Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variazione del colore con laminazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Variazione del colore con laminazione

Probabilmente non ho espresso chiaramente il concetto del colore sul mio post precedente, per cui provo a chiedere qui.
    Tutto ok come concetto base sui profili... ma se poi quando stampo ed il risultato ottenuto cambia dopo la laminazione???
    Mi sono accorto che la laminazione e anche la plastificazione offset(seppur in maniera minima), cambiano il risultato ottenuto.
    La laminazione (almeno il materiale che ho usato io) aggiunge una tonalità di VERDE.
    Ma è anche possibile che io non abbia afferrato bene il concetto dei profili.

Il problema della laminazione è un problema reale.
    In effetti in offset non esiste nemmeno un profilo colore di riferimento per la carta patinata e plastificata date le difficoltà tecniche nel realizzare un profilo e la differenza di colore dei film per la plastifica.

Occorrerebbe realizzare un profilo colore ad hoc una volta plastificato il materiale, immagino che in qualche modo sia fattibile, se c'è qualcuno che vuole darmi una mano per provare a farlo io sono disponibile.

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
      Il problema della laminazione è un problema reale.
      In effetti in offset non esiste nemmeno un profilo colore di riferimento per la carta patinata e plastificata date le difficoltà tecniche nel realizzare un profilo e la differenza di colore dei film per la plastifica.

Occorrerebbe realizzare un profilo colore ad hoc una volta plastificato il materiale, immagino che in qualche modo sia fattibile, se c'è qualcuno che vuole darmi una mano per provare a farlo io sono disponibile.
      Pensare di poter creare un profilo per il materiale plastificato o laminato mi sembra improbabile da fare.la plastificatura lucida per stampati in Off-Set non dà moltissima virazione colore se non di riflessione alla luce,qualcosa cambia su l'opaca,se invece si vernicia in Off-set sia in opaco che in lucido dipende moltissimo dalla carta che si usa,per la verniciatura in serigrafia in UV lucida può valere la stessa cosa della plastificatura,invece per la verniciatura a smalto sempre in serigrafia le varianti sono moltissime,la verniciatura in serigrafia opaca è ancora un'altra storia.....realizzare un profilo colore omologato,troppe varianti instabili difficilissimo!!!questa è la mia riflessione
      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Working...
      X