

Leggi il PDF allegato che spiega passo passo tutte le operazioni fattibili.
    Attached Files
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ti ringrazio per aver sollevato la questione...
      il dato variabile è una delle cose che trovo più utili in VW, ma anche quella dove ho trovato maggiori difficoltà...quindi ogni chiarimento per me è oro!
      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Ciao Giovanni,
        sempre velocissimo nel rispondere come di consueto
        il mio problema però non è quello di selezionare tutti i dati di ogni di ogni colonna ma di
        selezionare più colonne per poter modificare contemporaneamente tutte le font contemporaneamente anziche una alla volta

Alberto Caravita
        Seberg CNI
        Ravenna
        Alberto Caravita

Comment

Chiarissimo!

Segno questa tua richiesta tra le migliorie da apportare alla nuova versione.

Come hai ben capito per il momento ...niente da fare.
          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Grazie mille Giovanni

Attendo con ansia....

Alberto Caravita
            Seberg CNI
            Ravenna
            Alberto Caravita

Comment

Dati variabili

ciao a tutti ho la necessità di utilizzare i dati variabili con versawork, il mio sp540v e il corel 13.... e non so da dove cominciare...non l'ho mai fatto!!!.. chi mi aiuta?
              Giovanni Vella
              Roland SP540i
              SUMMACUT D60
              Xerox 7830

Comment

vai su you tube... cerca dato variabile e versaworks... compare un video...
                Silvio Rubiola
                Presspower Snc - Gassino Torinese - Torino
                indirizzo msn: [email protected]

Comment

si ma fa vedere solamente la creazione del colore personalizzato...io sono a zero... ho bisogno di sapere tutto il processo, la creazione del file di testo con i dati, ecc...
                  Giovanni Vella
                  Roland SP540i
                  SUMMACUT D60
                  Xerox 7830

Comment

sopra a questo post di giovanni: http://www.rolandforum.com/showpost....58&postcount=2
                    c'è un estrapolato della guida in linea. se ti può servire

Comment

Problema

utilizzo l'ultima versione di versawork e quando seleziono il file poi impostazioni/dati variabili non posso abilitare i dati variabili in nessun modo...come fare??
                      Real Print srl
                      www.realprint.it

settore grafica e stampa
                      Amedeo Puglia
                      +(39) 081 767 54 24
                      www.amedeopuglia.it

Ogni colore che noi vediamo nasce dall’influenza del suo vicino. (C.Monet)

Comment

Originalmente inviato da ame.puglia Visualizza messaggio
                        utilizzo l'ultima versione di versawork e quando seleziono il file poi impostazioni/dati variabili non posso abilitare i dati variabili in nessun modo...come fare??

Vedi se qua può esserti utile

YouTube - Roland Versaworks dati variabili

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Originalmente inviato da Rena Visualizza messaggio
                          Vedi se qua può esserti utile

YouTube - Roland Versaworks dati variabili
                          il video l'ho visto, ho creato i colori e tutto, il problema che proprio nel VersaWorks non mi fa abilitare il dato variabile. Ho provato ad esportare in eps, a stampare direttamente sia da coreldraw che illustrator ma niente
                          Real Print srl
                          www.realprint.it

settore grafica e stampa
                          Amedeo Puglia
                          +(39) 081 767 54 24
                          www.amedeopuglia.it

Comment

Originalmente inviato da ame.puglia Visualizza messaggio
                            il video l'ho visto, ho creato i colori e tutto, il problema che proprio nel VersaWorks non mi fa abilitare il dato variabile. Ho provato ad esportare in eps, a stampare direttamente sia da coreldraw che illustrator ma niente
                            Perfetto ho risolto il problema, è vista 64bit che mi da un pò di problemi, ho disistallato e reinstallato ed è partito...grazie
                            Real Print srl
                            www.realprint.it

settore grafica e stampa
                            Amedeo Puglia
                            +(39) 081 767 54 24
                            www.amedeopuglia.it

Comment

Un saluto a tutti
                              Sto cercando di creare il file di corel draw 12 per i dati variablili ma nel momento in cui lo porto su versawork non mi fa attivare la finestra dati variabili
                              Ho creato i colori spot e ho dato quei colori come contorno ai rettangoli che dovranno contenere il testo. Nella guida ad un certo punto dice "definire il nome di ciascun campo variabile" ma cosa significa non devo disegnare i rettangoli ma delle celle di testo e come le definisco?
                              Ciao e grazie

Comment

Working...
                              X