Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema apertura file PDF con versaworks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema apertura file PDF con versaworks

ciao a tutti, ho un problema con l'apertura dei file PDF su VersaWorks, vi spiego; creo il mio disegno su illustrator lavoro su una pagina A4 però il disegno è più piccolo, creo la mia area di ritaglio isolando il disegno e lo salvo in PDF. Quando Vado ad aprirlo con Acrobat e vedo il solo il disegno mentre quando lo apro con versaworks mi apre la una pagina A4 con il disegno all'interno considerando quindi le dimensioni della pagina e non del disegno. Posso risolverlo? Da quando ho lasciato FreeHand per Illustrator me ne capitano di ogni.
    Allego il file incriminato.

Grazie a tutti e buon lavoro
    Attached Files
    Roberto - Graphic Producer
    Il cliente non ha sempre ragione;
    anche io non ho sempre ragione:
    dal dubbio può nasce l'armonia!

Prova a lavorare con la pagina delle stesse dimensioni del disegno. Anche Coreldraw, quando si esporta in pdf, mantiene come dimensioni finali dello stesso la misura originaria del foglio di lavoro.
    Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio
      Prova a lavorare con la pagina delle stesse dimensioni del disegno. Anche Coreldraw, quando si esporta in pdf, mantiene come dimensioni finali dello stesso la misura originaria del foglio di lavoro.
      ci avevo pensato però mi sembra un espediente e non la risoluzione del problema...
      probabilmente ero abituato bene, sai quando aggiorni i programmi pensi sempre di migliorare o al limite mantenere i tuoi standard.
      Grazie mille per il consiglio

Comment

è normale, il formato PDF viene visto come una stampante e quindi anche se selezioni il file quando lo aprirai con il VW vedrai sempre la "pagina" che in questo caso è A4, per ovviare dovresti fare la pagina del PDF della stessa misura del file, oppure se ce la fai puoi ritagliare il bianco in eccesso direttamente nel VW.

Piero

Comment

Grazie per il chiarimento.

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
            è normale, il formato PDF viene visto come una stampante e quindi anche se selezioni il file quando lo aprirai con il VW vedrai sempre la "pagina" che in questo caso è A4, per ovviare dovresti fare la pagina del PDF della stessa misura del file, oppure se ce la fai puoi ritagliare il bianco in eccesso direttamente nel VW.

Piero
            esatto, è un discorso di memoria di taglio. se apri il pdf in acrobat e vai nella finestra del taglio (strumento taglierina e doppio click sul documento) vedrai che invece di valore "zero" avrai il valore equivalente al tuo taglio, che tu puoi riportare a zero e una volta fatto il tuo documento torna alle "origini". il vw fà la stessa cosa, legge quelle dimensioni e non il trimbox (quello che tu hai tagliato).

Comment

Working...
            X