Annuncio

Collapse
No announcement yet.

generic vinyl 2 questo sconosciuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• generic vinyl 2 questo sconosciuto

Tutti i fornitori mi dicono, stampa con generic vinyl 2 qui si parla con generic vinil 2....

Allara vi rigiro la pagnotta, quand'e che roland aggiorna per i propri clienti che non hanno l'ultimo modello di rip o stampante dei bei profili?

ormai i materiali che si usavano con le modeste sc540 e il loro riscaldatore non ci sono piu, ci sono sopratutto materiali che lavorano bene con 35 riscaldatori delle macchine nuove......

Sinceramente sono un po scocciato a provare tutti i profili uffiali e non, provare 300 tipi di materiale e nessuno con i profili che mi fornite va bene

usare un profilo da definizione schiva da fare schifo lo stesso per i standard...

Impostare quello da 1440 a 720 stampa ma sballa i colori......

Oltre al banner che si stampa quasi con tutti i profili, c'e un profilo che su sc540 va bene con un comunissimo vinile che non costi 10 euro al metro quadro?

poi come è stato gia cheisto da me lo richiedo...

Avete creato dei bei profili per monomerico.....perche io con colorip non posso averne uno uguale?

Questo post è nato dopo delle chiacchere con ben 4 rivenditori di materiali
    Last edited by Andre80; 19-05-2009, 16:52:18.
    Sc540 ColorRip

e nessuno di questi 4 rivenditori di materiali si è proposto a fare dei profili?
    Stevan Korać
    Sales Team · Roland DME
    · be the best, rather than the biggest ·

Comment

fornitori di non profili

Originalmente inviato da stevan Visualizza messaggio
      e nessuno di questi 4 rivenditori di materiali si è proposto a fare dei profili?
      Apro e chiudo una parentesi caro mio Stevan.

Io non ho mai trovato un fornitore che mi passasse il profilo coretto per il materiale che compro.
      E se mai mi passassero un profilo o non va bene per la mia macchina o è per un altro materiale. Insomma uno schifo.

Ultima cosa, la maggiorparte di noi se usa un profilo è perchè glielo ha passato un collega.

Buona notte.
      Vittorio

Milano
      T. 02860189

Comment

nella mia domanda c'è anche la risposta, appunto
        Stevan Korać
        Sales Team · Roland DME
        · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Una risposta ufficiale da multinazionale un po spicciativa......e sapeva che avrei ricevuto una risposta simile.....

Roland ha dato la possibilità di convertire ecosol in max, ma da quella voolta il supporto è finito, mi trovo qui sul forum profili ben fatti ma solo per versaworks per il colorip sembra che non esiste neppure....

CHiaro che roland spinge a far cambiare macchina, come ha gia fatto un tecnico ufficiale che per un semplice fusibile mi ha detto che era ora di cambiar plotter un elettronico generico ha torvato il guasto, ora il plotter c'e lha lui e funziona da dio!!!!

Alla fine non c'e un profilo ufficiale che sul vinile economico stampi, non mi sembra di aver chiesto molto, poi appunto non ho chiesto il profilo al povero rivenditore di materiale che lo acquista in base a cio che il mercato offre, lho chiesto alla multinazione che mi ha venduto la stampate
          e di sicuro ha una sc540 in cantina

ps..
          Non mi hanno fatto un bel profilo con l'apparecchio apposta chi mi ha venduto la la stampate a sublimatico e voleva farmelo pagare e dovrebbe farmelo un semplice fornitore che fa da tramite?

Se la stessa roland mi risponde

Sc540 ColorRip

Comment

Poi scusa....Come posso sentirmi aprire questo post

http://www.rolandforum.com/profili-e...e-colorip.html

non ricevere nessuna risposta...

aprire questo che richiede la stessa cosa e leggere la tua risposta....mah

io devo sbatterci la testa per giorni e giorni, buttare bobine di materiale per fare un profilo decente?QUando chi le vende lo potrebbe fare con facilità?

prendete il vostro profilo ufficiale del monomerico calandrato anche a 200 di velocita lo si puo definire certificato?
            un profilo che ha come deposito di colore 300 per un monomerico calandrato economico? per una stampante che ha un riscaldatore che se ci soffio faccio piu caldo

Last edited by Andre80; 19-05-2009, 17:58:33.
            Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Vittorio 2C Visualizza messaggio
              Apro e chiudo una parentesi caro mio Stevan.

Io non ho mai trovato un fornitore che mi passasse il profilo coretto per il materiale che compro.
              E se mai mi passassero un profilo o non va bene per la mia macchina o è per un altro materiale. Insomma uno schifo.

Ultima cosa, la maggiorparte di noi se usa un profilo è perchè glielo ha passato un collega.

Buona notte.
              Caro Vic ti devo contraddire;
              almeno qui sù, al sud, io all'installazione del plotter ho ricevuto
              i profili corretti per l'utilizzo delle bobine vendute dal mio dealer (siner srl)
              cioè i prodotti della Orafol che non saranno il top ma quando il mio
              plotter ci stampa da dio, senza che io abbia mai sviluppato
              un profilo personalmente, per me diventano insostituibili;
              per la cronaca i profili li sviluppa, per siner, il grande Francesco Sciacca
              che riesce a ancora a fare il suo lavoro con passione;
              Grazie Francesco.

Ps. anche avery via e-mail mi ha fornito una serie di profili,
              che ho testato poco, finora, quello che uso maggiormente
              è quello per stampare foto in BN che mi ha risolto un sacco di problemi.

Massimuzzo
              marslab desing
              via santa teresa, 24 siracusa _ t. (+39)0931462099 id skype: marslab_sr
              [email protected] www.marslab.it

Hey!!! Vi Fannizzate sulla pagina di FB... Grazie!
              http://www.facebook.com/pages/Marsla...gn/48267934122

Comment

Ma io non voglio il profilo perfetto, voglio una valida base su cui lavorare, null'altro..

Non posso avere profili che portando a 20 il deposito di colore mi schivano sul materiale come se fosse blueback
                Se si abbassano le curve piatte sballa tutto perche in ogni caso c'e troppo deposito e per avere un qualcosa di decente si va a compromettere la resa dei colori.....

Dato che c'e gia una sezione in cui la stessa roland ne ha creati alcuni io spereri che lo facesse anche per altre stampanti, non solo gli ultimi modelli

Non sto parlando di un cast o polimerico o adesivo morbido che cattura anche quantita di colori consistenti, e che il profilo certificato del materiale piu economico butta giu colore a secchiate.. e sulle curve ci si puo lavorare sino un certo limite
                o i banner che ci puo andare su con il pennello che attacca

un semplice profilo per calandrato economico monomerico valido
                Sc540 ColorRip

Comment

Ho da qualche anno una SP540V e, nel 99% dei casi uso "Generic Vinyl II".
                  Ho un pò più di fantasia con la "Gestione Colore" dove uso: "Max Density U.S." per le foto; Density Control Only" per il nero/nero; per il resto sempre "Personalizzato" (senza aver mai variato i suoi parametri di quando mi hanno venduto il plotter). Inoltre ho VW versione 2.5.0. Che dirvi di più? Stamperà con un grande pennello o, forse, con un pennello grande!
                  S.E.A. SERIGRAFIA
                  SIEBDRUCK snc ohg
                  Больцано

Comment

sempre sto generic vinil...

Guarda sono anni che mio padre cerca di arrangiarsi, ma voglio iniziare a fare un passo avanti, migliorarmi o almeno provarci
                    Anche io ho trovato un pseudo compromesso ma non sono ancora soddisfatto, perche la base di partenza dei profili ne da davvero troppo di colore, e se ne da troppo fa bande e dove si incontrano le diverse tonalita sbava

Sinche faccio una piccola tiratura amatoriale posso metterci 2 ore per un metro, ma se devo fare come oggi 35 metri di stampe per diversi panneli cantire è improponibile, non sono venuti male ma i colori non sono profondi
                    ed ho stampato con il profilo indicato trasformato a 720x720 e caricando un po di piu i livelli di inchiostro, ma piu di tanto con i livelli non si riesce a caricare, ma almeno non è venuto un affogo di colori come avrebbe fatto lo stesso profilo cosi come llho trovato a 720x1440, e gli ho stampati tutti in una giornata

E ricordo parlo sempre per monomerci calandrati lucidi

Una cosa che non ho detto...se sapete indirizzarmi come poter gestire un profilo esistente che carica troppo a me va bene uguale, è solo che vorrei capire perche ci sono questi profili che invece di spruzzare il colore lo fanno colare delle testine
                    Last edited by Andre80; 19-05-2009, 20:30:59.
                    Sc540 ColorRip

Comment

un uppino?!?!?!?!?!?
                      Sc540 ColorRip

Comment

Madoooooooooooooooo
                        Vabbe...invece di andare al mare gioco con le stampanti

Sto testando degli innumerevoli materiali:

profilo di base:
                        profilo ecvp economy calendred vinyl hight definition 720x1440 16 passi 300 di deposito
                        profilo modificato
                        720x1440 8 passi deposito a 100 velocità 500

Risultati:
                        -materiale da 1,80 euro(sulla stessa fascia di prezzo di quello che stavo uando) il colore continua ad allargare e la resa cromaticaa dei grigi (colore dominante nel file di stampa) è buona ma non veritiera a quella del file
                        -materiale da 3,80 la resa cromatica è spaventosa e il deposito di colore viene assorbito in maniera ottimale

ora Vi pongo delle domande sperando di non essere contro regolamento, non chiesdo i prezzi finali della lavorazione ma bensi che materiale utilizzate come monomerico per pannelatura e la suaa fasciaa di prezzo, rimanendo vaghi senza entrare nel dettaglio

Il tutto per capire se riesco a trovare un monomerico economico su cui riesco a stampare senza grosse difficolta..
                        In ogni caso mi chiedo i profili generici ed in questo caso un ECONOMICO su che materiali vengono creati

Qualche consiglio?
                        Grazie infinitee
                        Sc540 ColorRip

Comment

lascia stare.......sono molto ma mooooolto inc.....arrabbiata !
                          da quando ho comprato la fp 740 roland modificata atp color a sublimazione diretta ,per stampare si stampa ma non abbiamo ancora ottenuto colori decenti e brillanti come vorremmo noi......
                          la domanda è: a cosa serve spendere 50mila euro se poi nessuno ti assiste?
                          i produttori di tessuto dove ci forniamo noi non sanno nemmeno l'esistenza della parola "profilo di colore". Nemmeno a pagarlo !!
                          la atp color invece ci da i profili solo se compriamo gli inchiostri da loro......e mi viene spontanea una domanda: se succede qualcosa al plotter ancora in garanzia con inchiostri non roland .....chi paga?
                          allora siamo con le mani legate, inutile dire che abbiamo buttato via oltre 400 euro di materiale per fare prove su prove inutili !
                          sono veramente delusa............

Comment

Allora donna

Ti racconto questa

Ho una mutoh modificata con colori manukian, i digistar pes
                            io prima usavo una fj50 che era il muleto prova della manukian, quindi la stessa manukian nell'istallazione mi ha creato un profilo perfetto per cio che devo fare io
                            Il giorno che si è ''bloccata'' chiaramente era in concomitanza di un grosso lavoro, beh di fretta ho trovato questa mutoh, ma nessuno sapeva farmi il profilo per il raso o per questi colori, nessuno ne aveva uno pronto neanche la stessa manukian dato che mutoh con questa modifica mi sa che c'e lho solo io
                            girovagando per la rete mi sono imbattuto nel distributore americano manukian, ed in una sezione protetta da password avevano questi profili, dato che oltre oceano queste macchine sono piu diffuse
                            Questo distributore si divideve in 2, est ed ovest america, ed io da rompipalle ho cercato di spiegare i fatti ad entrembi i contatti, per fortuna uno dei 2 ha accettato la richiesta e mi ha dato l'acceso
                            é stata la manna dal cielo, ho scaricato tutti i profili che conservo nel server remoto on line

ho ottenuto il 99% di fedeltà della vcchia stampante

Per me che produco gagliardetti e ciclici trovarsi con i lavori gia esportati in eps e con i colori sballati sarebbe stato davvero frustrante

ps
                            Non è che nessuno ti assiste, paghi l'omino che viene con l'aggeggio per la crezione dei profili e ti fa il profilo, solo che se ci sta 5 giorni li paghi tutti

AVete contemplato l'aquisto del colorimetro?

io prima o poi lo farò, alla fine puo togliere diverse rogne sopratutto con clienti pignoli e se si lavora con studi grafici, che esigono la stampa come loro la vedono a monitor e magari scalibrato
                            Last edited by Andre80; 24-05-2009, 13:16:34.
                            Sc540 ColorRip

Comment

il problema non credo stia nel comprare il colorimetro........ma scusa l'ignoranza, come si usa?????
                              non è che sappiamo far tutto!! sono del parere che ognuno faccia il suo lavoro !!

è sono del parere che il problema non sta nel vendere i plotter......ma dare l'assistenza giusta e necessaria nell'assistere i clienti al dopo......altrimenti a che serve?
                              vendere un qualsiasi strumento e chi lo compra non sa usarlo nei migliori dei modi??
                              non sfrutta appieno la sua potenzialita?
                              mah !!

Comment

Working...
                              X