Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa Grigi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa Grigi

Ciao a tutti
    oggi è tutto il pomeriggio che mi scervello per far uscire un bel grigio su deglia desivi.
    Premetto che faccio il file in Corel dove metto le varie percentuali di colore in CMYK per esempio 70 % di nero. poi espoerto in EPS o PDF e mando in stampa con Profilo ROLAND CMYK, colorimetrico per il vettoriale.
    Risultato mi stampa con una fortissima percentuale di magenta. Se aggiungo un pò di ciano mi risulta troppo Blu. Cosa devo fare? la macchina è una VP 540. Sono disperato perchè devo consgenare un sacco di adesivi.!
    AIUTO!
    Jari
    Jari

argomento trito e ritrito, chi cerca trova
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

ti posto il primo che ho trovato per stampare il grigio solo con la cartuccia del nero http://http://www.rolandforum.com/ve...co-e-nero.html
      Ciao
      La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Ti posso dire cio che ho imparato io ultimamente.....

Se hai un buon materiale e il suo profilo anche in cmyk avrai un bel nero, se invece hai materiali che tocca improvvisare il profilo avrai una schifezza

e devi impostare da rip la stampa non in cmyk ma con colori puri che in quel caso ti stamperà solo con il nero

esempi:

avery 200 la prima volta che lo provo ed è un polimerico, stampato con il suo profilo a 720x1440 16 passi nero in cmky

materiale apa monomerico a 720x1440 8 passi impostato i vector puri

-Il secondo materiale in quadricromia nei vector ho grosse difficolta di stampa sia in resa cromatica che bande nei fondi pieni
        -Sempre con l'apa provo a stampare con il profilo avery tende sul rosso, con il profilo generico tende al verdastro
        -ti posso però dire che mio padre ha tirato fuori un profilo denominato solo nero fatto con un tecnico non ufficiale in cui bypassa il nero con un colore spot impostando 220su 255 al nero e in quel caso anche il materiale apa si comporta benino

Morale?
        Non lo so nemmeno io bisogna provare e fare tante prove e capire il per come e il perchè, e trovare materiali decenti per l'uso che ne facciamo o comprarsi uno spettrofotometro per crearsi i profili da se...

In ogni caso impostando i colori pure senza quadricromia in questo caso puoi ovviare al problema, ma usando il solo nero io caricherei un po di piu l'ink limit per dare piu coprenza
        Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Jari Visualizza messaggio
          Ciao a tutti
          oggi è tutto il pomeriggio che mi scervello per far uscire un bel grigio su deglia desivi.
          Premetto che faccio il file in Corel dove metto le varie percentuali di colore in CMYK per esempio 70 % di nero. poi espoerto in EPS o PDF e mando in stampa con Profilo ROLAND CMYK, colorimetrico per il vettoriale.
          Risultato mi stampa con una fortissima percentuale di magenta. Se aggiungo un pò di ciano mi risulta troppo Blu. Cosa devo fare? la macchina è una VP 540. Sono disperato perchè devo consgenare un sacco di adesivi.!
          AIUTO!
          Jari
          Nella gestione colore metti: " density control only" e vai tranquillo che stampa solo il nero.
          Piero.
          URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
          www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
          Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
          ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Working...
          X