Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riconoscimento crocini stampati da altre macchine?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Dott. Cogo, mi serve un consulto...

Mi hai abbandonato
    Davide Oldazzi
    www.DF2000.it

Comment

Non so aiutarti, i file sembrano giusti.
      Se mi viene un'illuminazione ti faccio sapere.

Daniele

Comment

Ciao,
        mi riallaccio a questa discussione per chiedere se è possibile un "upgrade":
        io vorrei stampare su vinile una etichetta con il color oro + altri colori.
        Quindi pensavo di stampare l'oro con un PC60 facendogli stampare anche i crocini poi rimettere il vinile sotto l'Sp300 per stampare gli altri colori e tagliarlo.
        Ora il problema è che se non spunto l'opzione "solo taglio" l'SP non mi legge i crocini. Esiste un modo per eludere queste cosa?
        Ciao

Roberto Beltrandi
        Roland SP 300 V

Comment

Ciao, purtroppo la lettura dei crocini è solo per la rimessa a registro del taglio e non della stampa.
          Per rimettere a registro e fare una sovrastampa successiva devi andare manualmente a controllare che il foglio sia dritto (e anche la grafica) e dare il base point.

La procedura è simile a questa:
          Verniciatura a registro su file stampato in precedenza | Roland DG

Daniele

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
            Ciao, purtroppo la lettura dei crocini è solo per la rimessa a registro del taglio e non della stampa.
            Per rimettere a registro e fare una sovrastampa successiva devi andare manualmente a controllare che il foglio sia dritto (e anche la grafica) e dare il base point.

La procedura è simile a questa:
            Verniciatura a registro su file stampato in precedenza | Roland DG

Daniele

Grazie Daniele, ora ci provo.
            Se funziona ho già in mente una marea di lavori spettacolari miscelando i colori oro argento e bianco del buon vecchio fido PC60 e la qualità di stampa dell'Sp300.
            Ciao

Roberto Beltrandi
            Roland SP 300 V

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
              Se mi viene un'illuminazione ti faccio sapere.

Daniele
              Non so se può aiutarti...
              ho fatto anch'io delle prove seguendo il tutorial di Daniele.
              - Ho stampato il file: "crocini2.ai" su un plotter non Roland
              - ho Trasferito il foglio sulla Vs640 Roland.

Dopo vari tentativi falliti (non riconosceva i crocini)
              ho provato a stampare gli stessi con la Vs.

A questo punto ho notato che il rettangolo nero che viene stampato dalla Vs è spostato di almeno 5 mm rispetto a quello del file "crocini2.ai".

Quindi ho la sensazione che ogni Stampante abbia un suo posizionamento di questi crocini.

Comunque alla fine (con i crocini della Vs) tutto è andato bene.

Domanda: è possibile "estrapolare" i crocini della Vs640?

Comment

Mi sa che hai ragione, è stato spostata la posizione del rettangolo.
                Va controllato se è uno spostamento dato da un aggiornamento di VersaWorks o dai plotter serie VS.

Daniele

Comment

ma c'è la possibilità di estrarre questi crocini da VersaWork o bisogna disegnarseli?

Comment

Vanno disegnati ma a questo punto basta prendere il mio file e spostare il rettangolo a 8.8mm dal pallino.
                    Per comodità allego il file, andrebbe provato.

Daniele
                    Attached Files

Comment

ho appena finito di tagliare delle etichette che ho stampato con la laser su carta adesiva. ( il cliente voleva proprio la carta ) e la carta gli abbiamo dato!!!!

occorrente

- carta fasson opaca A3+
                      - stampante laser OKI
                      - taglio con VP-300 ( vel.30 press. 80 )
                      - foglio di Vinil jet 300 micron su cui mettere gli A3+ con lo scotch.

lavoro fatto bene, un po noioso ( metti e togli i fogli, fai leggere i crocini ) , per il tempo secondo me è la stessa, ma sempre meno che mettere a registro i fogli A4 di etichette, senza togliere che qui faccio le sagome che voglio.

buona serata Luca

Comment

Problemi di allineamento crocini roland

ciao a tutti,

aiutooooooooooooooooo!!!!
                        sono Simona di gsg, ho provato in tutti i modi a far tagliare al mio plotter delle etichette stampate con konika c550, senza riuscirci.

Il plotter parte e legge i due crocini davanti, dopodichè va a cercare i crocini dietro, ma non li trova perchè li cerca più indietro di dove si trovano.

Se mando i files, potreste darci un'occhiata e dirmi dove sbaglio?

Cari Saluti
                        Simona
                        GSG Graphic Solutions Group di
                        Gianfranco Gallo
                        Lungo Bisagno Istria 34
                        16141 Genova
                        Tel. 0108600898
                        e-mail: [email protected]
                        web: www.personalizzationline.it

sp540 V, summa D60, konica minolta c550, resinatrice manuale, taglierina 150 cm, calandra pratica 110 (in sostituzione)

Comment

ciao non è che sul rip hai caricato il file con i crocini????
                          sul plotter non devi caricare lo stesso file che hai messo in stampa laser, lma lo stesso senza crocini, li cancelli, fai l'eps carichi e mandi al taglio....prova cosi!!!

ciao Luca

Comment

Ciao Daniele, ho scaricato il tuo allegato. Ma ho un problema:" quando mando il file alla macchina mi legge solo i crocini di sopra ma quelli di sotto no é non riesco a capire perché. Puoi aiutarmi ho una certa urgenza? Grazie in anticipo.

Comment

Originalmente inviato da Mirtilla Visualizza messaggio
                              ...Puoi aiutarmi ho una certa urgenza? Grazie in anticipo.
                              come primo messaggio non c'è male...
                              "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

gli scappa il tram

Comment

Working...
                                X