Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco un profilo .rcs

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cerco un profilo .rcs

Buongiorno a tutti. Ultimamente sto passando un periodaccio in conseguenza a un virus che mi ha completamente cancellato i file dal mio pc (compresi profili colore, programmi, lavori eseguiti ecc.), ma sto cercando di recuperare, anche grazie alla pazienza di alcuni di voi (grazie Deyo).
    Purtroppo c'è un profilo colore che non riesco a recuperare neanche negli anfratti della mia memoria. L'unica cosa che ricordo, e scusate la mia ignoranza in questa materia , è che ad un open house di Imas Grafica a Mestre nel settembre 2007, al mio grafico è stato dato un profilo .rcs(come il "famoso" profilo generic vinyl) che io usavo abitualmente per stampare banner, termoadesivi e altri supporti in alternativa ai classici Pre press ecc...Dicendomi che era un profilo generico per molteplici usi...Non chiedetemi di più, so solo che a tutti gli effetti era molto fedele come riproduzione dei colori

Se qualcuno avesse qualche notizia da darmi gliene sarei grato
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Richiesta strana la mia, lo so...per essere preciso comuque era un profilo per la gestione del colore, non per un materiale specifico.

Comment

Ti aiuterei anche su questo ma devo ammettere che l'estensione .rcs non ho la minima idea di cosa sia.
      E nemmeno di come tu possa utilizzarla in VW.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Infatti, non è che ti confondi con .rml?

Comment

Quel tipo di file sarebbe l'acronimo di "Roland color simulation file". Per esempio dopo aver caricato i profili in uscita del generic vinyl postato da Giovanni Re, me li ha salvati come Custom preset con estensione .rcs...Adesso che ci penso i profili mi servirebbero con estensione .icc, intendo il cmyk e l'rgb...Porca vacca, c'ho la nebbia in testa....se solo ricordassi che profili mi avevano dato...

Comment

Working...
          X