Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampare bianco e nero

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampare bianco e nero

ciao ho fatto l'ultimo aggionamento al versaworks, molto interessanti le ultime modifiche soprattutto le impostazioni della stima dell'inchiostro usato.....proprio grazie a questa funzione mi sono accorto che se stampio in toni di grigio delle immagini, vengono usati contemporaneamente tutti i colori.... le immagini che uso sono immagini in RGB convertite in scala di grigio... come posso fare per stampare esclusivamente con il nero?

grazie anticipatamente.

Ciao, nella finestra Proprietà gestione colore basta che spunti la voce Mantieni colori primari.

Comment

io usavo sempre "density control only".
      che differenza c' è ?

fabio
      ...con grande umilta', ma sempre con la massima ironia...
      R. Siffredi

Tre esse nastri snc
      Borgaretto di Beinasco (TO)

Comment

Density Control Only disattiva tutta la parte di gestione del colore e stampa utilizzando solo i parametri di ink limit e curve impostate nel profilo.

Questo da un lato permette di ottenere i colori il più vivo possibile, dall'altra non puoi prevedere i colori che usciranno guardando il tuo monitor, non potrai ottenere corrispondenza con i colori in stampa offset e le fotografie presumibilmente usciranno con i colori sballati. E' un'impostazione utile se stampi solo vettoriale, a quel punto ti conviene stampare la Roland Color System Library e utilizzare quella come riferimento per il risultato finale.

Nel caso specifico delle immagini in Scala di grigi non cambia nulla settare Density Control Only o Mantieni colori primari. E' solo una differenza di forma.
        Mantieni colori primari dice al plotter di utilizzare solo le cartucce dei primari C-M-Y-K quando riceve colori con valori numerici contenenti solo uno di questi colori.

Comment

grazie Daniele, chiaro e veloce come sempre

buonagiornata e buon lavoro
          Luca

Comment

Working...
          X