Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa arancione pantone 021c

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa arancione pantone 021c

Ciao a tutti, ho provato a stampare il pantone 021C (Y 100 M 50) ma con la xj640 mi esce un marroncino cacca...

Sui pantoni Roland non abbiamo riscontrato un colore simile.

Vi è mai capitato?

Come potrei fare per risolvere?

Il nostro lavoro, che è molto, è per il 70% di quel pantone!!

Ciao, ti consiglio di seguire questa procedura:
    1. Scarica la Roland Color System Library da questo indirizzo:
    http://www.scattodesign.com/roland/gestione_colore.zip
    2. Apri il file della Roland Color System Library con il programma di stampa che utilizzi (InDesign, Illustrator o CorelDRAW) e mandala in stampa come faresti con il tuo file finale.
    3. Nelle Proprietà di gestione del colore di VersaWorks imposta sui vettoriali Calibrazione e limite inchiostro.
    4. Trova sul foglio stampato l'arancione che più assomiglia al Pantone 021C. L'arancione è un colore problematico da riprodurre in stampa digitale inkjet, i colori che troverai stampati sulla Roland Color System Library sono i più accesi che potrai ottenere con le tue impostazioni colore e la tua macchina.
    5. Imposta il colore corrispondente che hai trovato nel tuo programma di grafica usando la biblioteca colori della Roland Color System Library

Comment

prova a sostituire il pantone con i valori cmyk o in alternativa:
      1) stampi la mazzetta roland e cerchi il colore più vicino (come consigliato da Daniele)
      2) prepari e stampi tanti quadratini di diverse tonalità arancione sino a trovare quello giusto, un buon metodo potrebbe essere farti una fusione fra un quadrato 100 m e 100 y e uno 100y con step di 50
      saluti
      Last edited by Manolo; 11-05-2009, 12:41:38.
      PUBBLISTAMPA
      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
      https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

a me è capitato una volta ho convertito in cmyk e abbassato di 10 la percentuale di colore (Y 100 M 50 = Y 90 M 40) a me a dato un ottimo risultato prova

Comment

Working...
        X