Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come realizzare un profilo colore con VersaWorks

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Scusami come faccio la linearizzazione senza uno strumento che mi legge il campione ? :-(((

Comment

Lo strumento ti serve.

D.

Comment

Ecco intendevo questo se non mi funziona diventa un problema :-(((( non posos linearizzare in altro modo ?

Comment

Non credo.

D.

Comment

O yeaahhhhh attendiamo una pacht allora :-)))))))))))

Comment

Ok una domanda ho un file rgb cohe mi sta dando la morte , il file presenta delle sfumature, grigie ma è a colori, in lcune zone rosse ect , quando lo importo in versaworks e lo stampo mi esce una bella predomeniza di verde... come mai ? Come correggo questo problema ? Grazie Daniele

Comment

Stranamentecolore ca Eyeone calibra il bianco ma non legge il da dandomi questo errore 4098 :-((((

Comment

Buongiorno a tutti, dopo aver letto la discussione ho provato a calibrare il mio bel VS640 ma al momento della stampa del grafico dei colori CMYK con i valori di ink limit al 100% mi passa dentro VW ma poi il plotter risponde con un canceling e si ripristina senza aver stampato na cippa.. come faccio???

Comment

Originalmente inviato da nardmarc Visualizza messaggio
                    Buongiorno a tutti, dopo aver letto la discussione ho provato a calibrare il mio bel VS640 ma al momento della stampa del grafico dei colori CMYK con i valori di ink limit al 100% mi passa dentro VW ma poi il plotter risponde con un canceling e si ripristina senza aver stampato na cippa.. come faccio???
                    Prova a reinizializzare Versaworks e rifare l'operazione.
                    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ciao a tutti!
                      Sono alle prese con la creazione dei nuovi profili per il l' Aj740 che con l'arrivo degli EcosolXtreme i4 ha praticamente "perso" tutti quelli "sudati" in precedenza.
                      Mi chiedevo se la formuletta "( c=m ) (y=m*88/100) (k=m*130/100)"
                      che si applica per stabilire il limite del singolo colore per gli Ecosolmax può valere anche con gli Ecosolxtreme i4 !
                      Aspettando con ansia la nuova data per il corso sui profili colore ringrazio anticipatamente i fratelloni che potranno darmi qualche dritta.

Un saluto a tutta la famiglia dalle sempre più belle terre del Sud.
                      Last edited by stdgt; 31-03-2013, 01:04:40. Motivo: ho inserito la formula

Comment

Secondo me, in generale, questa formula non andrebbe applicata al nero che fa storia a sé, e sul giallo occhio ad applicarla con i valori che restituisce VersaWorks perché sono misurati in status T, cioè secondo un valore su standard statunitense che, in corrispondenza del giallo, è diverso rispetto agli standard europei.

D.

Comment

Buone notizie per tutti gli amanti della colorimetria.
                          Oltre il preannunciato corso sui profili che si terrà sia a San Benedetto che a Milano, nella nostra nuova sede, ho già approvato un paio di incontri con La DUECI di Pomezia e la SINER di Catania per una sorta di RADUNO degli artigiani tecnologici della regione.
                          In ognuno di questi eventi ci sarà uno spazio per poter capire e toccare con mano la creazione di profili colore con versaworks.
                          Oltre questo argomento ci saranno diverse fantastiche attività che man mano vi sveleremo.

In ogni caso, questo interessantissimo argomento, verrà sviluppato e diffuso anche nel forum.

Mi piacerebbe avere dei feedback per definire fin dove inoltrarci con questo argomento.
                          Da una parte ci sono gli utenti che usano il tipico Generic vinyl2 e vorrebbero qualcosa di meglio.
                          Da un altra chi ha dei materiali particolari o desidera migioorare la qualità di stampa e non ha uno spettrofotometro
                          Come terza categoria includerei quella di chi vuol capire i dettagli di creazione di un profilo per il proprio sistema/materiale/ambiente.

Durante questi eventi vorremmo rispondere a tutte e tre le categorie, con i nostri esperti ed eventuali "guru" che ci aiuteranno a comprendere meglio questo affascinante mondo.
                          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                          Giovanni Re
                          Community Manager
                          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Davvero un'ottima guida,
                            utilissima per riuscire in questo processo abbastanza articolato;

mi sento di suggerire complementarmente questo link visto che le immagini non si vedono.

Buone calibrazioni
                            Il Marchese

Il Marchese
                            "Oh yeahhhh, I'm truciolin' very hard!!!"

Comment

Grazie
                              Ho messo a punto anche un metodo più completo, efficace e con il nuovo software i1 Profiler.
                              Solo che ce l'ho nel cassetto dato che su questi temi non trovo particolare interesse né da parte di chi stampa né da parte di chi vende i plotter.

Comment

Peccato perchè io ci sbatto la testa tutti i giorni.

Non capisco come non si possa prestare interesse a questa tematica visto il lavoro che facciamo, è come se un gommista non facesse corsi di aggiornamento circa i disegni e le mescole delle gomme....bah!

Se ti sbagli postalo che me lo sparo ben volentieri.

Grazie ancora

Il Marchese
                                Il Marchese
                                "Oh yeahhhh, I'm truciolin' very hard!!!"

Comment

Working...
                                X