Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riconoscimento crocini stampati da altre macchine?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Riconoscimento crocini stampati da altre macchine?

Mi domandavo se versaworks prevede una funzionalità dove io posso stampare con un'altra stampante il materiale e i segni di taglio, e poi riconoscere e intagliare

Ad esempio: stampare un 70x100 di carta adesiva con un plotter da carta per poi riconoscerlo e intagliarlo

Credo si possa fare.... basta riprodurre gli stessi identici crocini in fase di stampa.... non è un'operazione semplicissima ma si può fare
    Mauro
    2m Pubblicità

Comment

Credo che si debba conoscere la logica(tipo le distanze) secondo quale vewrsawork piazza i crocini quando lanci la stampa per poterla ripetere "artificialmente" con un'altro software e lanciare il "solo taglio" da versawork facendogli credere di averlo stampato lui.
      Abbastanza complicato,ma non impossibile credo.
      Il vantaggio di essere intelligente è che si può
      sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
      Woody Allen

Comment

i crocini non c'è nessun problema a crearli: sul manuale del versacamm ci sono scritte le specifiche

il problema è dire a versaworks di andare a leggerli e a intagliarli...

Comment

Originalmente inviato da Federico Visualizza messaggio
          i crocini non c'è nessun problema a crearli: sul manuale del versacamm ci sono scritte le specifiche

il problema è dire a versaworks di andare a leggerli e a intagliarli...

Perchè?
          Scusa se devi far fare tutto a lui la procedura è
          1 carichi il lavoro spuntando "crocini di registro(allineamento stampa e taglio)

2 stampi selezionando "solo stampa"

3 smonti,lamini(esempio)

4 rimonti in macchina e rilanci la stessa stampa selezionando "solo taglio"

Se parti direttamente dal punto 4 dove sta il problema?
          Woody Allen

Comment

ho detto una cavolata:
            il problema è il posizionamento dell'immagine dentro versaworks: bisognerebbe poter mandare la stampa da lì, altrimenti l'immagine viene posizionata a caso, a seconda della posizione dei pinch roller
            servirebbe un tag "strike" per eliminare

uhm magari facendo un file di dimensioni giuste potrebbe andar bene uguale
            dopo provo
            Last edited by Federico; 13-11-2010, 09:54:51. Motivo: ho detto una cavolata

Comment

Ciao, l'operazione si può fare tranquillamente.

Scaricate questo file che contiene i crocini:
              http://www.scattodesign.com/roland/crocini2.zip

Potete anche spostarli a seconda delle vostre esigenze, importante che rimangano allineati tra di loro in orizzontale e in verticale.
              Inserite all'interno dell'area con i crocini la vostra grafica e stampatela con una stampante a scelta.

Dopodiché dovete preparare il file contenente il taglio e qui occorre fare un attimo di attenzione: la dimensione del documento contenente il vettore del taglio deve essere largo quanto l'ingombro dei crocini e deve avere un'altezza che stia 1 centimetro rientrante rispetto ai crocini.
              Nel file che avete scaricato c'è un box magenta che vi mostra l'esempio di quali dimensioni deve avere il documento contenente il taglio:

Fatto questo inserite il foglio nel vostro plotter Roland, posizionate i pinch roller circa 3 centimetri esterni rispetto i crocini di registro e in VersaWorks impostate le opzioni Crocini di registro e Solo taglio:

Buon lavoro
              Daniele

Comment

Quindi conosciuta la logica secondo la quale versawork mette i crocini il resto è apparentemente semplice.
                Personalmente farei un'unico file mandando il primo in stampa senza il tracciato e il secondo lo potrei buttare in versawork intero tanto abilitato il solo taglio il disegno scompare
                Grazie a Daniele per il file e le info e a Federico per aver posto un'utile quesito.
                Woody Allen

Comment

I due file devono avere misure diverse, come ho indicato.
                  Al massimo potresti sfruttare la pannellizzazione di VersaWorks per ritagliare il file del taglio ma non so quanto sia comodo.

D.

Comment

ho provato con un file fatto da me secondo le specifiche che ci sono scritte sul manuale (9 cm di bordo in alto?? ), ma, dopo 4-5 tentativi di lettura, mi dice cropmark error not found

riproverò dopo.....

Comment

i 9 cm devi averli in fondo e non in cima, è la quantità di supporto necessaria al plotter per far scorrere il supporto stesso sotto i pinchroller per il taglio senza perdere la presa

...spero di essere stato sufficientemente chiaro
                      solo quando sono al limite scopro di essere in grado di superarlo

Comment

Dott. Cogo, mi serve un consulto...

Ho seguito tutto alla lettera e, dopo svariate prove, sono giunto alla conclusione che... Ho bisogno d'aiuto!
                        Perchè se stampo con la mia Konica 6501 e poi metto la stampa sotto Roland VS640 per "fustellare", i primi tagli sono totalmente fuori registro e l'ultimo invece perfettamente allineato?
                        Dove sbaglio Daniele???

Grazie in anticipo.
                        Davide Oldazzi
                        www.DF2000.it

Comment

Allego qualche immagine...

Help Me
                          Attached Files
                          Davide Oldazzi
                          www.DF2000.it

Comment

Ciao, mandami i due file che utilizzi (grafica e taglio) via e-mail che gli do un'occhiata: dcogo[at]rolanddme.com

Daniele

Comment

Fatto...

Ti ho inviato i due file per mail, ma non credo sia un problema di file xchè ho provato con svariate soluzioni e tutte danno lo stesso"problema"...
                              All'inizio taglia fuori registro e alla fine perfettamente allineato.
                              Mah :-(
                              Ah, ho usato il tuo file "Crocini".
                              Comunque grazie per l'aiuto. Attendo buone nuove :-)
                              Grazie.
                              Attached Files
                              Davide Oldazzi
                              www.DF2000.it

Comment

Working...
                              X