Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corrispondenze colori Pantone - Quadricromia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Corrispondenze colori Pantone - Quadricromia

http://www.judyhudgins.com/Mpantone.pdf

Ho trovato questa tabella che a mio avviso risulta essere molto utile...
    NUOVA PUBBLINEON s.n.c.
    Fabbrica Insegne Luminose - Pubblicità a 360°
    Zona Artigianale 1
    85028 Rionero in Vulture(Pz)
    Tel.0972.722040
    www.pubblineondenicola.it

L'unica cosa che credo sia veramente utile è la Roland Color System Library in quanto consente di avere sott'occhio l'esatto risultato che uscirà in stampa. In questo modo possiamo trovare facilmente il colore che più si avvicina a un Pantone (e che non è detto si riesca per forza a riprodurre).

Quei valori CMYK molto probabilmente sono valori di riferimento trovati per la stampa offset su carta patinata in un modo che non è ben chiaro; sicuramente non sono valori significativi per la stampa digitale in cui il risultato in stampa di un valore in quadricromia è influenzato da innumerevoli fattori.

Comment

Strega comanda color...

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
      L'unica cosa che credo sia veramente utile è la Roland Color System Library in quanto consente di avere sott'occhio l'esatto risultato che uscirà in stampa. In questo modo possiamo trovare facilmente il colore che più si avvicina a un Pantone (e che non è detto si riesca per forza a riprodurre).
      ... sai come la penso (anzi lo sanno tutti )

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
      Quei valori CMYK molto probabilmente sono valori di riferimento trovati per la stampa offset su carta patinata in un modo che non è ben chiaro; ...
      Ho verificato è la conversione (arrotondata all'intero) che Pantone® fornisce nella mazzetta 4/C Process / Solid Color.

Comment

Working...
      X